News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TV LCD 32''... quale??????????????

Aperto da HeLLoKiTTyna, 23 Agosto 2009, 11:38:47

Discussione precedente - Discussione successiva

HeLLoKiTTyna

Ciao a tutti, tanto per cambiare vi rompo un pò le scatole per un consiglio...
TV Lcd 32'' quale mi consigliereste?  -ninzo'-
Conviene un HDMI o un Full HD?

Grazieeeeeeeee

Citazione di: HeLLoKiTTyna il 23 Agosto 2009, 11:38:47
mentre guardi un film in dvd  con uno o con l'altro se trovi la differenza all'immagine vuol dire che hai la vista di superman  #risatona#

mchanic

Citazione di: #111 il 23 Agosto 2009, 11:43:29
mentre guardi un film in dvd  con uno o con l'altro se trovi la differenza all'immagine vuol dire che hai la vista di superman  #risatona#
Forse se usi anche la consolle o un dvd blue ray la differenza la vedi  -ninzo'-
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .

Citazione di: mchanic il 23 Agosto 2009, 12:37:10
Forse se usi anche la consolle o un dvd blue ray la differenza la vedi  -ninzo'-
probabilmente non ho molto occhio......non so.

helcar

Anch'io settimana prossima devo andare a comprare una nuova TV visto che il Sony 28pollici a tubi catodico di più di 10 anni (facciamo anche 15-16) sta morendo e non conviene aggiustarlo..

La differenza tra HDr e FHD la si nota a pochi cm dello schermo ma ho notato che i FHD hanno un valore maggiore di contrasto ed illuminazione il che comporta un'immagine più bella e chiara, quindi sono propenso a prenderne una con questa tecnologia.

Io sto valutando questi due modelli:

- LG 32LH3000
- Samsung 32B550

Il prezzo supera i 500¤ ma dicono che meriti..

Ethan®

Citazione di: HeLLoKiTTyna il 23 Agosto 2009, 11:38:47
Ciao a tutti, tanto per cambiare vi rompo un pò le scatole per un consiglio...
TV Lcd 32'' quale mi consigliereste?  -ninzo'-

Grazieeeeeeeee

hdmi è un ingesso forse volevi scrivere HD.
Le nuove tv plasma - HD - FULL HD - LED dal punto di vista tecnologico sono più avanti rispetto alle tecnologie adottate dalle varie emittenti televisive quindi se non usi decoder - dvd hd - blueray ecc, non ti servono a niente anzi oserei dire che meno definizione hanno più si vedono meglio... mi spiego meglio i pixel più sono più dovranno essere riempiti virtualmente dall'immagine (virtualmente perchè nessuno trasmette in alta definizione se non alcune pay tv) questo causa l'inevitabile effetto di immagine poco nitida. i primi televisori (plasma) avevano meno risoluzione e se messi a confronto (livello qualitativo immagine) sono nettamente migliori. il discorso cambia se si usano sorgenti tipo decoder dvd x box ps3 ecc. i nuovi lcd hanno colmato sia la differenza in termini di misure che in termini di contrasto che pagavano rispetto ai plasma. i primi lcd avevano scale di grigio e non di nero (effetto portatile x intenderci - prova a vedere uno sfondo nero sul portatile, ti compare a chiazze grigie) infine l'effetto scia sempre dei primi lcd è stato migliorato tantissimo. per quanto riguarda la marca punta sul samsung come qualità prezzo al momento non ha rivali.  :ok:

P.s. vedi anche la frequenza oltre al contrasto, risoluzione ecc. gli lcd buoni almeno 100 hz (ne ho visto uno di 200 hz) li si che vedi la differenza.   :bye:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

AdrianoTTR

Tieni presente che tra poco partono le trasmissioni in HD (ieri ha cominciato Premium calcio HD). Vedrai che tra qualche mese comincieranno anche con i canali del cinema. Però per vedere le trasmissioni in HD con la tessera, la TV dovrà avere la cam CI+. Se invece lo prendi con la cam CI (senza plus), quando vorrai vedere i canali a pagamento in HD, dovrai prendere un decoder esterno HD. Le trasmissioni televisive in HD saranno con la risoluzione 720p (HD). La risoluzione 1080p (full HD) la sfrutterai solo con il BlueRay. Questo è un periodo in cui i televisori aumentano di prestazioni molto velocemente (quasi come i computer). Adesso stanno scendendo di prezzo anche quelli a tecnologia LED. In non spenderei molto per avere un'ottimo televisore adesso. Ne prenderei uno decente da 500¤, e magari tra 3 o 4 anni vedrei se cambiarlo con uno piu moderno. A quel punto avrà senso prendere un full HD visto che tutte le TV trasmetteranno in HD, ed un lettore BlueRay costerà 40¤.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard