News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Alcune Domande...

Aperto da Hasy, 11 Settembre 2009, 09:58:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Hasy

Salve a tutti raga,
inizio subito con alcune domandine sulla mia TTina 600e
Presa da qualche giorno e gia subito amore.....ma devo risolvere alcune cosucce....
Punto n°1 il paraolio sinistro che perde e la mia domanda è se è un lavoretto fattibile "in home" e se è il caso di cambiarli entrambi.
Punto n°2 Contakilometri non funzionante( questo credo sia un problema di molti enduro...) la mia domanda è: quanto è rognoso e costoso cambiare il filo oppure quanto spenderei per uno digitale non molto costoso? E ovviamente se optassi per la seconda quant'è complicato montarlo.
Per adesso mi fermo qua' altrimenti mi "intaso" la testa di informazioni. Aspetto vostri lumi.... Saluti a tutti!  :vino:

AdrianoTTR

Per il paraolio dovresti prima procurarti il tutorial con le foto per capire se è un lavoro che puoi fare da solo (magari tra poco qualcuno di posta il link). Per quanto riguarda il contachilometri devi capire se è lo strumento ad essere rotto, oppure il filo o la chiocciolina sul mozzo della ruota. Prova a smontare il cavo da sotto la ruota e con una pinza fai girare il filo manualmente. Se la lancetta si muove un po, vuol dire che devi cambiare la chiocciola. Tieni presente che nuova costa molto (tipo 70¤). Cercala usata. Montare il computerino è abbastanza semplice. Serve solo un po di ingegno per trovare il posto al magnetino.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Hasy

Ciao Adriano e grazie per la risposta. Un computerino funzionale ed economico?

AdrianoTTR

Citazione di: Hasy il 11 Settembre 2009, 10:13:17
Ciao Adriano e grazie per la risposta. Un computerino funzionale ed economico?
Qualsiasi computerino con il fondoscala adeguato (160km/h). Sulle moto si usa molto il Sigma (economico). Se ne vuoi uno molto completo prendi il Vapor :ok:

http://trailtech.net/vapor.html
(Mario Andretti)

gionni

Come dice Adriano TTR, può essere il cavo del contakm che si è rotto, a me lo ha fatto 2 volte. Puoi cercerlo usato e ricordati di ingrassarlo bene, a me si è rotto perchè non lo ho mai ingrassato, credo.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

3tb600

...altro piccolo consiglio!
Se devi sostituire i paraolio conviene farlo su entrambe le forche, almeno scongiuri un'eventuale successivo sbattimento (od esborso se ti rivolgi ad un meccanico) tanto il costo dei ricambi è irrisorio... sei sull'ordine dei 15/20 euro per entrambi! :riez:
Per esperienza personale ti posso dire che a Roma per la revisione delle forcelle non te la cavi con meno di 80 Euro (ora/lavoro + olio). I paraolio, come dicevo, glieli ho forniti io...  #hammer#

P.S.
Io sono un fortunato possessore di Vapor :drog:
Certo, non è economico ma ti assicuro che è una faikata!

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Hasy

Boys ho visto il vapor....e sinceramente sembra un bell'accrocchio!! Domandina per i possessori:
Quale modello prendere per il TT600e anno 96?
Il supporto di montaggio è incluso?
Conviene prendere la dashboard?

3tb600

Citazione di: Hasy il 11 Settembre 2009, 12:55:14
Boys ho visto il vapor....e sinceramente sembra un bell'accrocchio!! Domandina per i possessori:
Quale modello prendere per il TT600e anno 96?
Il supporto di montaggio è incluso?
Conviene prendere la dashboard?

Allora Hasy... Se cerchi un pò sull'argomento Vapor troverai di tutto e di più!!! Cerca ad esempio nella Sezione Gruppi d'Acquisto e ne vedrai delle belle e ti toglierai tutti i dubbi (o magari te ne vengono  hahaha)
Comunque per cominciare guarda le foto di questa discussione... https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=63227.0. E' stata la mia soluzione per il montaggio dell' accrocchio... Lì vedrai montato il Vapor con la Dashboard!

Hasy

Bello davvero......l'accocchio montato!!! Ok allora senza porre ulteriori domande cerchero' nella sezione menzionata le info necessarie e spero di trovare anche dove comprarlo ad un prezzo concorrenziale! Grazie

Hasy

Se qualcuno mi posta il link con il tutorial per il cambio del paraolio gliene sono grato!
Altra domanda: dove posso reperire adesivi yamaha?

Franco59

Citazione di: Hasy il 11 Settembre 2009, 13:44:28
Se qualcuno mi posta il link con il tutorial per il cambio del paraolio gliene sono grato!
guarda quì

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=39604.0

AdrianoTTR

Io ho solo il tutorial per il TTR. Prova con la funzione di ricerca del forum.

oppure prova questo
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=40014.0
(Mario Andretti)

3tb600

mmmmmmmmmm.... Misà tanto che sei un comodone :dubbio:....  :riez: 
hahaha hahaha hahaha

Eccoti accontentato: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=5287.0

AdrianoTTR

Quando all'epoca cercavo informazioni per motardizzare, ci passavo le notti su internet "sbemm"
(Mario Andretti)

Hasy

3tb600

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Settembre 2009, 14:21:34
Quando all'epoca cercavo informazioni per motardizzare, ci passavo le notti su internet "sbemm"
Grand Adrià... Piano piano stai diventando il mio idolo  :riez:

nux

se di recente hanno cambiato la gomma ant. è possibile che nel montare la chiocciola non si è incastrata alla perfezione

Hasy

Citazione di: Franco59 il 11 Settembre 2009, 14:03:34
guarda quì

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=39604.0
Raga l'ho girato piu' o meno tutto ma adesivi per il TTe nada..... in particolare per la scritta TT!! Qualcuno mi aiuta?? ThaNKS