News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

motore completo xt con avv elettrico su ttr

Aperto da federico324, 11 Agosto 2009, 18:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

federico324

volevo sapere quale motore completo di avv elettr si puo montare sul ttr senza troppe modifiche insomma fai da te fate presto a darmi un aiuto dopo guarigione dalla mia frattura bi malleolare con pedivella voglio risalire sulla moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >;run&;< >;run&;< ;desperado;

Jeco75

Citazione di: federico324 il 11 Agosto 2009, 18:49:12
volevo sapere quale motore completo di avv elettr si puo montare sul ttr senza troppe modifiche insomma fai da te fate presto a darmi un aiuto dopo guarigione dalla mia frattura bi malleolare con pedivella voglio risalire sulla moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >;run&;< >;run&;< ;desperado;

ttre
tte (credo)
3tb  -ninzo'-
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

federico324

3tb cosa io sono un po bianchino per le sigle

Jeco75

Citazione di: federico324 il 11 Agosto 2009, 18:53:27
3tb cosa io sono un po bianchino per le sigle

xt 600   3tb

ce' il 43f (pedivella) 2kf (pedivella) 3tb (acc. elettrica)

Eugenio  :ciapa:

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

federico324

parliamone è lo stesso del tenere 600 dai che mi stanno venendo un paio di idee

Eugyevolution

uguale...forse,cmq ci stanno a limite devi risaldare l'attacco sotto al forcellone e riallineare pignone e corona...
niete di complicato -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

federico324

spiegatemi se è una cosa fattibile o inculabile come disse il padre ad un bimbo giapponese a proposito di una malattia

AdrianoTTR

Io sono dell'idea che le moto senza avviamento elettrico andrebbero comprate solo da chi vuole una moto senza avviamento elettrico. :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

federico324

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Agosto 2009, 20:06:23
Io sono dell'idea che le moto senza avviamento elettrico andrebbero comprate solo da chi vuole una moto senza avviamento elettrico. :riez:
grazie ma dopo la frattura scomposta in due parti del malleolo non vorrei riprovare l'esperienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ivan64

Citazione di: federico324 il 12 Agosto 2009, 17:40:57
grazie ma dopo la frattura scomposta in due parti del malleolo non vorrei riprovare l'esperienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A questo punto vendi il TTR e prendi qualcos'altro....spendi MOLTO meno che a cambiare motore, che è un'operazione tutt'altro che semplice! Oltre al motore devi cambiare l'impianto elettrico, cambiare (o togliere) la vaschetta olio, trovare posto per la batteria, montare un pulsante per la messa in moto, lavorare sul mozzo posteriore per allineare la catena....insomma, se lo fai fare a un mecca spendi almeno 1000 euro motore escluso!
FE450 - XT660Z

harry potter

Citazione di: ivan64 il 12 Agosto 2009, 18:20:12
A questo punto vendi il TTR e prendi qualcos'altro....spendi MOLTO meno che a cambiare motore, che è un'operazione tutt'altro che semplice! Oltre al motore devi cambiare l'impianto elettrico, cambiare (o togliere) la vaschetta olio, trovare posto per la batteria, montare un pulsante per la messa in moto, lavorare sul mozzo posteriore per allineare la catena....insomma, se lo fai fare a un mecca spendi almeno 1000 euro motore escluso!

ma dal TTS in poi non hanno usato solo i carter larghi?
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

AdrianoTTR

Credo che il TTR sia valutato nell'usato piu del TTRe (del resto costava di piu anche da nuovo). Sono d'accordo con Ivan. Vendi il TTR, magari ci metti sopra qualche centinaio di euro e prendi un TTRe recente che è anche Euro2.
(Mario Andretti)

federico324

mi dispiace vendere il mio ttr con meno di 5000 km sembra uscito dal concessionario ma se qualcuno mi propone uno scambio onesto ci penso su!

federico324

scusate pensavo al fatto che montando um motore 3tb sul ttr dovrei allineare pignone e corona come dicono ma non basterebbe mettere un distanziale dietro la corona ?????? ed invece del serbatoio dell'olio un bel radiatore olio aspetto consigli

ivan64

Citazione di: federico324 il 13 Agosto 2009, 11:40:27
scusate pensavo al fatto che montando um motore 3tb sul ttr dovrei allineare pignone e corona come dicono ma non basterebbe mettere un distanziale dietro la corona ?????? ed invece del serbatoio dell'olio un bel radiatore olio aspetto consigli

Dovresti cambiare mozzo o ruota! Il motore del TTR, del TTRE, e dei 59x, hanno il parastrappi sulla campana frizione, gli altri no! Se monti un motore 3tb senza parastrappi, mi sa che dura 2 giorni!
Per il serbatoio dell'olio non saprei...nel ttr tiene, credo, oltre 1lt, se metti un radiatore al massimo potrà contenere, tubi compresi, 0.2lt! In teoria non succede nulla, ma sicuramente gli intervalli di cambio olio di dovranno dimezzare!
E la batteria? e l'impianto elettrico? e la centralina?

Ripeto: spendi meno a comprare un'altra moto, anche tenendo il ttr!
FE450 - XT660Z

wish

Citazione di: ivan64 il 13 Agosto 2009, 12:37:58
Dovresti cambiare mozzo o ruota! Il motore del TTR, del TTRE, e dei 59x, hanno il parastrappi sulla campana frizione, gli no! Se monti un motore 3tb senza parastrappi, mi sa che dura 2 giorni!
Per il serbatoio dell'olio non saprei...nel ttr tiene, credo, oltre 1lt, se metti un radiatore al massimo potrà contenere, tubi compresi, 0.2lt! In teoria non succede nulla, ma sicuramente gli intervalli di cambio olio di dovranno dimezzare!
E la batteria? e l'impianto elettrico? e la centralina?

Ripeto: spendi meno a comprare un'altra moto, anche tenendo il ttr!

il mozzo non è indispensabile, ma per il resto sono pienamente d'accordo con te, ci si imbarca in un'impresa tutt'altro che semplice e soprattutto COSTOSA. Bisognerebbe avere un ttre da spolpare praticamente per intero per poter fare un lavoro decente, a questo punto tanto vale vendere il proprio ttr, prendersi un ttre (che di solito non hanno fatto molta strada, quindi magari lo trovi pure in condizioni paragonabili al tuo ttr) e avanza pure qualcosa di soldi...cosa vuoi di più dalla vita?

Jeco75

Contatta l'utente Paolone lui ha un .................................................................ttre  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

AdrianoTTR

Però è strano. Chi ha il TTR, spesso vorrebbe l'avviamento elettrico. Invece chi ha il TTRe vorrebbe montare le sospensioni del TTR.
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 13 Agosto 2009, 23:58:56
Però è strano. Chi ha il TTR, spesso vorrebbe l'avviamento elettrico. Invece chi ha il TTRe vorrebbe montare le sospensioni del TTR.

2do me sono tutti trucchi di mamma yama -ninzo'-

ivan64

Citazione di: AdrianoTTR il 13 Agosto 2009, 23:58:56

Cosa c'è di strano? le sospensioni del ttr sono molto migliori di quelle del ttre, e chi ha il ttr vorrebbe la messa in moto elettrica.....
FE450 - XT660Z

AdrianoTTR

Citazione di: ivan64 il 14 Agosto 2009, 00:53:26
Cosa c'è di strano? le sospensioni del ttr sono molto migliori di quelle del ttre, e chi ha il ttr vorrebbe la messa in moto elettrica.....
Intendevo che è un ragionamento un po antieconomico. Specialmente per chi come me non è in grado di smontare e rimontare mezza moto.
(Mario Andretti)