News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

olio dall'alzavalvole

Aperto da mazzuoccolo, 25 Luglio 2009, 22:45:24

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzuoccolo

da un po' di tempo la mia moto ha il grupo termico ricoperto d'olio, col meccanico abbiamo messo della pasta sotto il coperchio valvole e da li pare che non esca piu', dall'alzavalvole la goccia si vede, poi non so da dove altro esce. che faccio? d'estate hopaura a mettere i pantaloni corti che in velocità mki arrivano gocce d'olio bolente sugli stinchi...

RttLuca

Sull'alzavalvole c'è un comune paraolio.....lo cambi e via  >;run&;<

Luca   :mvv:
RttLuca

Gna

si infatti, e poi se e` il caso rifai tutto il set di guarnizioni piu` gommini valvole se devi fare altri interventi (distribuzione, rettifica, fasce etc)
:ciao:
Luogo origini: Palermo

mistermou

Quel paraolio lo cambi con molta facilità.Devi levare la vite che ferma l'alberino dell'alzavalvole, lo sfili e poi levi il paraolio e lo sostituisci (io l'ho pagato un euro).Se non trovi quello "spesso" 5mm anche da 6 o 7 va bene.Male che và, rifili la gomma che c'è sulla battuta del paraolio al coperchio valvole...(ti "appoggi" all'anello metallico che è affogato nel paraolio e viene un rifilo preciso)

Le misure del paraolio sono 12-22-5

:ciao:

mazzuoccolo

non resta che cimentarsi ... il paraolio dall'autoricambi lo trovo?

mistermou

-ninzo'- io l'ho comprato in una grande utensileria quì a Roma...

wish

controlla anche il tubo di sfiato dei vapori olio che si attacca sulla testata...se si è rotto o crepato spargerà olio su tutta la testa,e  il fatto che tu abbia perdite multiple mi insospettisce...