INIZIAMO I LAVORI, TTe 600 1994! [ AGGIORNATO!! ]

Aperto da §ilvë®.§u®fë®, 30 Luglio 2009, 09:28:44

Discussione precedente - Discussione successiva

§ilvë®.§u®fë®

Citazione di: AdrianoTTR il 23 Ottobre 2009, 18:05:51
Per le plastiche vai direttamente in concessionaria Yamaha. Io non ho mai piegato con le gomme tassellate, ma è normale sentire lo scalino, visto il profilo della gomma non curvo come le gomme stradali.

non parlo di chissà che pieghe...il minimo indispensabile per curvare!

§ilvë®.§u®fë®

rieccomi qui a mostrarvi il mio ultimo (forse...) step, sò benissimo di non essere al livello di Ganik che
stà tirando fuori una moto stupenda! però nel mio piccolo sono soddisfatto e come le altre volte vi
ringrazio tutti per condividere con me la vostra esperienza!

Ecco le modifiche fatte:

spostamento batteria sottosella e realizzazione copertura in alluminio e gomme per evitare che in off acqua
e terra vadano dappertutto:

Scarico Arrow derivante da un CBR954 con attacco realizzato artigianalmente, costo totale 80 euro, con dbkiller
modificato un paio di volte ho ottenuto un'ottima curva di potenza sia ai bassi che agli alti!
In questa foto si vede anche la borsetta porta attrezzi, che in origine era un beauty case da 5 euro!

Qualche adesivo hand made, paramani e parafango acerbis, mascerina WR450 e portatarga nuovo!

:girrrr:

enigma6686

il parafango ant da ki l'hai preso??quanto l'hai pagato?

§ilvë®.§u®fë®

lho preso in un negozio qui in Ancona, si chiama il centauro dorico, pagato mi sembra 20 euro!

enigma6686

spero di riuscirlo a trovare anche io,con la mia mascherina starebbe benissimo....grazie dell'info!

FOLCO

ci piace vera-veramente tanto  :ok:

ottimo lavoro  clap

TTEtneo

Scusa il porta targa e a led???? che marca e??? grazie
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

ZIO_PISTONE

Scusa ma la targa e' illuminata??si vede di notte?
zio pistone

turbo986

mi domando se gli adesivi della BB, staiano altrettanto bene, sun un TTE blu e grigio  :dubbio: :dubbio: :dubbio:

aleTTio

Ciao Silversurfer (lo scrivo così che è più facile  ;D ), come va con il parafango carteggiato? E' ancora come da foto o si è già scolorito?
TT600 ES - 1995

§ilvë®.§u®fë®

Citazione di: aleTTio il 30 Giugno 2010, 16:20:51
Ciao Silversurfer (lo scrivo così che è più facile  ;D ), come va con il parafango carteggiato? E' ancora come da foto o si è già scolorito?

si si anche se da un pò di tempo lho cambiato ti confermo che dopo averlo carteggiato è rimasto come a lavoro finito!
Mi raccomando usa cartavetrata ad acqua! :ok:

Svalvolato

Proprio bella, io allora non trovai un parafango anteriore che avesse le prese d'aria...
Adesso a voler essere proprio pignoli ci sarebbero da cambiare i parasteli che sono l'unica cosa che stona... zz:bonazz :zz

§ilvë®.§u®fë®

sto pensando di venderla....che dite? quanto posso farci?

enigma6686

Citazione di: §ilvë®.§u®fë® il 12 Febbraio 2011, 19:29:12
sto pensando di venderla....che dite? quanto posso farci?

il mio ttr è in vendita da un mesetto a 2400¤ e non mi ha ancora contattato nessuno...considera che è un 2001 con motore completamente rifatto.

§ilvë®.§u®fë®

enigma6686

boh ci vuole fortuna...ora come ora non è proprio il periodo più adatto x vendere...

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 14 Febbraio 2011, 17:28:17
boh ci vuole fortuna...ora come ora non è proprio il periodo più adatto x vendere...

si infatti, fra due-tre mesi, e alle porte dell'estate, aumenteranno gli intenzionati ad acquistare una moto

sergioxt600sicilia

@§ilvë®.§u®fë®

il tuo è il più bel tte che ho mai visto  :mvv:

§ilvë®.§u®fë®

Grazie Sergio! di fatti ci sono molto affezionato, però ora mi stà un pò stretto, vorrei prendere un klx 450, (doppia omologazione enduro/motard e omologato per il passeggero oltre a essere una bomba di motore e pesare meno di 110kg )

piccolo Fabio

Citazione di: §ilvë®.§u®fë® il 14 Febbraio 2011, 01:16:19
pensavo di partire da 1600...

un tte + di 1200, se trovi un appassionato, non lo vendi mi sa...

Citazione di: enigma6686 il 13 Febbraio 2011, 11:49:40
il mio ttr è in vendita da un mesetto a 2400¤ e non mi ha ancora contattato nessuno...considera che è un 2001 con motore completamente rifatto.

purtroppo i lavori fatti non vengono mai presi eccessivamente in considerazione da chi compra...

il ttr credo non vada via anche esso a + di 1700-1800...

il modo migliore è guardare gli altri annunci per fare il prezzo....purtroppo solo noi appassionati capiamo se una moto vale o no...

..ecco perchè io non voglio mai vendermi le moto!

le curi nei dettagli e poi ti sputano in mano!

meno male che il tenerè l'ho dato a troppo forte che gli vuole bene come gliene volevo io!

:soddisfatto:

FaGuS...

Citazione di: piccolo Fabio il 21 Febbraio 2011, 19:11:34

un tte + di 1200, se trovi un appassionato, non lo vendi mi sa...

purtroppo i lavori fatti non vengono mai presi eccessivamente in considerazione da chi compra...

il ttr credo non vada via anche esso a + di 1700-1800...

il modo migliore è guardare gli altri annunci per fare il prezzo....purtroppo solo noi appassionati capiamo se una moto vale o no...

..ecco perchè io non voglio mai vendermi le moto!

le curi nei dettagli e poi ti sputano in mano!

meno male che il tenerè l'ho dato a troppo forte che gli vuole bene come gliene volevo io!

:soddisfatto:
azz solo 1200   :( che iniustizia

giacomof

Non so quanti km ha il motore pero' bho sui 1500-1400 forse ce la fai a tirarli fuori.
Altro discorso il ttr che purtroppo va al ribasso moltissimo. Persino il ttr bellissimo di enigma 6686 avra' vita dura per essere venduto. Perche' il prezzo e' alto ma la moto gli e' stato rifatto il motore. Il problema e' che per quella cifra, con la crisi, ci sono a disposizione moto piu' moderne. Forse Paolo ti meriterebbe vendere a parte un po' di accessori ( tipo i cerchi motard, lo scarico) per farci quei 3-400 euro e portare il ttr a 2000 euro di vendita. E'vero anche che la moto cosi' si presenta molto meglio. Poi tu sei anche su un isola cosa che limita molto la possibilita' che qualcuno venga a prendersela da una regione vicina..

enigma6686

Citazione di: giacomof il 23 Febbraio 2011, 09:04:40
Non so quanti km ha il motore pero' bho sui 1500-1400 forse ce la fai a tirarli fuori.
Altro discorso il ttr che purtroppo va al ribasso moltissimo. Persino il ttr bellissimo di enigma 6686 avra' vita dura per essere venduto. Perche' il prezzo e' alto ma la moto gli e' stato rifatto il motore. Il problema e' che per quella cifra, con la crisi, ci sono a disposizione moto piu' moderne. Forse Paolo ti meriterebbe vendere a parte un po' di accessori ( tipo i cerchi motard, lo scarico) per farci quei 3-400 euro e portare il ttr a 2000 euro di vendita. E'vero anche che la moto cosi' si presenta molto meglio. Poi tu sei anche su un isola cosa che limita molto la possibilita' che qualcuno venga a prendersela da una regione vicina..

giacomo purtroppo non posso fare come dici tu....i cerchi motard per esempio li ho gia venduti da un pezzo,quando dovevo rifare le valvole e avevo bisogno di soldi...quelli sono stati veri affari,comprati a 250¤ compresa spedizione,venduti a 380¤....c'ho guadagnato 100¤ senza far nulla!
il resto degli accessori non posso toglierlo perchè non ho più l'originale...la marmitta x esempio,quando presi la moto non aveva la sua ma una husqvarna tutta scassata!
l'unica via sarebbe venderlo a pezzi...ma non credo di avere il coraggio x farlo.

giacomof

dello scarico te lo avevo detto perche' era molto richiesto e mi sembra perfetto il tuo. Mi sa che ti tocca aspettare di trovare quello che sa capire che la tua moto e' veramente stata rifatta e riassemblata e che quei soldi sono spesi meglio di 1600 euro e dopo 1000 km ti si spacca il cambio. Purtroppo questi sono brutti momenti economici. Venderla a pezzi mi sembra un po' una mezza follia. Perche' la moto intera si presenta in modo meraviglioso e a pezzi non sempre riesci a vendere tutto. Ma tenerla un altro po' non vuoi proprio? perche' adesso che e' a posto forse ti meriterebbe godertela invece di svenderla. Che palle quando non ti fidi del tuo stesso mezzo e' la fine!

enigma6686

Citazione di: giacomof il 23 Febbraio 2011, 12:46:33
dello scarico te lo avevo detto perche' era molto richiesto e mi sembra perfetto il tuo. Mi sa che ti tocca aspettare di trovare quello che sa capire che la tua moto e' veramente stata rifatta e riassemblata e che quei soldi sono spesi meglio di 1600 euro e dopo 1000 km ti si spacca il cambio. Purtroppo questi sono brutti momenti economici. Venderla a pezzi mi sembra un po' una mezza follia. Perche' la moto intera si presenta in modo meraviglioso e a pezzi non sempre riesci a vendere tutto. Ma tenerla un altro po' non vuoi proprio? perche' adesso che e' a posto forse ti meriterebbe godertela invece di svenderla. Che palle quando non ti fidi del tuo stesso mezzo e' la fine!

se potessi leggere il futuro dalle carte e sapessi che la mia moto non mi darebbe più noie oltre alla normale manutenzione la terrei volentieri fino alla fine dei miei giorni...ma non mi fido...non affronto gite fuoriporta,ho paura ad andare in off in solitaria...ci sono i ragazzi palermitani che escono ogni fine settimana,io la moto l'ho a 130km da palermo ma ho paura ad affrontare sto viaggetto di 1 ora e mezza...in più ora sto vagliando l'ipotesi di trasferirmi al nord...quindi la vendita sarà necessaria.....e chissà quando avrò un'altra moto.....

giacomof

resta di sperare che con l'arrivo della bella stagione gli interessati comincino a fare capolino. Io l'ho avuto il ttr ma ti dico che bello come il tuo non l'ho mai visto di un privato ( a parte quello di aero design ma e' un altra cosa...)

enigma6686

Citazione di: giacomof il 23 Febbraio 2011, 16:33:28
resta di sperare che con l'arrivo della bella stagione gli interessati comincino a fare capolino. Io l'ho avuto il ttr ma ti dico che bello come il tuo non l'ho mai visto di un privato ( a parte quello di aero design ma e' un altra cosa...)

grazie mille dei complimenti,mi fai arrossire...se non avessi avuto tutti questi problemi non ti nascondo che lo avrei modificato ancora...mi sarebbe piaciuto mettere la mascherina del wrf450 ultime serie e il codone realizzato da cho....oltre a dei paramani e a un manubrio rialzato....mi ero pure fatto fare il preventivo x il fondello in carbonio dell'x3 realizzato da cho e x i dischi wave....ti posto una foto di come è ora,ho ancora il parafango corto da motard,appena trovo qualcosa di carino da enduro lo cambio xkè mi arrivano gli schizzi in faccia quando vado a fare off...non so se si evince dalla foto ma il canale del cerchio anteriore adesso è dorato...l'originale si era crepato durante un'uscita e ho messo questo di un xt 2kf....devo dire che non ci sta male.

giacomof

Dai che sia il tte di silver surfer che sto ttr sono veramente belli! Venghino signori venghino! Ah paolo la mascherina da chi l'hai presa? Sul mio tte ci starebbe da dio.

TROPPO FORTE

Citazione di: piccolo Fabio il 21 Febbraio 2011, 19:11:34

#friends# #friends# #friends#

Avviata pratica-assicurazione UISP, per fare più in fretta e provarla nel quotidiano.....ma con calma e se come credo mi troverò bene.....registro FMI  :bttr:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

enigma6686

Citazione di: giacomof il 23 Febbraio 2011, 19:48:16
Dai che sia il tte di silver surfer che sto ttr sono veramente belli! Venghino signori venghino! Ah paolo la mascherina da chi l'hai presa? Sul mio tte ci starebbe da dio.

grazie grazie,troppo buono...
la mascherina l'ho presa qui: http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=index&cPath=125_205_298

overkill22

Citazione di: TROPPO FORTE il 24 Febbraio 2011, 00:18:34
#friends# #friends# #friends#

Avviata pratica-assicurazione UISP, per fare più in fretta e provarla nel quotidiano.....ma con calma e se come credo mi troverò bene.....registro FMI  :bttr:

cos'è ?

enigma6686

TROPPO FORTE

Citazione di: enigma6686 il 24 Febbraio 2011, 11:30:47
iscrizione moto storica...

Esatto  :ok:: UISP ha una convenzione con Carige a prezzi vantaggiosi e una procedura propria; ma già quest'anno è stata più dura e più cara del solito (pur sempre conveniente)....in futuro non so cosa succederà, perciò nel frattempo conviene avviare la pratica FMI che conviene molto più dell'ASI (a meno di non avere più mezzi storici da assicurare).

:bye:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'