News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ho provato a rinnovare le plastiche dell'XT...ma...

Aperto da neeko72, 26 Settembre 2004, 01:35:14

Discussione precedente - Discussione successiva

neeko72

...ma mi devo essere perso qualche passaggio!!....ho seguito le istruzioni riportate in alcuni thread del forum....ho provato a sistemare un pò il parafango anteriore che presentava alcuni graffi...ho dapprima allisciato i graffi con carta abrasiva via via + fine ad acqua....dopodichè ho passato bene della pasta abrasiva professionale(retsul 622) con panno carta e poi il polish sempre della retsul....è venuto bene ma è rimasto opaco...non riesco a donargli la lucentezza originale....CHE HO SBAGLIATO??

PS: non rispondetemi come se fossi un principiante....ho al mio attivo la verniciatura manuale di molte carnene in vetroresina con risultati eccellenti.....solo che non mi ero mai cimentato con le plastiche originali colorate già nell'impasto.... :-\

Pikappa

io ho sentito questa, ma sinceramente non ho mai appurato se funziona:

Sciacquare con abbondante diluente Antinebbia e poi scaldare con pistola ad aria calda, dicono che tornano lucide...

A me pare una caXXata però non avendo mai provato.....

Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

mauri600E

att.ne
al 3'minuto intervengo io .............
Semmai triellina  e phon ma solo su plastiche acerbis e ufo ( il perchè non lo so) su xt inutile.

poi  male non hai letto il mio procedimento  qua.               http://sport.supereva.it/tt600re/index.htm?p

male male e pensare che pikappa ne sa qualcosa vero????
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Stefano80

manca la fase finale.. il lucida cruscotti!
e volendo tra la pasta abrasiva ed il lucida cruscotti una bella mano di rimuovi graffi della arexon..
il metodo funziona, l'ha ampiamente collaudato maury sulla sua 3TB  ;)

..non è la trielina, è giusto il nitro..
ma sulle XT non funzione..  viene bene sue plastiche acerbis o su quelle Honda..

leon_vl

si ma poi il lucida cruscotti ascuga e.....
:pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:
per non parlare della polvere che resta appiccicata
:vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:
io hò avuto risultati soddisfacenti con un velo di vernice sprai wurt per impianti elettrici forma una leggerissima patina lucida e non appiccicosa

neeko72

Citazione di: Stefano80 il 27 Settembre 2004, 16:55:42
manca la fase finale.. il lucida cruscotti!
e volendo tra la pasta abrasiva ed il lucida cruscotti una bella mano di rimuovi graffi della arexon..
il metodo funziona, l'ha ampiamente collaudato maury sulla sua 3TB  ;)

..non è la trielina, è giusto il nitro..
ma sulle XT non funzione..  viene bene sue plastiche acerbis o su quelle Honda..
domani mi premunisco di rimuovo graffi arexons e lucida cruscotti...poi ti dirò.... ???

graciaS... ???

mauri600E

Citazione di: leon_vl il 27 Settembre 2004, 20:44:35
si ma poi il lucida cruscotti ascuga e.....
:pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:
per non parlare della polvere che resta appiccicata
:vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:
io hò avuto risultati soddisfacenti con un velo di vernice sprai wurt per impianti elettrici forma una leggerissima patina lucida e non appiccicosa

certo il lucida cruscotti lo devi dare per " idratare" la plastica.

fase 1   lava bene la scocca von un detersivo per4 piatti, sgrassa e sciacqua bene.
fase 2  passa la pasta abrasiva cremosa su piccole parti e fai tutta la superficie uniforme
fase 3  lava sotto acqua e usa sapone
fase 4 se tutta uniforme e ok vai di rimuovi graffi arexon su tutta la superficie e a piccoli pezzi e insisti dove piu opaco
fase 5 spruzza di lucida cruscotti arexon e con panno morbido stendi  ripeti piu volte intervallate.
fase 6 a distanza di un po di tempo 8 ore ripassa di lucidacruscotti e stendi
fase 7 rimonta pure la scocca.

se funge il forum ti faccio vedere il prima e il dopo di una scocca cosi valuti tu.

e la polvere non si attacca.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

mauri600E

fase 1

[allegato eliminato dall\' amministratore]

mauri600E

il durante la lavorazione

mauri600E

mauri600E

miiiiiiiiiiiiii      alla fine non prende la foto

teo.b

MA che "brutti" adesivi....

LI VOGLIO ANCH'IO!!!!!  :dietr:

mauri600E

Citazione di: teo.b il 28 Settembre 2004, 17:24:08
MA che "brutti" adesivi....

LI VOGLIO ANCH'IO!!!!!  :dietr:

he he he h ehe eeeeeeeeeee    tiratura limitata li ho solo io

Scherzo costano 40€ e sono sagomati per il fianchetto del 3tb
me li ha disegnati pikappa e io li ho fatti realizzare.
Se li vuoi contattami.

coyote

co tutti sti prodotti ke ci vogliono ci aggiungi qualcosa e li compri nuovi!

:riez:
figghiu pessu

mauri600E

non penso proprio

prova a fare un salto dal ricambista

teo.b

Forse un salto DAL ricambista non risolve nulla

Prova un salto SUL ricambista:  :zomp:
Se trovi quello che apprezza, le fiancatine te le da gratis! :riez:

mauri600E

neeko72

fatto oggi!...debbo dire che è venuto abbastanza bene...mancherebbe la passata di lucida cruscotti ma già così sono soddisfatto!.....in effetti quel rimuovi graffi arexons sembra essere l'unico prodotto che lucidi bene la plastica colorata....ho provato prima anche con un vecchio espediente che utilizzo per lucidare i caschi e cioè usare il DENTIFRICIO(che, per chi non lo sa, è un abrasivo molto molto fine..)...veniva ugualmente bene ma con un olio di gomito 50 volte superiore a quello che mi ci è voluto col rimuovgraffi....

grazie ovviamente die consigli... ???

mauri600E

prego

anzi posta un po la spesa di tutto il materiale che hai acquistato che io col fatto che avevo tutto a casa non ho mai guardato la cifra.
buon lavoro ciao

Csw

Per renderle brillanti (plastiche del '92, molto opache) ho fatto cosi' :

1) bella lavata con acqua e spugnetta che non graffia ; si asciuga per bene

2) imbevuto uno straccio di cotone con saratoga laser line supersbloccante (tipo wd40 che non intacca gomma plastica ecc.., per me introvabile) e un po' di olio di gomito (si porta via il grasso e schifezze varie oltre a lasciare una leggera patina protettiva sulla plastica).

3) nuovo straccio di cotone con l'arexons lucida cruscotti ed altro olio di gomito.

Il risultato e' stupefacente, son venute fuori brillantissime !! Appena posso posto le foto :)))

neeko72

Citazione di: mauri600E il 01 Ottobre 2004, 09:29:53
prego

anzi posta un po la spesa di tutto il materiale che hai acquistato che io col fatto che avevo tutto a casa non ho mai guardato la cifra.
buon lavoro ciao
giusto 5.90€ di rimuovi graffi presso un ferramenta....ma girando lo trovavo a meno... ;)

mauri600E

Pikappa

Citazione di: mauri600E il 27 Settembre 2004, 14:52:46
att.ne
al 3'minuto intervengo io .............
Semmai triellina  e phon ma solo su plastiche acerbis e ufo ( il perchè non lo so) su xt inutile.

poi  male non hai letto il mio procedimento  qua.               http://sport.supereva.it/tt600re/index.htm?p

male male e pensare che pikappa ne sa qualcosa vero????

::) Che vergogna....   :picchi:

Mauri quand'è che vieni a trovare la CCM?
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

Stefano80

>:( il rimuovi graffi non lo avevi in casa, lo hai rubato nel mio box dopo che hai visto quanto funziona bene!  >:(
perforza non ti ricordi quanto costa, l'ho pagato IO !!  >:( >:(

(se non ricordo male 4€ e qualcosa)  :riez:

mauri600E

com'è pignolo sto qua

se faccio confusione tra il tuo box e il negozio non è colpa mia e che quando esco non passo in entrambi i casi dalla cassa per abitudine.

A trovare la ccm ...............................spero presto