News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

secondo voi ?????

Aperto da pizzulatu, 02 Ottobre 2009, 13:13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzulatu

Salve ragazzi,
settimana scorsa ho fatto revisionare le forcelle del mio ttr del 2000.
sono stati sostituiti paraoli, boccole e olio. Secondo il meccanico che mi ha fatto il lavoro, le forcelle sono in condizione pietose e sarebbero da sostituire con delle nuove. Le sue Testuali parole sono state " MA STA caXXo DI MOTO QUANTI KM HA FATTO ?? E COME LI HA FATTI ??.
A questo punto preoccupato dello stato del motore ho fatto controllare anche la distribuzione per controllarne l'usura...la posizione è sulla quarta tacca...ne mancano ancora 6 quindi!!!
Il conta KM segna 14.000...saranno quindi reali???

AdrianoTTR

Le tacche sono 17 o 18 sul TTR. Se il tendicatena è uscito di 4 tacche, te ne mancano ancora 13 o 14. I km sono quindi credibili :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

pizzulatu

Citazione di: AdrianoTTR il 02 Ottobre 2009, 13:16:11
Le tacche sono 17 o 18 sul TTR. Se il tendicatena è uscito di 4 tacche, te ne mancano ancora 13 o 14. I km sono quindi credibili :ok:

bhe. . . allora conviene tenerlo  avevo trovato un tt600re  del 2004 con 9.000 km  tagliandato da mamma yamaha a soli 2600 euro...e non nascondo che quel bottoncino magico mi fa gola !!!!! che nervi mi vengono quelle volte che scalcio scalcio scalcio e non parte  :incx: :incx: :incx: !!!!  fortuna che capita raramente !! 

AdrianoTTR

Citazione di: pizzulatu il 02 Ottobre 2009, 13:25:23
bhe. . . allora conviene tenerlo  avevo trovato un tt600re  del 2004 con 9.000 km  tagliandato da mamma yamaha a soli 2600 euro...e non nascondo che quel bottoncino magico mi fa gola !!!!! che nervi mi vengono quelle volte che scalcio scalcio scalcio e non parte  :incx: :incx: :incx: !!!!  fortuna che capita raramente !! 

Il bottoncino magico è ampiamente compensato dalle sospensioni migliori del TTR e del peso piu basso. Un consiglio: non fidarti mai completamente dei meccanici. Già ti ha detto una fesseria sullo stato della catena di distribuzione, e chissà se quelle forcelle sono veramente da cambiare.
(Mario Andretti)

FOLCO

ferrrrrrmo !
il ttre ha si l'avviamento elettrico, ma come sospensioni e altre cosucce è qualitativamente inferiore al ttr !
certo qst non gli impedisce di arrampicarsi ovunque....

pizzulatu

Citazione di: FOLCO il 02 Ottobre 2009, 13:32:22
ferrrrrrmo !
il ttre ha si l'avviamento elettrico, ma come sospensioni e altre cosucce è qualitativamente inferiore al ttr !
certo qst non gli impedisce di arrampicarsi ovunque....

mmm..capisco..se non vado errato il ttre ha anche qualche cavallo in meno.
Ma di preciso quali sono le differenze sostanziali???

AdrianoTTR

Citazione di: pizzulatu il 02 Ottobre 2009, 16:23:30
mmm..capisco..se non vado errato il ttre ha anche qualche cavallo in meno.
Ma di preciso quali sono le differenze sostanziali???
Le differenze sostanziali sono le sospensioni e l'avviamento elettrico. Poi il TTRE è euro1 quindi l'avranno un po strozzato per inquinare meno. Il TTR invece ha il filo rosso facilmente staccabile
(Mario Andretti)

nux

che hanno le forche che non vanno con così pochi km?

pizzulatu

Citazione di: nux il 02 Ottobre 2009, 16:44:08
che hanno le forche che non vanno con così pochi km?

una in particolare era malconcia..l'ha dovuta "rettificare" in più cera una boccola distrutta e anche l'alloggio era rovinato, in più ci sono delle tacchette di ruggine sugli steli...anche nella parte immersa nell'olio

AdrianoTTR

Citazione di: pizzulatu il 02 Ottobre 2009, 17:17:51
una in particolare era malconcia..l'ha dovuta "rettificare" in più cera una boccola distrutta e anche l'alloggio era rovinato, in più ci sono delle tacchette di ruggine sugli steli...anche nella parte immersa nell'olio
Se sugli steli è saltata la cromatura, ti si rovineranno i paraoli precocemente. Ti converebbe trovare subito gli steli usati e montarli adesso. Altrimenti dovrai rismontare tutto tra qualche mese
(Mario Andretti)

pizzulatu

Citazione di: AdrianoTTR il 02 Ottobre 2009, 17:23:45
Se sugli steli è saltata la cromatura, ti si rovineranno i paraoli precocemente. Ti converebbe trovare subito gli steli usati e montarli adesso. Altrimenti dovrai rismontare tutto tra qualche mese

troppo tardi..è stato già montato tutto. Ma considerando che si è rovinato anche l'alloggio della boccola, se non cambio la moto avevo pensato di sostituire entrambe le forcelle con delle nuove...anche se così mi partono circa 500 euro o sbaglio??

AdrianoTTR

Citazione di: pizzulatu il 02 Ottobre 2009, 17:51:58
troppo tardi..è stato già montato tutto. Ma considerando che si è rovinato anche l'alloggio della boccola, se non cambio la moto avevo pensato di sostituire entrambe le forcelle con delle nuove...anche se così mi partono circa 500 euro o sbaglio??
Nuove costeranno molto di piu. Però si trovano tranquillamente usate per 200¤ circa (o anche meno a volte).
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

(Mario Andretti)

pizzulatu

Citazione di: AdrianoTTR il 02 Ottobre 2009, 18:02:18
Mar76 le vendeva a 120¤

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=61802.0

grazie...gli mando subito una email ..... anche se il post risale a giugno !!!

AdrianoTTR

Citazione di: pizzulatu il 02 Ottobre 2009, 18:44:28

grazie...gli mando subito una email ..... anche se il post risale a giugno !!!
Di niente. Però era anche per farti capire che ti trovano abbastanza facilmente. Ti consiglierei di mettere un'annuncio nella sezione "compro" del forum e di tenere sott'occhio quella "vendo". Tieni presente che potresti montare anche una forcella di un'altra moto. Ci sono alcuni modelli quasi compatibili con le nostre moto.
(Mario Andretti)

nux

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

(Mario Andretti)

pizzulatu

Jeco75

Citazione di: Jeco75 il 05 Ottobre 2009, 16:40:06

le ho io qlle di mar76  :akrd:

Le ho io si,ma non le ho montate......................................

volendo sono disponibili!!!!!!!!!!!

xo' x il momento sono opzionate da un'amico di Alberto 59x

P.s. dopo metto le foto,caXXo a vederele bene qsi qsi me le tengo :akrd:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo