News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

XT660 R

Aperto da daniele73, 23 Settembre 2004, 11:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele73

???
Ciao a tutti, mi chiamo daniele ho 30 anni e sono della provincia di Pavia.
Ho deciso di comprarmi la mia prima moto e sono quindi un po' inesperto anche se ho sempre avuto la passione per la moto ma non
me la sono mai potuta permettere finora. Sono indeciso tra la XT660R e la BMW gs 650. La yama mi piace un sacco mi sembre una moto semplice ma nel contempo divertente, mi piace inoltre la posizione di guida a differenza della BMW che è troppo seduta. L'unico dubbio è l'altezza della sella, io sono alto 1.73 e da fermo riesco a toccare a terra appena con un piede...vi chiedo se ciò potrebbe costituire un problema visto che l'utilizzero' ( spero ) tutti i giorni e pure con il passeggero? forse la mia domanda è stupida..ma è da inesperto.
Grazie in anticipo. Daniele 

Alez

Per indirizzarti su una o l'altra moto sono il meno adatto perchè sarei poco obbiettivo...non mi piacciono particolarmente le BMW. Che comunue restano delle gran moto, comode per due ecc.
Anche l'XT comunque ha una posizione per nulla estrema, quindi per quel che riguarda la comodità di utilizzo da solo o in coppia, non dovresti trovare problemi.
Per l'altezza invece, prova a chiedere se il mono dell'XT è regolabile. Se si, lo puoi far abbassare di un paio di cm.
Io ho comprato un TT350 per me e x la mia ragazza. Lei è alta 168 e toccava appena. Ho fatto regolare l'ammortizzatore dietro e il problema è stato risolto. ricordati poi che in genere quando ti fermi metti giù un solo piede, l'altro resta sulla pedalina. Ciò comporta un piccolo sbilanciamento del sedere dalla parte della gamba d'appoggio che ti consente di toccare molto meglio per terra. quindi fai questa prova, con solo un piede giù e poi facci sapere. :mot: :ok:

daniele73

Grazie mille dei consigli Alez, sei stato veramente gentile e appena potro' andro' dal concessionario per fare le prove e chiedere le informazioni!
Ora ricominci a lavorare.... :seg:
Grazie ancora  :ok:
Daniele

twin

ascolta l'altezza e ' relativa,mi ricordo che gaston rahier guidava batt un honda 750 nella paris-dakar ed era alto neanche un 1,60 cm.

daniele73

Magari tra una decina d'anni si puo' tentare la Parigi-Dakar batt per ora mi accontento di imparare tra le vigne  :adel:
(tra le vigne...un tempo  ci andavo con un SWM 80 del 1970 o piu' vecchio..cha faticate  :YUK:) .
Comunque il problema dell'altezza è alle fermate, ai semafori ed in manovra da fermo .....cmq credo alla fine sia solo una paranoia dovuta alla scelta della moto da comprare...devo valutare tutto..visto che non te la regalano!
Hasta luego
???

daniele73

Ciao Gibi7,
grazie mille delle tue informazioni..sai....quello che mi hai detto conferma un po' l'idea di quello che mi sono fatto dell GS 650 anche se non l'ho mai provata e non ho esperienze motociclistiche..ma ci sono salito in sella ..e mi sembrava di essere quasi di essere su uno scuterone.....invece la xt mi piace subito..istintivamente!! l'unico dubbio..forse stupido ..è la sella alta per la guida di "tutti i giorni per andare a lavorare"
Grazie e buiona batt

wbonx

Fossi in te mi orienterei su qualcosa di diverso dal 660.....
Se devi viaggiarci un bicilindrico, se devi far un pò di tutto un XT/TT 600 (piu strada XT, piu fuoristrada TT).

Ben venuto

daniele73

é pure bello il TT!!! ci faro' un pensierino!! Volevo inoltre chiedere un'altra cosa...ho visto he sul forum di motorbox si parla male ( e male è a dire poco) della xt 660...si dice che si spegne sempre e che lo si vuole rivendere.....è possibile..ma stento a crederci! qualcuno di voi è al corrente di questo problema della xt660r?

Buon fine settimana a tutti  :1: e buona cavalcata  :zomp:  :laugh:

???

Lucariello

se vuoi andarci per vigne lascia stare il 660... credi non e` la moto per andar per vigne... certo meglio del bmw........ ma niente off....

se vuoi andar per vigne scegli una tt o xt seguendo questo criterio......
maggior percentuale di asfalo modello piu nuovo....

se intendi fare off e nell'80 avevi una bella moto per farlo.... scegli un modello del 9o che sia un tt o xt.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

alberto59x

Ciao benvenuto nel forum...tranquillo l'altezza della moto non è un problema (se non quando
devi zampettare facendo fuoristrada)..io sono 1,72 e ho un TT 59x abbastanza alto,ben
più dell'xt..quando ti fermi ai semafori basta stare seduto solo con una chaippa sulla sella,
cosi poggi per terra per benino almeno un piede,dopo che sei partito non ci fai più nemmeno caso..
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà