News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rumore trasmissione ?

Aperto da Gibi, 11 Agosto 2009, 12:29:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

....o qualcosa di peggio ? :acci:  Vi spiego:  Un paio di settimane fà ho dovuto per forza sdraiare la moto in terra sul lato sinistro (pedalina cambio) la quale forzatamente toccava in terra. Da quel giorno sento un rumore stranissimo e di difficile spiegazione. Avete presente la catena che struscia sui passacatena o sul forcellone? E' uguale solo che è intermittente e prporzionale alla velocità e lo fà sia con la marcia che in folle. Inoltre la moto rallenta in concomitanza del rumore, ha un effetto "barca con mare lungo"  mi spiego? 

Ho controllato i passaggi della catena, l'allineamento ruota, l'ho fatta girare con la ruota sollevata e non lo fà....   la ruota senza catena gira liberissima , non si sentono rumori a livello di pignone......"sbemm"   Non sarà successo qualcosa alla pedalina del cambio?  Oggi metto un altra catena e provo...AIUTOOOOO magrebtzx
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Eugyevolution

cuscinetti? :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

AdrianoTTR

Secondo me risolvi con il trittico nuovo. Succede anche me ogni volta che arriva la catena alla frutta. Addirittura mi da l'effetto come se la ruota fosse storta.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Gibi

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Agosto 2009, 12:56:43
Secondo me risolvi con il trittico nuovo. Succede anche me ogni volta che arriva la catena alla frutta. Addirittura mi da l'effetto come se la ruota fosse storta.

Bravo, l'effetto acustico è proprio quello ma mi sembra strano che l'abbia fatto immediatamente dopo che ho sdraiato la moto  -ninzo'-

Gibi

Ho messo la catena usata che avevo in precedenza ed il rumore è scomparso al 99%. Era comunque molto in meglio stato di quella montata su. Ho cambiato anche l'olio e adesso il motore ed il cambio gira che sembra nuovo. E pensare che ha solo 90mila km  magrebtzx  Per regalo gli ho dato da bere   ;:juha;: 10 euri di VPower  #friends#

AdrianoTTR

Citazione di: Gibi il 12 Agosto 2009, 20:18:39
Ho messo la catena usata che avevo in precedenza ed il rumore è scomparso al 99%.
Ci avrei scommesso :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

martello

ovvio che fosse la catena...................l'avevi detto tu stesso che mettendola sul cavalletto scompariva il rumore,dunque lo faceva solo sotto stress