News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema XTZ 750

Aperto da sifadase, 17 Settembre 2009, 13:13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sifadase


Al Superteneré del mio amico Salvo, quando viaggia a fari accesi non si ricarica la batteria.

E' passato da un elettrauto che, misurando la carica della batteria (a motore acceso e con fari accesi e poi spenti), ha sentenziato che la causa è il raddrizzatore di corrente.

Suggerimenti?

Grazie,
s.

F8

#1
1) controlla che i Faston che vanno al regolatore non siano "cotti"......
2) misura la tensione in ingresso al regolatore
3) se al passo 1,2 è tutto regolare cambia il Regolatore (100 euro)
4) se cambiato il regolatore il problema persiste, fai accendere un mutuo al tuo amico per cambiare statore.......




http://www.wemoto.com/pictures.dyn?u=2147976qqq25671
http://www.wemoto.com/pictures.dyn?u=2147976qqq5828142


http://www.wemoto.com/pictures.dyn?u=5834046qqq25671
http://www.wemoto.com/pictures.dyn?u=5834046qqq5828142



Alex
:ciao:

sifadase

Citazione di: F8 il 17 Settembre 2009, 13:40:18
1) controlla che i Faston che vanno al regolatore non siano "cotti"......
2) misura la tensione in ingresso al regolatore
3) se al passo 1,2 è tutto regolare cambia il Regolatore (100 euro)
4) se cambiato il regolatore il problema persiste, fai accendere un mutuo al tuo amico per cambiare statore.......

Alex
:ciao:

Al punto 2, qual'è la corretta tensione d'ingresso al regolatore?

Grazie,
s.

Banzai

confermo quanto detto da Alex, e ti auguro che si tratti di connettori sporchi o che stringono male. Spruzza WD40 su ogni contatto e stringili bene, trovi info generali qui, e nei pdf forse anche la risposta alla tua domanda sulla tensione:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=38766.0

F8

Banzai, questa guida mi era sfuggita..........

cmq per un regolatore trifase la tensione da misurare in genere sta sui 22-30 volt, dipende da modello, rpm, carico applicato, bontà dell'impianto elettrico e in ultimo, precisione del tester.

se stai decisamente sotto, fai una misura in tensione (volt) senza carico (regolatore staccato), e successivamente una misura in corrente (amper) con carico applicato, solo regolatore e batteria.

segnati i valori per una diagnosi.....  virtuale........ :riez:

ti consiglio di andare per gradi, ma è probabile che siano solo i contatti.....  :dance: