Ma a voi sembra normale che il pignone consumi l'albero??!!

Aperto da tororosso, 30 Settembre 2009, 10:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

bigandrew

dalla foto laterale non si vede bene ma la punta del prigioniero non esce così tanto come sembrerebbe
è praticamente a filo del riparo e non interferisce con lo stivale(ho un 46!)
volendo comunque si può usare un carterino chiuso  :ciao: :ciao:tipo xl per sicurezza

tororosso

Citazione di: bigandrew il 01 Aprile 2010, 18:33:33

mezzo 1000righe del pignone andrà a prendere sulla punta dell'albero dove la dentatura è praticamente nuova e in questo modo anche senza loctite dalle prove fatte il pignone non si muove più radialmente.

Devo verificare, ma temo che spostando il pignone così all'esterno vada a farsi friggere l'allineamento con la corona, forse addirittura la catena va a toccare contro il telaio... -ninzo'-
Cmq mi pare la soluzione più fattibile sentita sin'ora!  clap

nux

grazie brigante...

inizio a postare sul foru m delle AT

farò un copia/incolla  :ok:

bigandrew

Citazione di: tororosso il 01 Aprile 2010, 19:59:12
Devo verificare, ma temo che spostando il pignone così all'esterno vada a farsi friggere l'allineamento con la corona, forse addirittura la catena va a toccare contro il telaio... -ninzo'-
Cmq mi pare la soluzione più fattibile sentita sin'ora!  clap
sul k non tocca il telaio perchè girando il pignone coi distanziali dietro viene fuori non più di mm1.5 misurati e telo garantisco perchè avevo misurato nelle prove
su altre moto non so.
però anche sul mio crf giro col pignone girato perchè honda col 140/80-18 ha problemi pewrchè la catena tocca nel tassello della gomma e dal telaio passa lontano
tra l'altro il k consuma i denti del pigno + esternamente che int come il tte che avevo(i vecchi pignoni li ho ancora) per cui disassare il pigno vs fuori secondo me non da problems ;:juha;:  ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:

bigandrew

4 uscite col k300 tot ca 200-250 km e il pignone non si è assolutamente mosso.
la catena si è allungata 2 volte(monto senza O-ring) ma il pignone non se mosso e il consumo ora è regolare :banana: :banana: :banana: :banana: ªsuperbananaª ªsuperbananaª ªsuperbananaª ªsuperbananaª ªsuperbananaª ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; :rir: :rir: :rir: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: #disco# #disco# #disco# #disco# #disco#