News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

AIUTO URGENTE! supporto cd

Aperto da burnygio, 24 Agosto 2009, 17:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

Son desolato! :cry:

ho tirato fuori dei vecchi cd con salvate vecchie foto! ora non riesco piu a vederle :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

inserendo il cd mi appaiono 5 cartelle di file vcd :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:

ma come è possibile ?? io ho masterizzato un cd-dati al suo tempo!  -ninzo'-
non si riesce a visualizzare un cacchio ,neppure nel lettore da tavolo ....ques'ultimo mi dice che il disco è danneggiato!  :incx: :incx: :incx:

come faccio ? sono disperato!!!!!!!! :bazoo: :bazoo: :bazoo: :sob: :sob: :sob: :sob: :cry: :cry: :cry: :cry: :indif: :indif: :indif: :indif:
EX TT600 59X attualmente a piedi

ivan64

Quanto vecchi? Se non conservati bene, i cd durano pochi anni....
FE450 - XT660Z

wish

non avevi altre copie? purtroppo i cd hanno una vita di pochi anni dopodiché si degradano, andrebbero ricopiati periodicamente o meglio bisognerebbe tenere sempre i dati su un paio di hard disk.

Ma sei sicuro di non aver fatto qualche errore a suo tempo, vero? è strano che li legga come video cd...

burnygio

Citazione di: ivan64 il 24 Agosto 2009, 17:22:38
Quanto vecchi? Se non conservati bene, i cd durano pochi anni....

sono cd di 6 anni fà , son stati conservati bene direi! -ninzo'-

burnygio

Citazione di: wish il 24 Agosto 2009, 17:24:24
non avevi altre copie? purtroppo i cd hanno una vita di pochi anni dopodiché si degradano, andrebbero ricopiati periodicamente o meglio bisognerebbe tenere sempre i dati su un paio di hard disk.

Ma sei sicuro di non aver fatto qualche errore a suo tempo, vero? è strano che li legga come video cd...
avevo........i file su un hd che purtroppo si è rotto  -dead- -dead-

su quel cd c'era le foto fatte in repubblica dominicana in viaggio di nozze! se non recupero quelle foto sono morto -dead- :bazoo:

burnygio

nel cartella "segment" ci sarebbero le foto che son state rinominate ITEM000001.DAT e via....

ho provato ad aprire questi file con VLC e per un decimo di secondo si visualizza qualcosa!

Franco59

burnygio

provato anke con software isobuster etc....ma mi estrae semprew gli stessi file.dat

unico metodo per visualizzare il contenuto del cd  è con nero showtime , le fà scorrere come un video ed il formato è in 16:9

mai successa una cosa simile :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

Zendar

Burny, ho avuto tempo fa un problema simile con un bastardo di dvd zeppo di foto, mi spaice dirlo ma tranne un 5-10% non ho recuperato un cavolo!  :incx:
Ora masterizzo su dvd, faccio una seconda copia e sbatto tutto su un hd media player..ecceccazz vediamo se così le perdono.
L'unica soluzione è fare + copie sempre...putroppo i cd e dvd non durano quanto si crede   :rishock:

wish

Citazione di: Zendar il 24 Agosto 2009, 20:04:39
Burny, ho avuto tempo fa un problema simile con un bastardo di dvd zeppo di foto, mi spaice dirlo ma tranne un 5-10% non ho recuperato un cavolo!  :incx:
Ora masterizzo su dvd, faccio una seconda copia e sbatto tutto su un hd media player..ecceccazz vediamo se così le perdono.
L'unica soluzione è fare + copie sempre...putroppo i cd e dvd non durano quanto si crede   :rishock:

io ho un hard disk interno e uno esterno esclusivamente dedicati al backup, solo così mi sento sicuro...e io ci son passato per hard disk bruciati, purtroppo, ma grazie ai backup non ho mai perso un file  :sigaro:

tornando ai dischi...non riesci a creare una iso dei cd in modo da poterci lavorare sopra?

burnygio

Citazione di: wish il 24 Agosto 2009, 20:09:31
io ho un hard disk interno e uno esterno esclusivamente dedicati al backup, solo così mi sento sicuro...e io ci son passato per hard disk bruciati, purtroppo, ma grazie ai backup non ho mai perso un file  :sigaro:

tornando ai dischi...non riesci a creare una iso dei cd in modo da poterci lavorare sopra?

ho provato a fare una copia del cd con alcool 120% ,facendo la lettura del cd lentamente e senza far saltare gli errori, ma è stato inutile!

mi girano i coglioXXi perchè c'eran su le foto di s.domingo .porcam............

TestaLucente

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

burnygio

Citazione di: TestaLucente il 25 Agosto 2009, 00:12:54

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

scusa burny
non oso neppure andarmi a confessare!   ho tirato giu il mondo

kamadella

Lu90

Citazione di: TestaLucente il 25 Agosto 2009, 00:12:54

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

scusa burny

Citazione di: burnygio il 25 Agosto 2009, 18:46:11

kamadella

Mi associo...

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ehm... scusami... :-\
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

burnygio

Citazione di: Lu90 il 25 Agosto 2009, 18:52:42
Mi associo...

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ehm... scusami... :-\
tiro giu porche e madonne e voi che fate?

mi ridete in faccia! che bastardi øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

#friends#

Lu90

Citazione di: burnygio il 25 Agosto 2009, 21:12:40
tiro giu porche e madonne e voi che fate?

mi ridete in faccia! che bastardi øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

#friends#

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Mi hai fatto il caxxiatone e invece di ammutolirmi mi fai sbragare ancora di più

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

diciamo che è una buona occasione per andare a santo domingo a rifare le foto... :riez:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Fabio WM XT 600 IT

...pare una risposta ovvia ma....hai anche provato a leggerli con altri lettori/PC ? :confuso:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Waterman

di che anno e' il cd?
con il tempo i software si sono aggiornati e forse non leggeranno piu' i file di una volta.
idem per il lettori dvd.
esempio se alcuni programmi funzionavano benissimo su windows 98.....sicuramente su "vista" non funzionera' nulla,e sicuramente non li vedra'.
controlla con la proprieta' del disco quanto spazio ti rimane.

Cunningham

Citazione di: burnygio il 25 Agosto 2009, 18:46:11

kamadella
vieni che ti confesso io.............
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin