News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Gomma da Trial sull'XT?

Aperto da lox, 20 Settembre 2004, 17:08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

lox

Allora...Ho a disposizione una gomma da Trial. Più precisamente una posteriore Michelin X1 Radial 4-00 R 18. Queste misure in pollici mi fanno impazzire.
Domanda: posso montarla sulla mia XT 43F? :o :o :o  Visto che è tassellata mi farei un po di off. Chiedo troppo ad una gomma da Trial?  ;D
E' sicuro che non sarà omologata per il tipo di moto, ma vorrei solo sapere se posso montarla sul cerchio dell'XT! Grazie... :???:

BelRay

se la tua moto ha un cerchio da 18, la gomma ci va. Ma... occhio che le gomme da trial hanno un profilo piuttosto quadrato, non credo che in piega, magari su asfalto, possano andare un gran chè bene...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

lox

pistone

A montare la gomma la monti, i cerchi dell'XT non sono poi molto larghi, se fai solo mulattiere salirai dove non sei mai salito, ma se ci vai per strada o fai sterrati lascia perde xchè ti durerebbe du giorni e perchè le gomme da trial per funzionare bene vano tenute praticamente sgonfie..
Oltretutto l'X11 non costa nemmeno poco e sarebbe un peccato (ho avuto diverse motoda trial e consumato diverse gomme, macome l'x11 non ne ho mai viste!)
59X 1986, Versys 650 2007