News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

metto in prima e si spegne

Aperto da madama, 11 Settembre 2009, 13:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Ma ti è così difficoltoso bypassare sto sensore cavalletto?  :dubbio:

Ti serve solo una chiave da 10 per levare i due bulloni che reggono la sella...segui i fili che provengono dal sensore che finiscono con due connettori cilindrici...li scolleghi e quelli lato treccia li colleghi insieme...

madama

Citazione di: mistermou il 15 Settembre 2009, 12:42:24
Ma ti è così difficoltoso bypassare sto sensore cavalletto?  :dubbio:

Ti serve solo una chiave da 10 per levare i due bulloni che reggono la sella...segui i fili che provengono dal sensore che finiscono con due connettori cilindrici...li scolleghi e quelli lato treccia li colleghi insieme...

no mistermou, non è un problema...è solo che devo trovare il tempo di farlo  :soddisfatto:

stasera, tornato dal lavoro, fatto la spesa, aiutato mia moglie col pupo, giocato un po' con lui, cenato e messo a nanna mio figlio, dovrei riuscire a farlo

:rir:

ciglio

il sensore frizione (sulla leva) puoi tranquillamente levarlo.
segui il cavo fin dietro la mascherina, sconnetti il fast-on (è quello verde) e fai un cavallotto con un pezzo di filo elettrico.
mai più problemi col sensore frizione :) così puoi concentrarti sul sensore cavalletto hahaha

ciao
R
CCM went to India ;D

madama

grazie mille ciglio per le dritte e soprattutto per averle accompagnate dalle foto...più chiaro di cosi

:ok:

madama

ok, ci sono

appena eliminato, cortocircuitandolo, il sensore del cavalletto: metto in prima e va che è un piacere!!!!

grazie a tutti!!!

???

PS: sapete quanto costa 'sto accidenti!?!?

mistermou

CVD  :girrrr:

IMHO lascialo così...non lo cambiare...è più un pericolo che una cosa utile... -ninzo'-

Eugyevolution

Citazione di: ciglio il 15 Settembre 2009, 13:50:13
il sensore frizione (sulla leva) puoi tranquillamente levarlo.
segui il cavo fin dietro la mascherina, sconnetti il fast-on (è quello verde) e fai un cavallotto con un pezzo di filo elettrico.
mai più problemi col sensore frizione :) così puoi concentrarti sul sensore cavalletto hahaha

ciao
R

esiste un sensore frizione alla leva? :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

nux

Eugyevolution

se nn sbaglio tempo fa notai che c'era un foro tipo come quello degli interruttori e nn me lo spiegavo....
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

nux

è come quello dello stop ant solo che più piccolo

MEROVINGO85

Scusate se riesumo un post obsoleto ma ho questo problema e non riesco a risolverlo.
Allora breve spiegazione
Moto xt 600 dell (2kf) 88 comprata senza cruscotto(conta km conta giri , spie ecc )
la moto si accende, si scalda per bene, metto la prima (o seconda ) e la moto si spegne!
Soluzione uno, sensore cavalletto già bypassato .   Problema non risolto.
Controllo attacco cavo sul sensore  della frizione(attaccato al motore) tutto ok.
Però non riesco a trovare il Connettore (frizione) che probabilmente sulla mia moto non è verde dietro lo scudo frontale.
Se posto qualche foto qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?
Sono sicuro che sia un problema elettrico, anche perchè un giorno che la stavo facendo scaldare magicamente ha funzionato!!!
messa la prima la moto andava alla grande!! ma solo per un giorno  :-[

HELPPP

ciglio

Citazione di: MEROVINGO85 il 06 Giugno 2011, 14:58:30
Controllo attacco cavo sul sensore  della frizione(attaccato al motore) tutto ok.

per sensore frizione intendi il sensore folle? il piccolo dado sul carter vicino al dado scarico olio?
il tuo problema sembra proprio dovuto a quello... ricontrolla, sia l'attacco del cavo che il cavo stesso lungo il percorso... potrebbe essersi seccato e rotto, dove fa il giro intorno al pignone. in caso estremo, svita il dado sensore, puliscilo e controllalo, a me una volta s'era rotto proprio quello.

il sensore frizione sulla leva e dietro la mascherina invece mi pare che sulla 2KF non ci sia... una cosa in meno che si può rompere :-)

se non è il sensore del folle, potrebbe essere la friz che resta incollata. prova a tenerla su di giri mentre metti la marcia.

ciao
R
CCM went to India ;D