News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

...eccone un'altra!

Aperto da madeagleTT, 04 Settembre 2009, 18:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madeagleTT

Non potevo non farlo...
Mi è capitata un'occasione di cerchi gommati su mozzi originali: presi e montati senza alcuna fatica! :rir: :rir: :rir:
In omaggio ho anche avuto disco freno da 320 e distanziale pinza che monterò a breve dopo una piccola modifica.
Intanto, il risultato eccolo qua...

P.S.
...che ne di del parafango modello "Duck Bill"??    øpaperinoø

FaGuS...


AdrianoTTR

Che culo, a me le occasioni non capitano mai "sbemm"
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

GuiTTo

Grande!!!
ora tira via le grafiche rosa e celestine e daje de nero sulla base bianca!!!
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

madeagleTT

....magari tutta nera no!
Mi piacerebbero neri telaio e cerchi (...e forse anche forcellone: CHO docet!  :ok:)
Per adesso, dopo qualche ora di lavoro, ecco il risultato.
Che ne dite???

FOLCO

#5
alla faccia del bicarbonato di sodio !!!

bellissima veste grafica.

molto phega  ;D

ma serba e convogliatori da dove vengono ?

FaGuS...

il serba è originale...lo sai che hai fatto quello che io ho pensato per anni...cioe avendo gia degli attacchi sul serba perche non mettere dei convigliatori piu moderni!?!? infatti mi stupivo che ancora nessuno lo avesse fatto...complimenti bellissima...ora spiega  :riez:

FaGuS...

ah ma è una photoshoppata  :riez:

madeagleTT

#8
...già scoperto!
In realtà pensavo di essere stato + bravo! :frustalo:
Sia la grafica che la sella rossa sono una photoshoppata... al momento!
Sto infatti lavorando gli stampi per realizzare quei fianchetti in foto, unendo attacchi originali e una sagoma derivata da wr/yz 426.
Con un po' di pazienza tra qualche giorno posterò le immagini del lavoro... stavolta quello vero!!! :ok:
Inanto mi interessa sapere cosa ne pensate e accetto suggerimenti!
...poi se qualcuno fosse anche interessato, fatemi sapere: fatta la prima coppia se ne fanno altre 1000!!! :cool:

FaGuS...

ti ha tradito la sella i fianchetti sono perfetti!!! clap


beh fammi sapere quando stampi che l idea mi alletta

§ilvë®.§u®fë®

il parafango è l'originale tagliato?

madeagleTT

si, ho accorciato l'originale di una decina di centimetri... o forse anche meno, mantenendo la stessa sagoma.

AdrianoTTR

Con quei convogliatori piu moderni, la moto ringiovanirebbe di 10 anni :ok: Se facessero un kit per il TTR comprendente serbatoio e convogliatori (magari con radiatore per l'olio), ci farei un serio pensierino.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Citazione di: madeaglet il 09 Settembre 2009, 11:54:30
Sto infatti lavorando gli stampi per realizzare quei fianchetti in foto, unendo attacchi originali e una sagoma derivata da wr/yz 426.
Con un po' di pazienza tra qualche giorno posterò le immagini del lavoro... stavolta quello vero!!! :ok:
A parte che è una FLESHata  clap clap clap mi raccomando alla descrizione in dettaglio del lavoro e dei materiali utilizzati per realizzare i convogliatori...
Anche io a breve mi cimenterò nel creare piccoli particolari (in VTR) per dare un svecchiata alla mia bella...
Ma le grafiche provengono solo dalla tua fervida fantasia  :dubbio:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Kzar

Citazione di: madeaglet il 09 Settembre 2009, 11:54:30
...già scoperto!
In realtà pensavo di essere stato + bravo! :frustalo:
Sia la grafica che la sella rossa sono una photoshoppata... al momento!
Sto infatti lavorando gli stampi per realizzare quei fianchetti in foto, unendo attacchi originali e una sagoma derivata da wr/yz 426.
Con un po' di pazienza tra qualche giorno posterò le immagini del lavoro... stavolta quello vero!!! :ok:
Inanto mi interessa sapere cosa ne pensate e accetto suggerimenti!
...poi se qualcuno fosse anche interessato, fatemi sapere: fatta la prima coppia se ne fanno altre 1000!!! :cool:


COMUNQUE QUANDO SEI PRONTO FANNE DUE !!!!!

madeagleTT

Citazione di: 3tb600 il 09 Settembre 2009, 14:46:58
Ma le grafiche provengono solo dalla tua fervida fantasia  :dubbio:
Le grafiche non so se qualcuno le produca. io le ho viste su un wr e con l'aiuto di un amico tipografo credo non sarà difficile riprodurle identiche...
anche di questo vi terrò aggiornati.

AdrianoTTR

Bravo :ok: Se metti il disco da 320, ti consiglierei anche di abbinarci una bella pinza a 4p. Cosi fai un lavoro buono una volta per tutte. Se intendi lasciare la pinzetta originale, ti renderai presto conto che è sottodimensionata barellaæ
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Citazione di: AdrianoTTR il 09 Settembre 2009, 17:41:38
Bravo :ok: Se metti il disco da 320, ti consiglierei anche di abbinarci una bella pinza a 4p. Cosi fai un lavoro buono una volta per tutte. Se intendi lasciare la pinzetta originale, ti renderai presto conto che è sottodimensionata barellaæ
...e sai chi vende delle pinze brembo 4P monoperrno serie ORO :dubbio: :dubbio: :dubbio:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=63455.0
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Facciamo un bel baratto.... il tuo sapere contro una bella pinzetta :ok:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

madeagleTT

#18
...questa discussione si fa interessante :ok:
parliamone!

AdrianoTTR

Citazione di: 3tb600 il 09 Settembre 2009, 17:48:39
...e sai chi vende delle pinze brembo 4P monoperrno serie ORO :dubbio: :dubbio: :dubbio:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=63455.0
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Facciamo un bel baratto.... il tuo sapere contro una bella pinzetta :ok:
Mi ricordavo l'annuncio. Visto che sono senza pasticche, io farei uno sconticino. Dai che madeaglet te ne compra una doc
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

TTEtneo

Citazione di: madeaglet il 04 Settembre 2009, 18:08:59
Non potevo non farlo...
Mi è capitata un'occasione di cerchi gommati su mozzi originali: presi e montati senza alcuna fatica! :rir: :rir: :rir:
In omaggio ho anche avuto disco freno da 320 e distanziale pinza che monterò a breve dopo una piccola modifica.
Intanto, il risultato eccolo qua...

P.S.
...che ne di del parafango modello "Duck Bill"??    øpaperinoø
Ciao complimenti bel lavoro sul parafango anteriore,volevo chiederti cosa hai usato per tagliarlo cosi perfettamente grazie ciao
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

madeagleTT

Citazione di: TTEtneo il 10 Settembre 2009, 01:06:37
Ciao complimenti bel lavoro sul parafango anteriore,volevo chiederti cosa hai usato per tagliarlo cosi perfettamente grazie ciao

...semplicemente un seghetto da legno. poi ho carteggiato per eliminare i trucioli. La cosa importante però è seguire la sagoma giusta. Io avevo a disposizione un altro parafango: l'ho poggiato sopra il vecchio ad una decina di centimetri dal bordo e ho tracciato il segno...
Prima di tagliare ho visto in giro altri parafanghi originali accorciati in svariati modi ma non mi piacevano: credo però che il risultato che ho ottenuto seguendo il profilo originale non sia affato male!
:bttr:

Kzar

Citazione di: 3tb600 il 09 Settembre 2009, 17:48:39
...e sai chi vende delle pinze brembo 4P monoperrno serie ORO :dubbio: :dubbio: :dubbio:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=63455.0
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Facciamo un bel baratto.... il tuo sapere contro una bella pinzetta :ok:


...ma se uno volesse montare una pinza BREMBO 4P per la modfica MOTARD, e poi all'occorrenza rimontare le ruote da enduro per un'uscita, potrebbe riscontrare dei problemi ? ? ? computer;:
oppure si gioverebbe di una frenata migliore anche nell'enduro  ? ? ?  :dubbio:

AdrianoTTR

Citazione di: Kzar il 10 Settembre 2009, 11:21:53

...ma se uno volesse montare una pinza BREMBO 4P per la modfica MOTARD, e poi all'occorrenza rimontare le ruote da enduro per un'uscita, potrebbe riscontrare dei problemi ? ? ? computer;:
oppure si gioverebbe di una frenata migliore anche nell'enduro  ? ? ?  :dubbio:
Ti si inchioderebbe la ruota appena non appena tocchi la leva del freno.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Kzar

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Settembre 2009, 11:38:37
Ti si inchioderebbe la ruota appena non appena tocchi la leva del freno.

ECCELLENTE... :cool:

AdrianoTTR

Citazione di: Kzar il 10 Settembre 2009, 11:50:56
ECCELLENTE... :cool:
Mica l'avrai preso come un pregio? In fuoristrada la frenata deve essere piu modulabile che potente. Quindi meglio la pinza a 2p e la relativa pompa originale.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

madeagleTT

#26
...ti spiego Adriano: lui con i freni ha un rapporto viscerale. Col TT in veste enduro vorrebbe alzarsi sull'anteriore come con un motard!
Io ci provo da tempo a spiegargli che il TT non è la Ducati 851... è un'altra motooooooo!!!
(Kzar non ti offendere, voglio solo sfotterti un po'... :frustalo:)

Kzar

Citazione di: madeaglet il 10 Settembre 2009, 12:01:07
...ti spiego Adriano: lui con i freni ha un rapporto viscerale. Col TT in veste enduro vorrebbe alzarsi sull'anteriore come con un motard!
Io ci provo da tempo a spiegargli che il TT non è la Ducati 851... è un'altra motooooooo!!!
(Kzar non ti offendere, voglio solo sfotterti un po'... :frustalo:)


...mmm...

vabbè ... imparerò !  >;run&;<


Kzar

Citazione di: Kzar il 10 Settembre 2009, 12:09:12
...mmm...

vabbè ... imparerò !  >;run&;<



ma prima devo provare ! ! !  øpaperinoø

3tb600

Citazione di: Kzar il 10 Settembre 2009, 11:21:53

...ma se uno volesse montare una pinza BREMBO 4P per la modfica MOTARD, e poi all'occorrenza rimontare le ruote da enduro per un'uscita, potrebbe riscontrare dei problemi ? ? ? computer;:

Partendo dal presupposto che si può fare tutto, concordo con il buon e saggio Adriano... Avresti una "frenata" sovrapotenziata  :miii:

Questo anche perchè rivedere l'impianto frenante non vuol dire solo sostituire la pinza originale con una più potente ma è inevitabile cambiare il disco con il classico 320mm...

A livello pratico il passare da modalità MOTARD ad ENDURO (e quindi mantenere montata la Brembo 4p ed il disco da 320) è immediato :ok:


P.S.
Se le pinze ve le accattate tutte e due vi faccio uno sconticino   :riez:

Adriano  #hammer#
#risatona# #risatona# #risatona#
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

FaGuS...

lo scopo dei freni è rallentare, cio avviene sia per l attrito che fanno le pastiglie sui dischi( piu la pinza è potenza, maggiore sara l attrito), ma anche per l attrito che la ruota fa sul terreno...se l attrito della pinza è maggiore di quella della ruota sul terreno, la ruota si blocca e tu va a capa a terra... cioe inutile!!!frenando perdi velocita perche aumente l attrito volvente...ma nel momento in cui blocchi la ruota essa, e quindi tutta la moto, invece di frenare essa prende velocità, perche acquista attrito dinamico che  e molto inferiore all attrito statico non otteresti nulla in termini di prestazioni di frenata ;:bananasaluta:;

thor

mi permetto di dire la mia...da quel poco di esperienza che ho.....

sono ormai mesi che uso la tt in veste motard, con disco da 320 e pinza originale...e secondo me, se l'uso resta solo quello stradale, cioè cittadino senza andare in pista, penso che possa bastare la pinza originale......almeno fin'ora mi ci sono trovato abbastanza bene, nel senso che anche prima con le ruote da enduro non è che avessi una frenata eccellente stile abs, quindi non mi sembra ci sia tutta sta differenza tra ruote da enduro con disco piccolo e ruote da 17 con pinza originale e disco da 320!
memento avdere semper

Kzar

Citazione di: FaGuS... il 10 Settembre 2009, 13:39:00
lo scopo dei freni è rallentare, cio avviene sia per l attrito che fanno le pastiglie sui dischi( piu la pinza è potenza, maggiore sara l attrito), ma anche per l attrito che la ruota fa sul terreno...se l attrito della pinza è maggiore di quella della ruota sul terreno, la ruota si blocca e tu va a capa a terra... cioe inutile!!!frenando perdi velocita perche aumente l attrito volvente...ma nel momento in cui blocchi la ruota essa, e quindi tutta la moto, invece di frenare essa prende velocità, perche acquista attrito dinamico che  e molto inferiore all attrito statico non otteresti nulla in termini di prestazioni di frenata ;:bananasaluta:;

PERFETTO !

sapevo di fare un'ottima cosa iscrivendomi al forum... grazie ! effettivamente una frenata così non mi serve a nulla... :ok:

>;run&;<

FaGuS...

ecco bene un altro è salvo :riez: