News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Terminale SITO KK su 2KF del 1989

Aperto da 2kf_forever, 14 Agosto 2009, 12:48:01

Discussione precedente - Discussione successiva

2kf_forever

Ho sostituito sul mio 2KF del 1989 il terminale di scarico originale con un KK della SITO che mi è stato regalato.
Mi sembra (ho fatto pochi chilometri) che il motore faccia più fatica a salire di giri.
Qualcuno ha già fatto questa modifica ? Come avete regolato la carburazione ?

Grazie in anticipo a tutti.

2kf_forever

Allora possiedo l'unico esemplare di terminale KK prodotto dalla SITO !!!!!!!

Lo vendo per 1.000.000,00 euro, no perditempo.

2KF-racing

lo stavo per acquistare pure io, ma poi non l'ho fatto, qui la magior parte monta un terminale di scarico leovince x3 , è per questo che nessuno ti ha ancora risposto! penso che dovresti smagrire un pò la carburazione, prova a svitare la vitina dell'aria sul carburatore primario, prova con  1/2 giro, se la miscela aria benzia è leggermente magra la moto tende ad accelerare più velocemente.

2kf_forever

Grazie per la risposta.

Proverò a fare qualche prova, anche se penso che la carburazione sia troppo magra (soprattutto dopo i 4000 giri).

Verificherò la candela col sistema della staccata.

2KF-racing

se dopo i 4000 giri ti sembra magra ( da cosa te ne sei accorto?)  devi vedere se il getto del massimo è troppo piccolo o se monti uno spillo diverso dall'originale  che quindi ti smagrisce a regimi medio bassi con aperture di manetta a metà rotazione. La vite dell'aria sul carburarote agisce solo nel primo quarto di giro di manetta  dell'aceleratore, quindi dal regime di minimo quando ancora il getto minimo è chiamato in causa.
Controlla che tutti i collettori di aspirazione non abbiano infiltrazioni di aria e che i collettori di scarico non sfiatino.