News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Viti serbatoio liquido freni 4pt

Aperto da fdelucapicione, 31 Luglio 2009, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

fdelucapicione

Nel cambiare il liquido freni all'anteriore, ho dovuto danneggiare "malamente" una delle due viti che tengono il coperchio del serbatoio liquido perchè bloccata. Il materiale morbido non mi ha reso difficile l'operazione. Per fortuna sono riuscito a svitarla e a riavvitarla chiudendo bene il coperchio. Vorrei cambiarle 'ste viti, ma dove le piglio? che cavolo di metallo è (sembra alluminio, ma probabilmente sarà una lega)? mi rivolgo presso il mio negozio di ricambi moto fornitissimo e metto quello che mida, oppure le richiedo alla yamaha originali? grazie x i consigli.

Lu90

Ma no ma no, vai di ricambista NON yamaha!!

Al limite se non le ha il ricambista (cosa che non credo proprio) vai da un ferramente e vedi che hanno tra la minuteria...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

wish

sono delle banalissime viti con testa tronco-conica, vai dal ferramenta e con 1 euro te ne dà una manciata...magari fattele dare inox che sono di migliore qualità.

fdelucapicione

a me sembrano di alluminio, ma forse il metallo di cui sono fatte è scelto per il liquido con cui devono essere in contatto...molto aggressivo, che forse potrebbe corrodere anche l'acciaio (penso di no, ma chissà). cmq grazie, farò come mi avete consigliato.

gianfranco1104

Citazione di: wish il 31 Luglio 2009, 12:41:50
sono delle banalissime viti con testa tronco-conica, vai dal ferramenta e con 1 euro te ne dà una manciata...magari fattele dare inox che sono di migliore qualità.
ti dirò di più... fattele dare per brugola!
:ok: :ok: :ok: :ok:

wish

Citazione di: fdelucapicione il 31 Luglio 2009, 16:02:54
a me sembrano di alluminio, ma forse il metallo di cui sono fatte è scelto per il liquido con cui devono essere in contatto...molto aggressivo, che forse potrebbe corrodere anche l'acciaio (penso di no, ma chissà). cmq grazie, farò come mi avete consigliato.

niente di tutto ciò, tranquillo, è solo la vaschetta che è di alluminio e quindi avranno scelto un altro metallo tenero per evitare spanamenti...ma se serri correttamente anche con viti di acciaio non succede nulla (vedi viti motore in acciaio sui carter in alluminio/magnesio).

Citazione di: gianfranco1104 il 31 Luglio 2009, 16:18:54
ti dirò di più... fattele dare per brugola!
:ok: :ok: :ok: :ok:

bella pensata, la prossima volta farò anch'io così  :ok: