News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

consumo copertone

Aperto da reseisei, 16 Agosto 2009, 16:25:34

Discussione precedente - Discussione successiva

reseisei

Il mio  Pirelli MT21 anteriore si cosuma maggiormente sui due tasselli affiancati che non su quello singolo (come da foto).

Qulcuno mi ha detto che è perchè ho gli ammorizzatori andati....... Sarà vero?

wish

assolutamente normale, su tutte le moto su cui li ho visti si consumano in questo modo, sarà dovuto al diverso appoggio che hanno i due tasselli rispetto al singolo.
Poi se hai motivo di ritenere andate le tue sospensioni almeno una revisione alle forcelle falla, ogni 2 anni andrebbe cambiato perlomeno l'olio.

reseisei

La primavera scorsa oltre all'olio ho cambiato anche i paraolio visto che uno perdeva.....( ovviamente dopo aver visto qui sul forum come costruirmi la chiave :ok: )

Me lo ha detto con tale convinzione che potrebbe anche essere verosimile.
"Anche sui camion succede" mi ha detto (faceva il camionista), "quando gli ammortizzatori soni andati si nota questo consumo di un tassello si e uno no".

Io le forche le tengo a pressione  zero, chissà magari cominciando a consumarsi in modo non omogeneo, poi si innesca una frequenza di risonanza che porta una "pressione" maggiore dove non c'è il tassello che dove invece c'è ancora.  -ninzo'- -ninzo'-  Mi sembrava troppo convinto il tizio.....

Comunque il prossimo copertone, visto che di off non se ne parla, non sarà certo un MT21. Piuttosto un Sirac come il posteriore visto che li fanno ancora con le misure in pollici

AdrianoTTR

Anche io quando avevo le Mt21 le avevo consumate cosi. E' la classica usura dei tasselli quando si usa la moto su asfalto. I tasselli si consumano cosi quando si frena. Le mie sospensioni erano apposto. Al posto tuo, adesso non mi preoccuperei affatto. Quando sarà ora di cambiare i paraoli, potrai revisionare le forcelle
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ivan64

FE450 - XT660Z