News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Questo e' un acquario!

Aperto da Eugyevolution, 29 Settembre 2009, 18:56:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

eccoti lo squaletto!
quando l'ho comprato era come quello dello sdrimmel nn piu' di 3cm :akrd:
ora invece e'come il mio 40cm!!! :sigaro:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Sicorax

Citazione di: Eugyevolution il 29 Settembre 2009, 19:05:39
Metto altre 2 fotine del filtro...una roba da niente :akrd: :sigaro:

Ma è un K&N ?!   #risatona#   #risatona#

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jaquinta

Senti maaaaa per avere piante così rigogliose come fai? Io ci sono impazzito inutilmente per anni....

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

gianfranco1104

oltre gli serrasalmus nattereri... che hanno dei colori spettacolari... quasi da acquario marino...
un altro bellissimo pesce è l'astronoto... sembra una cernia...

il combattente l'ho fatto schiattare con lo specchietto...
troppe musate nel vetro...
mentre il pesce palla... mi è schiattato d'infarto... a furia di farlo gonfiare per farlo vedere ai miei amici...
:cry: :cry: :cry:

curiosità...
il pirana è il pesce più codardo che esista... ha paura della sua ombra...
ma in branco... se non c'è un elemento troppo dominante... sono uccelli per diabetici...

ne avevo preso 15...
poi un giorno diventano 14...
poi 13...
poi 12...
mi informo meglio e vengo a sapere che se c'è un elemento dominante troppo forte... questo fa fuori il branco se ha fame...
di conseguenza il branco ha paura a muoversi...
infatti l'unico che si avvicivava al cibo era questo...
nonostante ciò... essendo da solo... anche lui era un cagasotto...
individuato chi ammazzava gli altri membri... l'ho tolto...
dal giorno... non ho più minimamente pensato di mettere le mani dentro per pulire l'acquario...
senza capobranco... mi guardavano in modo cagnesco...
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

che fne ha fatto il dominante???
l'avevo messo in un altro acquarietto...
un giorno è saltato fuori... e mia madre ha ben pensato di rimetterlo dentro...
zack! portato via un pezzo di polpastrello...
il pesce è finito nella piastra vivo.... e vi dirò... non era malaccio come sapore per essere d'acqua dolce...
mentre... mia madre è rimasta una settimana sanguinando... la ferita non cicatrizzava...
ora nell'anulare destro... si vede la cicatrice... e son passati 15 anni....

Franco59

un paio di anni fa,un mio carissimo amico mi riporta indietro un serrasalmus nattereri che gli avevo venduto un paio di anni prima,era una cosa oscena!
grossissimo (no grande ma "obeso")la moglie (era lei che lo "accudiva")lo aveva addirittura viziato così tanto che mangiava dalle mani e solamente filetti di merluzzo  :rishock:
quando me lo hanno portato la moglie mi ha detto:
è inutile che provi con altro,ha sempre rifiutato tutto.
ed io: si!!!!  :akrd:  :akrd:
non ricordo per quante settimane non ha toccato cibo (non meno di sei)
dopo circa tre mesi è passata a vederlo.....non ci credeva che era il suo,si terrorizzava anche a guardarlo  #risatona#
si fiondava su qualsiasi cosa buttavo in acqua  :akrd: mangiava anche il mangime in bastoncini   :akrd:  :akrd:
finalmente era tornato ad essere un PIRANHA  :riez:

Eugyevolution

Citazione di: jaquinta il 02 Dicembre 2009, 20:41:46
Senti maaaaa per avere piante così rigogliose come fai? Io ci sono impazzito inutilmente per anni....

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Carletto,per avere piante cosi' la cosa importantissima e' la luce...molta luce io uso sempre almeno 2 neon (acqurelle e acqua sky) ! e' per le piante specifico e l'altro e' per far risaltare i colori dei pesci e ricreare la luce naturale del sole...
metti questi 2 neon e' gia' noterai migliorameti...
nota pero' che quello per le piante potrebbe far logicamente proliferare le alghe ma tu tampona con lumache o pulitore ;)
in teoria se un'acquario e' solo per piante se ne potrebbero mettere 2 ma lo devi ripulire tutti i giorni se no si infesta di alghe!
Otre a questo io monto l'impianto di concimazione co2 molto importante e il cavetto sotto sabbia per stimolare le radici!
Altra cosa vitale per le piante e' la temperatura mai piu' di 24°(anzi e' pure troppo)infatti d'estate ci vorrebbe il refrigeratore..
Carletto ti svelo un segreto, molto importante e' anche la scelta delle piante le piante rosse vogliono molta luce,quelle a steli singoli marciranno sempre sotto per proliferare sulle punte,quindi prendi sempre piante molto verdi e per iniziare avrai le prime soddisfazioni :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Franco59

Citazione di: Eugyevolution il 03 Dicembre 2009, 09:12:41
Carletto,per avere piante cosi' la cosa importantissima e' la luce...molta luce io uso sempre almeno 2 neon (acqurelle e acqua sky) ! e' per le piante specifico e l'altro e' per far risaltare i colori dei pesci e ricreare la luce naturale del sole...
nota pero' che quello per le piante potrebbe far logicamente proliferare le alghe ma tu tampona con lumache o pulitore ;)
in teoria se un'acquario e' solo per piante se ne potrebbero mettere 2 ma lo devi ripulire tutti i giorni se no si infesta di alghe!
Otre a questo io monto l'impianto di concimazione co2 molto importante e il cavetto sotto sabbia per stimolare le radici!
Altra cosa vitale per le piante e' la temperatura mai piu' di 24°(anzi e' pure troppo)infatti d'estate ci vorrebbe il refrigeratore..
Carletto ti svelo un segreto, molto importante e' anche la scelta delle piante le piante rosse vogliono molta luce,quelle a steli singoli marciranno sempre sotto per proliferare sulle punte,quindi prendi sempre piante molto verdi e per iniziare avrai le prime soddisfazioni :ok:
bravo eugy  clap  clap  clap
aggiungerei: di non superare le 13 ore di luce e non meno di 11ore...... la notte deve essere notte (qualcuno tiene le luci accese di notte  #hammer# )

Eugyevolution

Citazione di: Franco59 il 03 Dicembre 2009, 14:29:06
bravo eugy  clap  clap  clap
aggiungerei: di non superare le 13 ore di luce e non meno di 11ore...... la notte deve essere notte (qualcuno tiene le luci accese di notte  #hammer# )
Giustissimo Franco!
Tu che hai?...

nux

bellissimo lo squaletto...

quello che avevo visto io era + sottile ed aveva la bocca come il pesce martello... se non ricordo male...

Eugyevolution

Citazione di: nux il 03 Dicembre 2009, 15:32:14
bellissimo lo squaletto...

quello che avevo visto io era + sottile ed aveva la bocca come il pesce martello... se non ricordo male...
forse aveva una specie di baffetti e sembrava il lo squalo martello...

nux

Citazione di: Eugyevolution il 03 Dicembre 2009, 15:50:03
forse aveva una specie di baffetti e sembrava il lo squalo martello...

sono andato a vedere un pò di foto.... forse er come il tuo.... solo di dimensioni ridotte e quindi lo ricordo + affusolato come uno squaletto... ricordo che stava sempre nascosto sotto una tegola....

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: nux il 03 Dicembre 2009, 17:42:35
sono andato a vedere un pò di foto.... forse er come il tuo.... solo di dimensioni ridotte e quindi lo ricordo + affusolato come uno squaletto... ricordo che stava sempre nascosto sotto una tegola....

con una tegola in testa è pure normale che non si muova!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: SDRIMMEL il 03 Dicembre 2009, 20:14:50
con una tegola in testa è pure normale che non si muova!

non ci avevo pensato.... grazie sdrimmell.... ti devo 2 metri cubi di gas...  :puzza:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: nux il 04 Dicembre 2009, 11:01:34
non ci avevo pensato.... grazie sdrimmell.... ti devo 2 metri cubi di gas...  :puzza:

:rir: :rir: :rir:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

jaquinta

Citazione di: Eugyevolution il 03 Dicembre 2009, 09:12:41

Io allevavo e vorrò allevare (quando riallestirò il mio acquario) i discus......quindi terrò 28°....devo rinunciare alle piante?  :cry: :cry: :cry:

Anche per gli scalari...a meno di 28° non si riproducono...o sbaglio?

Eugyevolution

Citazione di: jaquinta il 06 Dicembre 2009, 13:11:03
Io allevavo e vorrò allevare (quando riallestirò il mio acquario) i discus......quindi terrò 28°....devo rinunciare alle piante?  :cry: :cry: :cry:

Anche per gli scalari...a meno di 28° non si riproducono...o sbaglio?
saprai anche tu che il discus e' tra i pesci piu' delicati in assoluto...,i mie scalari si riproducono anche a 25°puntualmente ogni mese!!!
diciamo che se vuoi allevarli devi selezionare una coppia dargli il tot di spazio che gli serve mettergli il cono per la deposizione e stop!
Non ci deve essere ne sabbia ne piante,le piante morirebbero(le piu' delicate e la nella sabbia si annidano la maggior perte dei batteri e parassiti doc)
Se sei interessato te ne ragalo un paio di coppie di riproduttori ;) che sono gia' la 3° generazione :sigaro:
ti regalo proprio quelli in foto!

jaquinta

Citazione di: Eugyevolution il 06 Dicembre 2009, 13:29:01
saprai anche tu che il discus e' tra i pesci piu' delicati in assoluto...,i mie scalari si riproducono anche a 25°puntualmente ogni mese!!!
diciamo che se vuoi allevarli devi selezionare una coppia dargli il tot di spazio che gli serve mettergli il cono per la deposizione e stop!
Non ci deve essere ne sabbia ne piante,le piante morirebbero(le piu' delicate e la nella sabbia si annidano la maggior perte dei batteri e parassiti doc)
Se sei interessato te ne ragalo un paio di coppie di riproduttori ;) che sono gia' la 3° generazione :sigaro:
ti regalo proprio quelli in foto!

:riez: :riez: :riez: :riez:

GLi scalari alla fine stavo per usarli come cibo vivo   :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Coi discus non ci sono mai riuscito....lo so che in genere le vasche di riprodizuine per i discus in genere non hanno nemmeno la ghiaia....però......la riproduzione dei discus è un "terno al lotto" quindi ora che mi appresto a farmi l'acquario (10 anni fa ho venduto il mio e adesso vorrei ricominciare) vorrei un acquario ornamentale con piante a profusione....però ci vorrei cmq mettere i discus che mi piacciono tantissimo  e a cui sono rimasto affezionato (avevo 6 turchesi che non mi si riprodussero e poi ho rivenduto da adulti quando ho smantellato il tutto) e sopratutto adesso qui a Bari si trovno senza troppi sbattimenti anche quelli rossi che mi fanno impazzire.....solo che vorrei dei bei discus in salute in un acquario pieno di piante.....è impossibile?

Eugyevolution

Citazione di: jaquinta il 06 Dicembre 2009, 13:41:00
:riez: :riez: :riez: :riez:

GLi scalari alla fine stavo per usarli come cibo vivo   :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Coi discus non ci sono mai riuscito....lo so che in genere le vasche di riprodizuine per i discus in genere non hanno nemmeno la ghiaia....però......la riproduzione dei discus è un "terno al lotto" quindi ora che mi appresto a farmi l'acquario (10 anni fa ho venduto il mio e adesso vorrei ricominciare) vorrei un acquario ornamentale con piante a profusione....però ci vorrei cmq mettere i discus che mi piacciono tantissimo  e a cui sono rimasto affezionato (avevo 6 turchesi che non mi si riprodussero e poi ho rivenduto da adulti quando ho smantellato il tutto) e sopratutto adesso qui a Bari si trovno senza troppi sbattimenti anche quelli rossi che mi fanno impazzire.....solo che vorrei dei bei discus in salute in un acquario pieno di piante.....è impossibile?
certo che e' possibile!
Devi pero' tenere conto di molti fattori,acqua asmosi inversa,ph,concimazione +imp.co2 e piante non molto alte perche' ai discus nn piacciono e finiscono con l'impigliarsi all'interno :acci: