News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

La mitica Futa

Aperto da mamutones, 27 Settembre 2004, 21:59:06

Discussione precedente - Discussione successiva

mamutones

Ciao a tutti dovete sapere che sabato sera e' venuto a trovarmi un mio amico che possiede una kava z1000  :banana: e mi formula questa domanda .Vorresti domani mattina venire a provare le curve del mitico Passo della Futa ? :dietr: Io li per li non ci pensavo di andare pero' poi ho accetato la sfida vorresti gareggiare con la mia mtica XT600E  :riez: Bene ragazzi ci siamo divertiti una cifra per poi concludere la gita con un bel  :gnam: panino e una  :adel: birra .Spero di non avervi annoiato con tutte queste chiacchere la prossima volta vorrei che ci fossero altri centauri con noi  :mot: :mot: :mot: soprattuto XT..... :rir: :rir: :rir: :gruppo:

wbonx

C'è un po di gente del forum che la frequenta.... dicono sia bella io non l'ho mai fata.

Mena's

Ioi l'ho fatta con la mia TT, ci si diverte, soprattutto se ti piace il bitume, ma diciamolo, nulla in confronto a un bello sterratone, in futa o in raticosa il massimo sarebbe con un SM da 60 cavallini.....

DarioTT

la multistrada è nata per fare la futa!
Free userbars" border="0

LEO del dosso

Se sulla strada della Futa mettessero tante croci quanti sono quelli che ci hanno lasciato la pelle penso che perderebbe il suo fascino.
Non dimentichiamo che è una strada statale aperta a tutti e non è concepibilie che sia monopolizzata da decine di smanettoni che si sentono in gara tutti i sabati mettendo a repentaglio la propria vita e quella altrui. >:(
ciao
;)
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

thomas

...sono in pieno accordo con Leo!
D'altra parte è veramente difficile resistere ala tentazione di sparare fuori tutti i cavalli di un mezzo che ti appassiona.........il problema che molti lo fanno senza tenere conto di non essere in pista, ma su una strada aperta, in particolare la Futa come Via Maggio e decine di altre belle strade diventano dei mortali toboga nei fine settimana e questa è inciviltà pura e semplice...........
A me è sempre piaciuta la strada, vado in off da poco tempo, e non nego di avere esagerato con la manetta talvolta, però son passato per la Futa una volta sola alcuni anni fa e son rimasto terrificato, follia pura, nuvole di IMBECILLI che andavano a velocità folli.....come se la strada fosse a senso unico..........
Da allora evito come la peste ogni strada da "smanettoni" nei fine settimana e, a dire il vero, sto perdendo sempre più il gusto di andare su asfalto, fra automobilisti rinco.....ti e motociclisti idioti è una lotteria.
Comunque, per farsi veramente una bella "tirata" vale la pena di andare in Francie sulla N85......libidine pura.........decine di Km da fare a tutta manetta...curvoni da terza/quarta piena (con una fazer 1000) sino a tornantini da prima...............e pi gli automobilisti di danno strada.!!!!
Perugia

Mena's

d'accordissimo sia con Leo che con thomas,
la futa è una strada bellissima (e quest'anno l'hanno anche riasfaltata a dovere) ma se uno vuole proprio tirarci che vada in pista  :incx: almeno lì mette in repentaglio solo la sua vita e non anche quella degli altri
capita spesso anche che se superi qualcuno questo ti si aggancia al sedere e prova in tutti i modi a ripassarti, anche se non è buono di andare in moto, e allora vedi dei numeri da far drizzare i peli e ti caghi addosso perchè pensi "adesso mi viene addosso, adesso mi centra, merXX merXX merXX..."
Citazionela multistrada è nata per fare la futa!
fidati dario, la multistrada, in futa, prende un puzzone da far paura da un bel SM, nei rettilinei siamo d'accordo che la multiustrada fioppi ma quando arrivano le curve della futa sta gobba e muta

wbonx

Citazione di: LEO del dosso il 30 Settembre 2004, 08:04:46
Se sulla strada della Futa mettessero tante croci quanti sono quelli che ci hanno lasciato la pelle penso che perderebbe il suo fascino.
Non dimentichiamo che è una strada statale aperta a tutti e non è concepibilie che sia monopolizzata da decine di smanettoni che si sentono in gara tutti i sabati mettendo a repentaglio la propria vita e quella altrui. >:(
ciao
;)

... bè allora anche le mule sono pur sempre strade dove circolano anche civili (bici trattori pastori), anche li non si dovrebbeb mai dar del gas.
Secondo nn sarebbe male se ci fossero dei tratti di strada magari a senso unico su cui dar gas, ed in fondo la futa è come un occupazione settimanale di un tratto di strada.
In francia un giorno alla settimana alcune piste aprono proprio per lasciar sfogare gli stradisti.
Andiamo a vedere quanto costa mezza giornata ad imola muggello ecc.....

San Juha

Penso che fare i 100 km/h in sterrato  con un enduro sia un po' diverso che fare i 220 in statale con un' R1. Qua c'è la salita del costo da tutti chiamata pista del costo, vengono su da ogni dove per farla e ci scommettono pure. Ogni sabato l'ambulanza sale e molte volte scende a sirene spente. Se compri una stradale sai benissimo che non puoi tirare come un deficente su strada, causa anche la massa di autisti della domenica che girano. Io ho diversi amici con la passione della stradale e per sfogarsi ogni tanto si armano di furgone o carrelli e via ad Adria o meglio ancora a Fiume. Una giornata in pista non costa tantissimo e vedo che si divertono moltissimo. Uno che spende N mila eruo per una moto cosi' puo spendere anche qualche centinaia di euro per testarla come si deve in pista secondo me.

fabrizio (fab2kf)

La futa io l'ho percorsa + volte in auto e mezza volta in moto, la strada è bellissima ma di chi la frequenta e parlo dei motociclisti stradisti non posso dire altrettanto, tagliare le curve come in pista non è una bella cosa da vedere sopratutto per chi viene dall'altro senso. Non credo che si possa paragonare ad uno sterrato , è una strada aperta a tutti e quando la si percorre in auto o in moto o a piedi o come vi pare in particolare nei fine settimana c'è da fare molta attenzione a sti pazzi che ti sfrecciano davanti o ti tagliano la strada. Io in moto per colpa di uno stronXX me la sono vista brutta, e un po di bestemmie le ho tirate.  :dumdum: :seg:  batt

Mena's

CitazioneIn francia un giorno alla settimana alcune piste aprono proprio per lasciar sfogare gli stradisti.
Andiamo a vedere quanto costa mezza giornata ad imola muggello ecc.....
questa per me non è una scusa per mettere in repentaglio la vita altrui, hanno voluto la motoretta da strada? e allora pedalino e sgancino i dindini per sfogarsi, poi è anche vero che le piste sono costose ma ci dovevano pensare prima.
Citazione.. bè allora anche le mule sono pur sempre strade dove circolano anche civili (bici trattori pastori), anche li non si dovrebbeb mai dar del gas.
c'è una bella differenza di "densità" di passaggio e soprattutto di velocità
CitazioneSecondo nn sarebbe male se ci fossero dei tratti di strada magari a senso unico su cui dar gas, ed in fondo la futa è come un occupazione settimanale di un tratto di strada.
si ma la persona che vuole farsi una scampagnata con la famigliola che fa?

wbonx

Citazione di: Mena's il 30 Settembre 2004, 19:25:13

questa per me non è una scusa per mettere in repentaglio la vita altrui, hanno voluto la motoretta da strada? e allora pedalino e sgancino i dindini per sfogarsi, poi è anche vero che le piste sono costose ma ci dovevano pensare prima.

c'è una bella differenza di "densità" di passaggio e soprattutto di velocità

si ma la persona che vuole farsi una scampagnata con la famigliola che fa?

Evita la futa.

Dico he sarebbe bello se le piste costassero chessò 30 euro l'ora e ce ne fossero 10 volte tante.

Dico che se parliamo di codice della strada lo infrangiamo tanto noi quanto loro.

Non bisogna sempre coprirsi gli occhi solo perchè abbiamo moto da fuoristrada.
Di pieghe ne facciamo anche noi (peggio delle stradali nel misto stretto), e sotto i limiti di velocità scendiamo di rado.

Poi la si può vedere in entrambi i sensi.... tanto a far piu vittime son sempre le bag..sce che non rispettano una precedenza.

Mena's

CitazioneEvita la futa.

Dico he sarebbe bello se le piste costassero chessò 30 euro l'ora e ce ne fossero 10 volte tante.

Dico che se parliamo di codice della strada lo infrangiamo tanto noi quanto loro.

Non bisogna sempre coprirsi gli occhi solo perchè abbiamo moto da fuoristrada.
Di pieghe ne facciamo anche noi (peggio delle stradali nel misto stretto), e sotto i limiti di velocità scendiamo di rado.
qui la discussione non era sull'infrangere o meno il C.d.S. ma di incoscenza gratuita, la strada non è una pista, punto.
Gli occhi non ce li copriamo, appuriamo un dato di fatto; in Futa come in molte strade di montagna, la domenica si incontrano una miriade di imbecilli che, avendo appena visto la moto GP, escono convinti di essere l'incarnazione di Rossi o Biaggi e ci tirano fino al limite. Poi dimmi wbonx, quando mai abbiamo tirato al limite nelle nostre uscite? Non mi sembra che sia mai successo....

wbonx

Citazione di: Mena's il 30 Settembre 2004, 22:25:39

Poi dimmi wbonx, quando mai abbiamo tirato al limite nelle nostre uscite? Non mi sembra che sia mai successo....

.. azz non abbiamo mai tirato al limite?  :riez: mi sà che devo ancora capire bene come si va in moto, io a stento vi stavo dietro  pazz2  pazz2  pazz2

... verrà il tempo in cui vi vedrò solo nello specchietto!!   batt

Mena's

Citazione... verrà il tempo in cui vi vedrò solo nello specchietto!!
:dietr: sognaaaaaa  pazz2

Pippi

Citazione di: JuHaKKK il 30 Settembre 2004, 14:30:18
salita del costo da tutti chiamata pista del costo, vengono su da ogni dove per farla e ci scommettono pure.

idem...a Parma c'è il passo della cisa...
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

mamutones

Ragazzi non volevo farvi paura >:D quando vi ho raccontato della Futa comunque se non avete le Pa....rimanete a casa oppure andate al supermercato col la mamma li sarete al sicuro :riez: :riez: Comunque ci sono tanti centauri  :pazz: :pazz: per la stada che si credono tutti Valentino Rossi :ok: :ok: :ok: con l'esperienza del piffero  :bye: :bye:

LEO del dosso

Penso che nessuno abbia preso paura e non credo nemmeno che sia questione di avere le Pa...
ciao
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

Mena's

Bravo Leo, nulla da aggiungere.... mamutones invece di andare in futa a imbitumarti esci con noi per un bel percorso off, altro che futa e futa batt

BelRay

Citazione di: mamutones il 05 Ottobre 2004, 22:10:06
Ragazzi non volevo farvi paura >:D quando vi ho raccontato della Futa comunque se non avete le Pa....rimanete a casa oppure andate al supermercato col la mamma li sarete al sicuro
Mamma mia.

Di questo passo presto il livello della discussione sarà su "chi ce l'ha più lungo"...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

MangiaErba

Citazione di: BelRay il 06 Ottobre 2004, 19:03:31

Mamma mia.

Di questo passo presto il livello della discussione sarà su "chi ce l'ha più lungo"...
IO IO  :rir: :rir:

mamutones

Avete ragione prima o poi verro' con voi  :ok: :ok: anche perche' e bello  batt batt con le stesse moto no... :YUK: :YUK:

San Juha

Citazione di: mamutones il 05 Ottobre 2004, 22:10:06
Ragazzi non volevo farvi paura >:D quando vi ho raccontato della Futa

Nessuna paura abbiamo dormito tutti pesantemente la notte  ;)

Citazionecomunque se non avete le Pa....rimanete a casa oppure andate al supermercato col la mamma li sarete al sicuro :riez: :riez:

Non confondere le pa... con l'incoscenza che sono 2 cose diverse, io volevo solo dire che di deficenti come il tipo di questo filmato qua da un po' di tempo ne sono strapiene le strade.

CitazioneComunque ci sono tanti centauri  :pazz: :pazz: per la stada che si credono tutti Valentino Rossi :ok: :ok: :ok: con l'esperienza del piffero  :bye: :bye:

Alla fine questo è il succo del discorso  :bye:

TENERORSO

SCUSATE LA MIA IGNORANZA , MA DOVE SI TROVA QUESTA FUTA  :bttr:

fabrizio (fab2kf)

E la strada che da Bologna arriva a Firenze

asterix

Citazione di: Pippi il 30 Settembre 2004, 23:53:53

idem...a Parma c'è il passo della cisa...
.. quì a Piacenza c'è la SS45 che da Piacenza porta a Genova (facendola tutta). bellissima da fare e panorama unico, ma è impossibile godersela, troppo frequentata (in particolare dai "forestieri" che si trovano per il giro in 'valle'). purtroppo quando inizia la stagione non passa un week senza un centauro steso.. >:(
W la 4GV !!

TENERORSO

mamutones

Datemi una data per trovarci la prossima primavera ormai su tra i tornanti della Futa per poi anche affrontare del sano e divertente off.....?  :cool: :cool: :cool: sperando che ci sia qualcuno che mi insegni per bene clap clap clap :ok: :bye: :bye:

Mena's

CitazioneDatemi una data per trovarci la prossima primavera ormai su tra i tornanti della Futa per poi anche affrontare del sano e divertente off.....?  cool cool cool sperando che ci sia qualcuno che mi insegni per bene clapclap clapclap clapclap OK ciaociao ciaociao
prossima primavera?? noi usciamo anche con i pinguini! dai aggregati uno di questi W-E