yamaha tt350 non arriva la scintilla alla candela

Aperto da vassallo, 11 Agosto 2009, 13:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

vassallo

salve ho comprato una tt 350 del 89 monto le lampadine frecce fari stop a 12 volt non so se monto lo statore del xt 350 che sviluppa piu' potenza o se il regolaore di tensione sia andato.
so soltanto che la moto si è fermata all'improvviso ed non arriva piu corrente alla candela.
non so se la centralina sia partita perche so che la tt 350 a l'impiato a 6v quindi penso che la centralina sia pure a 6 volt.
se la centralina si brucia la moto non parte?
si puo' riparare la centralina?
la bobina sembra buona perche ho messo 12v in corrente continua e lei magnetizzava.
help
qualcuno puo mandarmi dei consigli nel mio indirizzo e-mail vassallo_vincenzo@tiscali.it

Eugyevolution

la centralina forse si puo' riparare....ma lo statore e' ok?
forse come dici tu l'altro statore da piu' potenza( :dubbio:) brucia la centralina!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

paloo

Mah invece che per email magari parliamone qua che potrebbe venire utile ad altri. (se ti presenti nella sezione "il mio nome è" avrai tutti più disponibili  ???  un pò ci teniamo. Una domanda andrebbe fatta in una sezione sola)

Prima bisogna capire bene come è fatto l'impianto, se è stato modificato male, è meglio che lo ricontrolli tutto, è un lavoro lungo lo so, ma non è difficile.

Io farei così:
Almeno un tester ci vuole. in generale dovresti controllare se dallo statore escono 6V o 12V (al minimo) ma se è stato montato uno statore da 12v e non è stato cambiato il regolatore di tensione, questo porterà nuovamente la tensione a 6, e sicuramente si rompe prima o poi. Allora andrei a controllare i valori statici: col motore spento e i fili scollegati. Però in questo caso mi servono i valori del 350 che non ho (io ho il 600), magari anche la sigla del regolatore di tensione del 350, non so se è uguale al 600, provo a cercare.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

paloo

Se qualcuno ha i valori di impedenza del TT350 li può scrivere qui?
per adesso ho trovato solo questo: lo schema dell'impianto originale.

Intanto se li trovi, scrivi la sigla della centralina e del regolatore di tensione.

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

martello

source coil resistance test...........400-488 ohm

pick up coli resistance test...........199-243 ohm

paloo

Citazione di: Martoski il 13 Agosto 2009, 23:49:36
source coil resistance test...........400-488 ohm
pick up coli resistance test...........199-243 ohm
grande Martellaz!

paloo

Allora vassallo, a motore spento e fili dello statore staccati, dovresti trovare da 200 a 488 ohm tra bianco-rosso e nero.

Heheee... source loro cosa intenderanno? tra il bianco e il nero... o tra il marrone e il nero?

martello

Citazione di: paloo il 13 Agosto 2009, 23:56:52
Allora vassallo, a motore spento e fili dello statore staccati, dovresti trovare da 200 a 488 ohm tra bianco-rosso e nero.

Heheee... source loro cosa intenderanno? tra il bianco e il nero... o tra il marrone e il nero?
già sei stato fortunato che ho qua ,popo stassera ,il SERVICE MANUAL..........non esagerare  :riez:

paloo

ah però...
Nel service manual c'è la descrizione delle sigle dell'impianto che ho postato io?  :ok: