News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Un buco sul filtro dell'aria per far correre la moto

Aperto da agonia, 30 Luglio 2009, 13:59:14

Discussione precedente - Discussione successiva

agonia

Ho effettuato una manutenzione al filtro ed ho riscontrato che era bucato; dopo la sostituzione però la moto non sale più di giri.
Ho quindi idealizzato che la manomissione è stata effettuata dal proprietario precedente per ovviare, penso, ad un difetto di carburazione.
Secondo voi se il motore per girare ha bisogno che sia tolto il filtro dell'aria, quale difetto può nascondere?

MyTTR

Carburazione troppo grassa e quando cammini si affoga.
Ti consiglio di rimettere IMMEDIATAMENTE il filtro dell'aria nuovo (senza buco) e regolare la carburazione perchè altrimenti nel cilindro ti entra terra e polvere ed a lungo andare ti si rompe il motore.

darios

fai dei buchi nella scatola filtro e non sul filtro...
filtro nuovo e controlla i collettori che siano integri...
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

tommyx55

metti un filtro nuovo controlla la carburazione,il gioco valvole e che non siano rotti i collettori di aspirazione.

canamo

di che moto stiamo parlando?
potrebbe essere stato sostituito il getto con uno piu grande ???

tt600s

ti consigliere di mettere il fitro nuovo togliere lo snorkel(mi sembra si scrive cosi)..quel pezzo di plastica che poggia sulla scatola filtro e è direttamente sotto la sella..prova cosi se poi non va bene tocchi la carburazione potresti risparmiare tempo

agonia

E' un problema che si ripete a intermittenza. La guarnizione della vaschetta del carburatore (quel filamento in gomma nera) lascia trafilare un po' di benzina per cui a moto ferma dvo chiudere il rubinetto.
Questa mancata tenuta può essere la causa del malfunzionamento?

Lorivo90

no la guarnizione centra poco o niente...anche se sarebbe meglio cambiarla..originale costa 10 euro...ma forse su internet la trovi a qualcosina meno.

Se con i pezzi originali tende ad affogare forse c'è un problema di regolazioni nel carburatore...dovresti verificare tutte le regolazioni, dall'altezza del galleggiante a quella degli spilli fino ai diametri dei getti...vedrai che qualcosa trovi... un controllo anche ai collettori male non fa!
XT600 2KF 1989

agonia

La scatola del filtro era tutt'altro che ermeticamenete chiusa e ora ho rimediato  ;D

Comunque il problema si rispresenta in quota: più si va su e più il motore tende a strappare, non capisco se si tratti di chiusure perfette su scatola e collettori oppure di carburazione. Penserei alla seconda ipotesi, però al minimo non tende a spegnersi in quota...