News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

... trasuda benzina ...

Aperto da Robby, 22 Settembre 2009, 14:10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Robby

Ciao ragazzi ...
L' altra sera, in garage, c'era odore di benzina. Controllando sotto la vaschetta del carburatore, mi sono accorto che trasudava un po' di benzina. Questo a motore freddo.
L'ho asciugata per bene e stasera ri-controllo.
E' normale ...? ...

Banzai

spillo galleggiante logorato al 99%

augh!

Robby

Spillo ...?
Puo' essere ..., anche se la moto non é vecchissima.
Cambiarlo é difficile ...?

Banzai

non è difficile, ma occorre smontare il carbu, ameno che tu non riesca a svitarle da sotto ma non è facile.

Se hai l'accortezza di sostituire le viti della vaschetta con quelle a brugola, la vaschetta la smonti facilmente anche con carbu montato.

Comunque se hai solo un leggero trasudamento sotto, abituati a chiudere il rubinetto benzina quando ti fermi e via.

Robby

Aspetta ..........
io chiudo sempre il rubinetto ... ed il rubinetto ero chiuso ...
:confuso: :confuso:

Banzai

anche se chiudi il rubinetto, hai sempre la benza che sta nel tubo dopo il rubinetto, e quella nella vaschetta.
Comunque se il rubinetto è chiuso grossi problemi non ne avrai, magari prova una volta a lasciarla aperta e resta vicino alla moto per vedere se perde...

Robby

TTgreat!

Può essere anche solo sporco....

cat

non so se il problema è simile ma la mia si è messa a fare odore di benzina in marcia; il problema è che a motore caldo, se c'è una piccola perdita sparisce subito. Da ferma e in garage non vedo tracce e non sento odore da nessuna parte..boh! Proverò a vedere se ci sono dei guasti a manicotti/tubicini di ritorno al filtro o cose del genere. A parte perdere l'appetito nei giri in collina..... non è simpatico!
Ciao