News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mancano i relè fari sulla mia @!

Aperto da tororosso, 14 Agosto 2009, 17:37:02

Discussione precedente - Discussione successiva

tororosso

Ieri sera esco per la prima volta da quando ho l'@ con il buio. Al momento di accendere i fari mi accorgo di non avere gli anabbaglianti. 'azz, penso subito alle lampadine, anche se mi pare strano che siano bruciate entrambe contemporaneamente. Torno con i soli abbaglianti e posizione. Stamattina do uno sguardo al manuale d'officina per vedere se la sostituzione delle lampade comporta qualche malizia particolare e prendo atto della presenza di due relè, uno "faro" a sx e uno "faro/anabbagliante" a dx, dietro il relè indicatori di direzione. Controllo la moto ma...i relè in questione non ci sono! Solo le staffe di supporto.
Qualche guru dell'impianto elettrico sa darmi un parere? Cosa hanno fatto a questa povera moto?!
Si possono eliminare i relè senza compromettere le funzionalità dei fari e quindi possono essere solo le lampade bruciate?! Se sono stati previsti mi pare improbabile che possano essere superflui.
Purtroppo non ho mai controllato la presenza degli anabbaglianti, ingannato dalle luci di posizione.
Sig! :cry:

martello

tororosso

martello

Citazione di: tororosso il 14 Agosto 2009, 17:48:51
Per carità! :migrattiball:
@frica Twin.

sai bene che...@....è il nome di uno scooter Honda  :riez:

tororosso

Risolto.  magrebtzx  Mi hanno informato che i relè sull'rd07 compaiono dal '96 in poi. Sò 'gnorante. -ninzo'-

tororosso

Citazione di: Martoski il 14 Agosto 2009, 17:50:00
sai bene che...@....è il nome di uno scooter Honda  :riez:

Sissi, non avevo pensato alla possibilità di un equivoco. -ninzo'-
Anche tu tappato in casa al fresco?! :opazzoo:

martello

Citazione di: tororosso il 14 Agosto 2009, 18:02:12
Sissi, non avevo pensato alla possibilità di un equivoco. -ninzo'-
Anche tu tappato in casa al fresco?! :opazzoo:
in ufficio al fresco  :riez: sono 4 anni che non vado in ferie e mi ci sto abituando

tororosso

Citazione di: Martoski il 14 Agosto 2009, 18:04:21
sono 4 anni che non vado in ferie e mi ci sto abituando

Pessima abitudine #friends#

nux

se la tua @ monta le H4 si sta iniziando a cucinare l'interruttore sul manubrio

o fai la modifica come Talino consiglia o fai come me.... lasci le H4 però una (quella dx) che è più accessibile, ci stacchi il morsetto (lasciando il guscio protettivo) e cammini con un faro.... poi se fulmini la la mpadina hai già quella di scorta montata devi solo infilarci il morsetto

FOLCO

stavo già per insultarti quando ho letto che per fortuna non hai preso sto bidet

tororosso

Citazione di: FOLCONITRO il 11 Settembre 2009, 14:52:42
stavo già per insultarti quando ho letto che per fortuna non hai preso sto bidet

øpaperinoø

Citazione di: nux il 11 Settembre 2009, 13:06:11
se la tua @ monta le H4 si sta iniziando a cucinare l'interruttore sul manubrio

o fai la modifica come Talino consiglia o fai come me.... lasci le H4 però una (quella dx) che è più accessibile, ci stacchi il morsetto (lasciando il guscio protettivo) e cammini con un faro.... poi se fulmini la la mpadina hai già quella di scorta montata devi solo infilarci il morsetto

Niente H4. :nooo:

martello

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

tororosso

Citazione di: ............. il 11 Settembre 2009, 21:25:39
ma hai messo i relais  :dubbio:

No, monto le lampade di serie da 35W, 'na cacca. Ora proverò le alogene con lo stesso attacco, ci sono  da 40-45W. Speriamo cambi qualcosa... øgodutoø

harry potter

da come leggo allora siete messi come l'ST , 2 lumini e cablaggi inadeguati.

sul forum del CTI ci sono un pò di discussioni per modificare i fari con le H4 e cablando con relè

http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=4302&highlight=lampade

nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

nux

Citazione di: harry potter il 12 Settembre 2009, 13:17:36
da come leggo allora siete messi come l'ST , 2 lumini e cablaggi inadeguati.

sul forum del CTI ci sono un pò di discussioni per modificare i fari con le H4 e cablando con relè

http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=4302&highlight=lampade

solo noi Italiani, ovvero le @ marchiate IT e destinate al mercato italiano

tutte le altre @ montano relais e fari H4 di serie

e cmq non è un problema di cablaggi inadeguati, ma di impossibilità fisica di far passare il consumo di 2 H4 55/65 per l'interruttore al manubrio, è lui che si fonde

diverso è il problema di cablaggio inadeguato delle ST

martello

Citazione di: tororosso il 12 Settembre 2009, 08:12:16
No, monto le lampade di serie da 35W, 'na cacca. Ora proverò le alogene con lo stesso attacco, ci sono  da 40-45W. Speriamo cambi qualcosa... øgodutoø
comunque è semplce montare i relais ,se lo fai poi monte le lampade che vuoi  -ninzo'-

nux

Citazione di: ............. il 14 Settembre 2009, 18:05:10
comunque è semplce montare i relais ,se lo fai poi monte le lampade che vuoi  -ninzo'-

schemino dal sito di Talino

tororosso

Citazione di: ............. il 14 Settembre 2009, 18:05:10
Citazione di: nux il 14 Settembre 2009, 09:51:51
cmq non è un problema di cablaggi inadeguati, ma di impossibilità fisica di far passare il consumo di 2 H4 55/65 per l'interruttore al manubrio, è lui che si fonde

Con i relais si risolve anche il problema dell'interruttore? Diversamente il gioco non vale la candela. 'sta cosa dell'interruttore però mi giunge nuova. :dubbio:
Lo schema di Talino l'ho visto, ma per quello che uso la moto di notte per ora non ho voglia di incasinarmi la vita... :nonsi: ogni volta che devi mettere le mani sull'@ tocca smontare tutto.... :nooo:
Per ora ho rimontato lampade normali 40-45W, le alogene son durate una settimana. -ninzo'- :contrar:

martello

Citazione di: tororosso il 14 Settembre 2009, 21:15:45
Con i relais si risolve anche il problema dell'interruttore? Diversamente il gioco non vale la candela. 'sta cosa dell'interruttore però mi giunge nuova. :dubbio:
Lo schema di Talino l'ho visto, ma per quello che uso la moto di notte per ora non ho voglia di incasinarmi la vita... :nonsi: ogni volta che devi mettere le mani sull'@ tocca smontare tutto.... :nooo:
Per ora ho rimontato lampade normali 40-45W, le alogene son durate una settimana. -ninzo'- :contrar:
il relais serve popo ad evitare che l'interruttore debba sopportare un forte carico

nux

Citazione di: martello il 14 Settembre 2009, 21:25:59
il relais serve popo ad evitare che l'interruttore debba sopportare un forte carico

infatti

serve a bypassare l'interruttore... proprio come su tutte le moto ed auto