News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

forse ci siamo...

Aperto da windrob73, 28 Settembre 2009, 09:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

windrob73

ciao a tutti...
ho tenuto la moto ferma per un paio di mesi...scoppiettava in rilascio e non girava regolare...ho sostituito:

i collettori carbu - testa
la membrana e la ghigliottina del secondario
le guarnizioni e gli oring del carburatore
lo spillo conico della vaschetta e la relativa sede

ieri pomeriggio ho rimesso il carburatore sotto la moto (2KF)...e ho provato ad accenderla...

all'inizio il pedale scendeva male, nel senso che trovavo più resistenza del solito...ho pensato "olio residuo attorno al pistone..." poi è andata meglio...ma ogni tanto mi sembrava scendesse troppo duro...

dopo un bel pò di pedalate e di tentativi con la vite dei giri del minimo, la moto si è accesa  :puzza: ...dopo un pò ho tolto l'aria e mi è sembrata andasse veramente bene  clap, senza vuoti e senza scoppietti...non l'ho potuta tenere accessa perchè le signore del condominio protestano parecchio...  #hammer# #hammer#
quindi l'ho spenta...

vengo al dunque...stamattina ho trovato una piccolissima macchia di olio, in corrispondenza della pedivella del kick start...avevo fatto cambiare il corteco (si chiama così, vero?) che sta lì dietro, o almeno, il tizio da cui la portai mi disse che l'aveva sostituito...

che faccio? è difficile cambiare quel corteco/guarnizione lì? dovrei smontare la pedivella dell'avviamento...uff...

dimenticavo...ho tolto il tenditore della catena della distribuzione...allego la foto...come sta messo? quanti scatti dovrebbe avere in tutto?

Rob

mistermou

Per il tendicatena, se non lo hai mosso da quando lo hai smontato, fai uscire tutto il cilindretto piano piano e conta quanti scattini fa.

gianfranco1104

per il tendicatena... se era così quando l'hai tolto... non sei alla frutta....
sei già in fase rem del post pisolino dopo aver mangiato!!!!
se non ricordo male dovrebbe avere un 22 tacche...
va bene quando stai fino alla 17ma... dopo.... potrebbe mangiarsi all'improvviso la catena con consenguenti staratura valvole e piegamenti vari.....
io... fermerei la moto e la porterei a spinta dla meccanico...
si sa... per la legge di murphy....
:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

windrob73

ehm....mi sa che ho sbaglaito a tirarlo fuori...dovevo allentare il dadone centrale prima...invece così il pistoncino ha spinto tutta la roba dentata fuori...

ho letto un pdf scaricato tempo fa su come si fa sto mestiere...

scusate per il disturbo...

:acci: :acci: :acci:

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Rob

mistermou

Si, esatto...per SMONTARLO, prima il dadone e poi le due brugoline...

Per RIMONTARLO invece prima mandi dentro tutto il pistoncino (alzando il dentino), poi lo rimonti con le due brugoline e poi avviti il dadone.

PS:quando avviti e sviti il dadone, premilo contrastando la forza della molla e non lo mollare finchè non è tutto avvitato/svitato...altrimenti la molla lo spinge in fuori e se è impanato poco si rovinano gli ultimi filetti e buonasera...

windrob73

ma quindi...la secondo voi, la resistenza offerta dal pedale del kick start, anomala...può essere dovuta a un problema al corteco?

ho rismontato il tenditore...domani lo rimonto..

a presto

rob

;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:;
Rob

wish

Citazione di: windrob73 il 28 Settembre 2009, 23:27:20
ma quindi...la secondo voi, la resistenza offerta dal pedale del kick start, anomala...può essere dovuta a un problema al corteco?

ho rismontato il tenditore...domani lo rimonto..

a presto

rob

;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:;

probabilmente hai il cavo del decompressore lento oppure si sta sfilacciando.
riguardo al corteco, se vuoi cambialo, però sappi che col tempo la sede dell'albero nel carter si ovalizza, e quindi se anche col corteco inizia a trasudare olio, devi arrenderti e tenerla così...oppure cercarti un carter destro nuovo.
l'ovalizzazione aumenta col decompressore mal regolato, perchè ovviamente si forza di più sul carter.

Eugyevolution

Citazione di: wish il 29 Settembre 2009, 19:57:55
probabilmente hai il cavo del decompressore lento oppure si sta sfilacciando.
riguardo al corteco, se vuoi cambialo, però sappi che col tempo la sede dell'albero nel carter si ovalizza, e quindi se anche col corteco inizia a trasudare olio, devi arrenderti e tenerla così...oppure cercarti un carter destro nuovo.
l'ovalizzazione aumenta col decompressore mal regolato, perchè ovviamente si forza di più sul carter.
esatto il corteco (anello di tenuta)se e' nuovo si vede ad occhio ma se provi ad alzare o abbassare la leva e quella si muove la tenuta nn puo' esserci e hai voglia a cambiare cortechei...devi cambiare il carter!
Si la resistenza puo' essere dovuta all'ovalizzazione della sede e allo sboccolamento dell'ingranaggio di avviamento come successe a me....
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

windrob73

ho capito...

>:( >:( >:(

uff...aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra... :contrar: :contrar: :contrar:

grazie a tutti  :ciao:

rob
Rob