News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Strano gioco sull'anteriore. Chi me lo spiega?

Aperto da -m@x-, 30 Luglio 2009, 14:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Citazione di: -m@x- il 04 Agosto 2009, 21:03:55

La smonterò prossimamente e la porterò da un professionista.

Ripeto che con un po' di pazienza e con il manuale d'officina è fattibile "in casa"  :ok:  il professioista non ti chiederà meno di 100¤ di mano d'opera (se gli porti la forca già smontata dalla moto).....per circa 40 minuti di lavoro (per chi lo ha già fatto almeno una volta)

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

-m@x-

Jaquinta grazie per il suggerimento ma io non l'ho mai fatto e non mi sento in grado di svolgere un lavoro del genere.
Spenderò questi 100euro e mangerò al ristornate 2 volte in meno... non vedo altre soluzioni in questo momento ma almeno sono certo del risultato che otterrò.

-m@x-

Ah giusto per curiosità... se pompassi aria nella valvola delle forche, che succederebbe?
Mi pare di aver letto da qualche parte a 0,6bar... esatto?

wish

Citazione di: -m@x- il 05 Agosto 2009, 16:40:21
Ah giusto per curiosità... se pompassi aria nella valvola delle forche, che succederebbe?
Mi pare di aver letto da qualche parte a 0,6bar... esatto?

le forche DEVONO essere messe a pressione...0,4-0,5 va benissimo per un uso misto.

-m@x-

Citazione di: wish il 05 Agosto 2009, 16:49:18
le forche DEVONO essere messe a pressione...0,4-0,5 va benissimo per un uso misto.
E la moto deve essere sollevata dal suolo o posso fare la pressione comodamente sul cavalletto?
Grazie per la precisazione sulla prex ;)

wish

-m@x-

ok nel frattempo avevo infatti ritrovato questo particolare nelle vecchie discussioni.
Questa sera provo e vedo cosa succede. Se migliora sensibilmente, sapendo cmq di dover far mettere mano alle forche... entro il fine settimana mi procurerò un manometrino digitale tipo quelli Michelin che si trovano nel reparto auto dei centri commerciali e setterò con maggior precisione in modo da aver entrambe le forche il più uguale possibile.

-m@x-

bon getto la spugna.
Le forche sono "gonfie"!
Stop lascio perdere e + avanti le porterò smontate a far revisionare.
Chiudo qui il discorso ma vi ringrazio infinitamente per i suggerimenti e aiuto che mi avete dato anche se poi io non sono capace di metterci mano.

Saluti
#friends#