News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Laziali Romani Campani x tutti insomma

Aperto da Jeco75, 28 Luglio 2009, 19:38:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 09 Agosto 2009, 12:29:34
Il tuo amico è molto generoso nei giudizi magrebtzx Quando ci andavo piu spesso riuscivo ad essere disinvolto fin dai primi giri. Adesso che vado piu raramente, riesco a girare benino solo verso fine giornata. Rimane il fatto che mi diverto moltissimo :bttr:

io purtroppo non trovo mai il tempo x andare,mo' vedremo  a settembre se smuovo qualcosa
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

CHO

Citazione di: AdrianoTTR il 08 Agosto 2009, 19:50:09
Eccomi appena tornato dal circuito internazionale del sagittario :soddisfatto: Per fortuna oggi, come previsto, non c'era l'afa. Anzi, si stava abbastanza bene. Ogni fine turno mi toglievo il pezzo di sopra della tuta. Ero sempre tutto sudato, ma tirava un filo di venticello molto gradevole. Il livello dei presenti non era molto alto. Solo un paio di piloti bravi. Gli altri erano semplici appassionati come me, ma quasi tutti con moto racing. Sono riuscito a tenere il passo di quelli con le motard omologate ed in qualche caso a superarli. Praticamente il mio livello di autostima aveva raggiunto livelli discreti. Peccato che verso le 18.00 è entrato in pista Max Biaggi con un'Aprilia apparentemente ufficiale. Magari correrà la tappa di Latina del mondiale -ninzo'- Ogni volta che mi superava in derapata era un vero spettacolo :puzza: Ho notato che le prime volte che andavo a girare mi doppiava due volte ogni turno da 15min. Ultimamente mi doppia solo una volta, evidentemente sto migliorando un po ;D. Durante una pausa sono andato a fare il curioso dalle sue parti. La sua Aprilia sxv5.5 è veramente piu bella delle altre aprilia che si vedono in pista. E' sempre fiammante come se fosse in un salone. Poi ha molte parti in carbonio, monta un mono Ohlins TTX, davanti ha una pinza Brembo monoblocco di derivazione motoGP (il tizio del circuito una volta mi ha detto che costa 4000¤). E poi il motore ha un rombo piu cupo della altre. Probabilmente è passato sotto le cure di qualche esperto.
Bè Adriano......complimenti  :ok: :ok: :ok: se in un turno da 15min. ti doppia una sola volta significa che vai molto bene, dando per scontato che lui gira sul passo di 1.00-1.01 significa che tu giri in media su 1.08-1.09 circa che con il TTR è un signor tempo  clap clap clap

Una Yamaha è per sempre :):):)

AdrianoTTR

Citazione di: CHO il 10 Agosto 2009, 07:26:58
Bè Adriano......complimenti  :ok: :ok: :ok: se in un turno da 15min. ti doppia una sola volta significa che vai molto bene, dando per scontato che lui gira sul passo di 1.00-1.01 significa che tu giri in media su 1.08-1.09 circa che con il TTR è un signor tempo  clap clap clap

Purtroppo sono sicuro di girare non piu veloce di 1:12. Evidentemente Max mi doppiava la prima volta intorno all'8° minuto, ed il doppiaggio del 16° me lo scampavo (salvato dalla campanella come a scuola ;D). Credo che fare meno di 1:10 con il TTR originale, con gomme stradali e rapporti 15/40 sia molto difficile "sbemm". La cosa interessante è che quando arrivavano a doppiarmi quelli bravi, per qualche istante sentivo il rombo degli scarichi, poi trovavano il varco e si infilavano tutti in fila (io davo strada per non creare casini). Invece quando arrivava Max, avvertivo il suo rombo mezzo secondo prima, ed ovviamente mi superava come se non esistessi. Una volta mi ha superato all'interno della curva tripla da raccordare, mentre io ero abbastanza piegato, distante mezzo metro dal cordolo interno. Lui mi è spuntato da dietro, infilandosi in quello spazio, completamente piegato :shock:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

CHO

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Agosto 2009, 09:44:10
Purtroppo sono sicuro di girare non piu veloce di 1:12. Evidentemente Max mi doppiava la prima volta intorno all'8° minuto, ed il doppiaggio del 16° me lo scampavo (salvato dalla campanella come a scuola ;D). Credo che fare meno di 1:10 con il TTR originale, con gomme stradali e rapporti 15/40 sia molto difficile "sbemm". La cosa interessante è che quando arrivavano a doppiarmi quelli bravi, per qualche istante sentivo il rombo degli scarichi, poi trovavano il varco e si infilavano tutti in fila (io davo strada per non creare casini). Invece quando arrivava Max, avvertivo il suo rombo mezzo secondo prima, ed ovviamente mi superava come se non esistessi. Una volta mi ha superato all'interno della curva tripla da raccordare, mentre io ero abbastanza piegato, distante mezzo metro dal cordolo interno. Lui mi è spuntato da dietro, infilandosi in quello spazio, completamente piegato :shock:

Bene allora noi due siamo lì come passo, io con KTM LC4 giravo sui tuoi tempi, però lo provai per un solo giorno e devo dire per fortuna, vero che di motore è superiore al TTR, però le gomme erano fetecchiose  :piss: e i freni non ne parliamo proprio  :rishock: l'anteriore in fondo al rettilineo ululava e poi iniziava a vibrare, penso che con gomme dignitose e almeno un Braking avanti potevo andare sull'1.08.00.
In quell'occasione ci stavano pure dei manici pesanti con Kapponi bombardati e mi staccavano i pezzi dalla moto ogni volta che mi passavano, in particolare per la mia autostima furono pesanti un paio di sorpassi all'esterno nella curva a sinistra dopo la partenza  :sob: :sob: e ovviamente nelle tre curve dove si sentiva tutto il limite delle gomme alla Flinstones.
Cmq se con il TTR quello è il tuo passo con un buon 450 saresti sulla media di quelli con il passo buono, poi ovviamente i marziani con i bombardoni sono su un altro livello, ma li cambia tuto, gomme, motore, telaio e manetta di chi gira sempre fanno la differenza.
Un paio di volte a latina ho girato per tre giorni di fila per tutto il giorno e allora si che prendi il ritmo, ma purtroppo per noi non lo possiamo fare quasi mai  -ninzo'-

AdrianoTTR

Ho avuto anche io il problema delle vibrazioni con il disco dell'HE che è praticamente un clone di quello di primo equipaggiamento della Ktm. Infatti ho finito per criccarlo. Poi ho messo il Braking che mi ha dato un bel vantaggio in quella staccata. Effettivamente confrontare tempi ottenuti con moto diverse ed equipaggiamenti diversi è impossibile. Sarebbe difficile anche tra moto uguali, ma equipaggiate diversamente (gomme, freni, setteggio sospensioni, preparazione motore e carburazione). Però se parli del 640 standard, credo che come tempo sul giro, sia molto simile al TTR. E poi ti riconosco il grosso handicapp di non conoscere la pista. Anche se con tre giorni di prove, alla fine vai tranquillo. Però io non ce la farei fisicamente. Sabato ho fatto 7 turni da 15 minuti, poi la sera sono andato a dormire alle 22:00 e la domenica sono stato tutto il giorno lesso. Ed io sono uno che quando sta in forma, fa le maratone di corsa a piedi (42Km).
(Mario Andretti)

CHO

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Agosto 2009, 16:11:38
Ho avuto anche io il problema delle vibrazioni con il disco dell'HE che è praticamente un clone di quello di primo equipaggiamento della Ktm. Infatti ho finito per criccarlo. Poi ho messo il Braking che mi ha dato un bel vantaggio in quella staccata. Effettivamente confrontare tempi ottenuti con moto diverse ed equipaggiamenti diversi è impossibile. Sarebbe difficile anche tra moto uguali, ma equipaggiate diversamente (gomme, freni, setteggio sospensioni, preparazione motore e carburazione). Però se parli del 640 standard, credo che come tempo sul giro, sia molto simile al TTR. E poi ti riconosco il grosso handicapp di non conoscere la pista. Anche se con tre giorni di prove, alla fine vai tranquillo. Però io non ce la farei fisicamente. Sabato ho fatto 7 turni da 15 minuti, poi la sera sono andato a dormire alle 22:00 e la domenica sono stato tutto il giorno lesso. Ed io sono uno che quando sta in forma, fa le maratone di corsa a piedi (42Km).
Si infatti pensandoci credo che siano molto simili, sia per spessore che materiale.
No no non era un confronto, però credo che più o meno abbiamo gli stessi tempi, tra i vari modelli di LC4 mi confondo sempre, cmq era quello con avviamento elettrico.
No bè oramai non ci giro da una vita a Latina, però ci fù un periodo in cui ci stavo spesso e quindi la conoscevo abbastanza, cmq dopo tre giorni ma con altre moto giravo abbastanza più basso, poi all'inizio cmq è importante stare con chi ti fà capire il ritmo e i punti di staccata.
Come stò combinato adesso penso che pure io con una giornata sarei cotto, ho ripreso ad allenarmi fisicamente e ho ricominciato ad andare in moto, ma per tornare in forma semmai ci riuscirò ci vorrà molto tempo.

Jeco75

Io a latina sono statosolo 1na volta e basta xo' rivedndo i miei video fatti(escludendo lo sterro che non mi piace nemmeno x il caxxo) ho fatto tra' 1.30 1:.40

Xo' me so' tajato

e voi 2, ve vojo bene, siete simpatici!!!!!!!!!!!!!!!! xo' basta che mi state facendo rosicare qnno ve vedo ve buco le rote capito? øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

#friends# #friends#

CHO

Citazione di: Jeco75 il 10 Agosto 2009, 20:55:49
Io a latina sono statosolo 1na volta e basta xo' rivedndo i miei video fatti(escludendo lo sterro che non mi piace nemmeno x il caxxo) ho fatto tra' 1.30 1:.40
1.30 1.40  :rishock: :rishock: ma i tempi come li prendevi con il cronometro oppure con il calendario?      hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Scherzo scherzo  #friends# #friends#

CHO

Xo' me so' tajato

e voi 2, ve vojo bene, siete simpatici!!!!!!!!!!!!!!!! xo' basta che mi state facendo rosicare qnno ve vedo ve buco le rote capito? øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

#friends# #friends#
Adesso come adesso non sò a quanto girerei e una vita che stò fermo tranne uscite sporadiche, cmq le prime volte in pista è sempre un pò difficile, perchè i limiti sono ben diversi dalla strada, quindi devi cercare un pò di dimenticare le normali abitudini, tra le prime cose è quella di frenare, non devi rallentare come si fà per strada ma staccare, cioè la frenata per strada è graduale invece in pista devi pinzare una volta e in modo secco, sembra facile a dirsi ma non viene spontaneamente perchè siamo abituati all'uso stradale e questo mette in difficoltà, poi sicuramente le traiettorie, di solito all'inizio arriverai troppo presto all'interno della curva mancando il punto di corda e di conseguenza sarai lento in uscita, ma vedrai che con un pò di pratica i secondi li limerai in un niente  #friends# #friends#

Jeco75

Citazione di: CHO il 10 Agosto 2009, 21:09:34
1.30 1.40  :rishock: :rishock: ma i tempi come li prendevi con il cronometro oppure con il calendario?      hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Scherzo scherzo  #friends# #friends#
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha con la clessidra  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: CHO il 10 Agosto 2009, 21:13:58
Adesso come adesso non sò a quanto girerei e una vita che stò fermo tranne uscite sporadiche, cmq le prime volte in pista è sempre un pò difficile, perchè i limiti sono ben diversi dalla strada, quindi devi cercare un pò di dimenticare le normali abitudini, tra le prime cose è quella di frenare, non devi rallentare come si fà per strada ma staccare, cioè la frenata per strada è graduale invece in pista devi pinzare una volta e in modo secco, sembra facile a dirsi ma non viene spontaneamente perchè siamo abituati all'uso stradale e questo mette in difficoltà, poi sicuramente le traiettorie, di solito all'inizio arriverai troppo presto all'interno della curva mancando il punto di corda e di conseguenza sarai lento in uscita, ma vedrai che con un pò di pratica i secondi li limerai in un niente  #friends# #friends#

:mvv:
infatti a settembre mi vedo con Lucarini e faccioun paio di lezioni!!!!!!!!

CHO

Citazione di: Jeco75 il 10 Agosto 2009, 21:18:38
infatti a settembre mi vedo con Lucarini e faccioun paio di lezioni!!!!!!!!
Embè lui di cose ne può insegnare  >;run&;< >;run&;<

AdrianoTTR

Impossibile impiegare piu di 1:30. Hai calcolato male il tempo dello sterrato da sottrarre sul totale. Mi ricordo che mentre motardizzavo la moto, ero talmente impaziente di andare in pista, che ho noleggiato quelle minimotard (credo 110cc 4t). Non penso di aver fatto piu di 1.35/1.40. E quelle motorette sono delle trappole che dopo ogni cambio di direzione, continuavano a molleggiare ancora su e giu, non frenavano un cavolo, e nei tornanti sbattevo le ginocchia sul manubrio. Praticamente uno spettacolo penoso per uno alto piu di 1.80 :vomit:
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Citazione di: Jeco75 il 09 Agosto 2009, 13:19:42
io purtroppo non trovo mai il tempo x andare,mo' vedremo  a settembre se smuovo qualcosa
Settembre è arrivato :rir: Questo week-end la pista sarà occupata per il mondiale. Io proverei ad andare sabato12. Il week-end successivo (19-20) ci sarà il regionale. Anche se sabato 19 la pista sarà aperta a tutti, meglio evitare di girare insieme ai partecipanti alla gara.
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Settembre 2009, 11:13:31
Settembre è arrivato :rir: Questo week-end la pista sarà occupata per il mondiale. Io proverei ad andare sabato12. Il week-end successivo (19-20) ci sarà il regionale. Anche se sabato 19 la pista sarà aperta a tutti, meglio evitare di girare insieme ai partecipanti alla gara.

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!qsi qsi me lo segno va'!!!

CHO

Jeco75

martello

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Settembre 2009, 11:13:31
Settembre è arrivato :rir: Questo week-end la pista sarà occupata per il mondiale.
caxxo quanta acqua.................. :rishock:

AdrianoTTR

Finalmente sabato prossimo 29 maggio la pista sarà disponibile ed il meteo favorevole. Credo proprio che farò l'esordio annuale. E proverò la telecamerina cinese :soddisfatto: Se qualche motardizzato è interessato si faccia sotto senza essere timido ;D
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 26 Maggio 2010, 20:33:57
Finalmente sabato prossimo 29 maggio la pista sarà disponibile ed il meteo favorevole. Credo proprio che farò l'esordio annuale. E proverò la telecamerina cinese :soddisfatto: Se qualche motardizzato è interessato si faccia sotto senza essere timido ;D
clap clap clap clap

Abbravo Adriano,fai qualche ripresa va'!!!!!!io se non ci sono intoppi di lavoro, martedi riassicuro la moto e x lavoro (macchinari e materiali a parte)mi muovo con la bestia  :mvv:

AdrianoTTR

Che palle...sono dovuto andare via dopo il primo turno per problemi tecnici. Già nei giorni scorsi avevo notato delle gocce d'olio sotto il motore. Erano talmente poche che non gli avevo dato importanza. Oggi appena tornato ai box, dopo qualche minuto, ho visto una piccola pozza sotto il motore :contrar: Spero che sia il paraolio del pignone. Attualmente la zona è tutta schizzata e non si capisce niente. Domani do una botta con la lancia per identificare il punto preciso. Per fortuna mi hanno fatto un buono per un ingresso in pista da riutilizzare. Però che nervi, stavo appena cominciando a togliermi la ruggine invernale e prendere confidenza con le curve.
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 29 Maggio 2010, 16:04:59
Che palle...sono dovuto andare via dopo il primo turno per problemi tecnici. Già nei giorni scorsi avevo notato delle gocce d'olio sotto il motore. Erano talmente poche che non gli avevo dato importanza. Oggi appena tornato ai box, dopo qualche minuto, ho visto una piccola pozza sotto il motore :contrar: Spero che sia il paraolio del pignone. Attualmente la zona è tutta schizzata e non si capisce niente. Domani do una botta con la lancia per identificare il punto preciso. Per fortuna mi hanno fatto un buono per un ingresso in pista da riutilizzare. Però che nervi, stavo appena cominciando a togliermi la ruggine invernale e prendere confidenza con le curve.

Che sfaika Adria'!!!!

Controlla bene anche i tubi in gomma che dallaserba olio vanno nel carter,anche io avevo delle piccole perdite,e credevo fosse uno dei 2 paraolio,macche' in pratica si erano cotti e crepati i tubi tutti e 2,e mi trasudava sempre piu'  olio (tipo te)prova -ninzo'-

AdrianoTTR

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 30 Maggio 2010, 11:54:46

Che sfaika Adria'!!!!

Controlla bene anche i tubi in gomma che dallaserba olio vanno nel carter,anche io avevo delle piccole perdite,e credevo fosse uno dei 2 paraolio,macche' in pratica si erano cotti e crepati i tubi tutti e 2,e mi trasudava sempre piu'  olio (tipo te)prova -ninzo'-
Si infatti. Una volta pulita bene dovrebbe essere facile capire il problema. Visto che la sfaika non viene mai da sola, stamattina ho trovato la gomma a terra "sbemm"

p.s.
i tubi li hai presi originali in concessionaria? Immagino (o spero) che non costino uno sproposito
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 30 Maggio 2010, 12:14:50
Si infatti. Una volta pulita bene dovrebbe essere facile capire il problema. Visto che la sfaika non viene mai da sola, stamattina ho trovato la gomma a terra "sbemm"

p.s.
i tubi li hai presi originali in concessionaria? Immagino (o spero) che non costino uno sproposito

Azzo anche la gomma a terra,doppia sfaika allora!!

I tubi gli ho presi dall'autoricambi ho preso 3 misure anche x il carburatore in tutto 3ml costo totale 15¤

AdrianoTTR

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 30 Maggio 2010, 13:00:09

Azzo anche la gomma a terra,doppia sfaika allora!!

I tubi gli ho presi dall'autoricambi ho preso 3 misure anche x il carburatore in tutto 3ml costo totale 15¤
A me perde quello in treccia in corrispondenza del tratto rigido. Evidentemente si è lesionato a forza di sbattere per le vibrazioni su quel triangolino che serve per fissarlo.

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=71605.new#new
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Tubo acquistato grazie alle disponibilità di Lucariello :ok: Se arriva entro sabato, ci riprovo con la pista :bttr:
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Giugno 2010, 19:41:22
Tubo acquistato grazie alle disponibilità di Lucariello :ok: Se arriva entro sabato, ci riprovo con la pista :bttr:

Nevvero     øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø