News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Perdita olio

Aperto da serdavide, 13 Luglio 2012, 12:00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

serdavide

Sulla mia TTR 600 ho da sempre olio che si accumula in eccesso nella scatola del filtro aria, ogni tanto la apro strizzo il filtro, pulisco l'interno della scatola e per un po' l'olio non esce più.
Tempo fa la portai dal meccanico e mi disse che era dovuto al fatto che c'era troppo olio nel motore, me lo cambiò e mise la giusta quantità, per un po' non diede più il problwema. Ma poi ricomparve dopo non molto. Ora l'olio nel motore è praticamente al minimo, quindi non è possibile che la perdita di olio sia dovuta al troppo olio che torna indietro al filtro aria.
qualche idea?
grazie

ivan64

Togli il tubone che dal blocco motore va alla scatola filtro (staccalo dalla scatola), accendi la moto, tappa il tubo con un dito.... se senti pulsare l'aria tutto a posto, se invece si crea pressione (nel senso che soffia proprio) il pistone o le fasce son finite! Potrebbe anche essere una sorta di guarnizione posta appena prima di quel tubo...da qualche parte ho letto che se è rotta provoca proprio questo problema.... e per cambiarla va totalmente aperto il motore!
FE450 - XT660Z

serdavide

intendi dire i due tuboni che vanno dal carburatore alla scatola filtro aria?

ivan64

Citazione di: serdavide il 13 Luglio 2012, 19:19:00
intendi dire i due tuboni che vanno dal carburatore alla scatola filtro aria?

No, no, è un tubo che parte circa dal centro dei 2 carter centrali, sotto ai carburatori, diametro circa 15mm.....
FE450 - XT660Z