News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

"Sabbia" per sabbiatrice...ma dove si compra??

Aperto da mistermou, 15 Giugno 2009, 15:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Mi son preso una pistoletta (quelle col serbatoio sotto da 1litro) per sabbiare...costava poco e volevo vedere se riuscivo a farmi delle piccole sabbiature in casa...il problema è che non trovo dove si vende la "graniglia" o come diavolo si chiama!

Ho chiamato tutti gli smorzi di zona ma non la ha nessuno...che poi a me servirebbe quella per sabbiare l'alluminio...

Dove la dovrei cercare secondo voi?? -ninzo'-

Ho visto su ebay ma sono sacchi da 25kg !!  :-X

Con la "grana" come devo regolarmi? Funziona come se fosse carta vetrata?  -ninzo'-

Gracias magrebtzx

only TT

ciao,
la sabbia la puoi comprare in posti tipo Bricofer, Le roy merlin, ecc......fai attenzione perkè c'è la sabbia che utilizzano le idropulitrici (viene usata per sabbiare le pietre) e quella da usare a secco (dovrebbe essere sabbia di quarzo); la vendono in confenzioni da 1kg al costo di 5 euro.

Sayid

Non prendere la sabbia. Sei pazzo?

Se devi trattare i metalli devi usare solo le MICROSFERE DI VETRO e le trovi in ferramente ben fornite delle varie grandezze
Alessandro

mistermou

Pazzo? Avoja  :sigaro: :sigaro:

Comunque...ho preso una boccetta di sabbia sintetica (granuletti neri, 750ml, 6,5 euro :-\) da Leroy Merlin e ci ho sabbiato il cilindro...non è venuto male, lo scopo è raggiunto...ma siccome non ho la "scatola" che si usa come ambiente per sabbiare, l'ho fatto all'aperto solo con gli occhiali protettivi e mi son ritrovato i granelli anche nelle mutande hahaha hahaha ...oltre ad aver buttato 4 euro di sabbietta, che avendo la "scatola" si può filtrare e recuperare, da quello che ho capito...

Avevo pensato di fare delle prove con la sabbia di mare...oppure si, devo trovare le microsfere di vetro (corindone?)...però è più difficile di quanto pensassi!Nei prossimi giorni provo a chiedere nei ferramenta quà in giro  :mvv:

Thx :ciao:

Jeco75

la sabbia di mare non va' bene(credo) ce' il sale!!!!!!!

se vuoi posso darti della sabbia di quarzo che uso x lavoro,xo' non so' che grana sia,dovrei vedere (se ce' scritto)
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

mopino

Ciao, anche io mi son comprato una pistola sabbiatrice semi professionale e ti posso garantire che va benissimo anche la sabbia fine che usano i muratori per il cemento, io ho fatto tutta la mia 59x con quella ed è uscito un lavoro eccezzionale......

Lu90

Fra, fatti uno scatolotto con del compensato, smussi un angolo superiore e lo chiudi con le plexigass, sotto ci metti una griglietta come fondo e sotto il fondo un "imbuto" fatto di cartone.

Poi se ti vuoi sbizzarrire le metti 4 piedi smontabili e hai la cassa. (costo 15 euro al max)

ogni volta che la usi però copri il plexi all'interno con una mascherina, così non si rovina, e la mascherina trasparente la togli e la metti al bisogno.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

jeannot

Sono andato oggi a comprare la sabbia in varie granulometrie in un negozio di materiali edili perchè devo sabbiare il telaio del TT350 visto che intanto è smontato lo rivernicio.
Se vuoi posso darti il numero del produttore, comunque il prezzo è di 4 euro per un sacco da 25kg se ne prendi 1 mq scende di molto ( bisogna vedere dove la metti!!)
D.D.G.

Jeco75

Citazione di: jeannot il 10 Luglio 2009, 22:12:43
Sono andato oggi a comprare la sabbia in varie granulometrie in un negozio di materiali edili perchè devo sabbiare il telaio del TT350 visto che intanto è smontato lo rivernicio.
Se vuoi posso darti il numero del produttore, comunque il prezzo è di 4 euro per un sacco da 25kg se ne prendi 1 mq scende di molto ( bisogna vedere dove la metti!!)

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Avoja a sabbia' con 1mq øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Eugyevolution

La sabbia si trova nei negozi di utensileria.....
quella di quarzo di solito e' fine e va bene per tutto!
Quella di vetro e' per le idropulitrici infatti nn si recupera anche perche' si polverizza quando la usi!
Lascia stare la sabbia di mare e per costruzioni nn va bene puo' sembrare che venga bene ma poi ve ne accorgerete e vi mangerete i gomiti :akrd:
Io mi sono mi costruisco in base a quello che sabbio una specie di cabina con del multistrato che tengo e che ho rivestito di gomma se no si fanno prima i buchi nele legno e poi sabbi il pezzo...
cmq la pistola che hai tu e' per i liquidi e nn va bene per sabbiare pure se c'e' scritto pazz2
ah,la sabbia buona e' quella agli ossidi di alluminio e 25Kg costano 50¤!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

harry potter

le microsfere di vetro si usano anche con le sabbiatrici normali

vengono usate per l'alluminio -  dopo i processi di termosverniciatura (bruciano i telai poi li sabbiano) ecc

nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

mistermou

Grazie a tutti ragassi! :ok:

Eugy ma che per i liquidi!! Mica è per verniciare  ;D! Lo sò che è una pistoletta del minchia...ma l'ho pagata tipo 9e su Ebay (ho preso altre cose dal venditore e c'ho buttato in mezzo anche quella, insieme a uno smerigliatore pneumatico  :riez:)

Eugyevolution

Citazione di: mistermou il 03 Agosto 2009, 21:12:37
Grazie a tutti ragassi! :ok:

Eugy ma che per i liquidi!! Mica è per verniciare  ;D! Lo sò che è una pistoletta del minchia...ma l'ho pagata tipo 9e su Ebay (ho preso altre cose dal venditore e c'ho buttato in mezzo anche quella, insieme a uno smerigliatore pneumatico  :riez:)
fidati!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel