News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tembeine

Aperto da kargowaggon, 24 Ottobre 2009, 11:50:52

Discussione precedente - Discussione successiva

kargowaggon

ciao africani, se qualcuno è stao in Tunisia di recente forse potrà aiutarmi:

si può ancora andare in Tembeine senza guida o i "rumors" che ho sentito sono veritieri?

robococ

vai tranquillo, a febbraio non c'era alcun problema.
ciao roberto

kurz69

quest'estate la guida non serviva,
almeno così mi dicevano un ragazzo che d'inverno fa la guida nel sud e d'estate sta a casa sua a biserta

gianfranco1104

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scorrazziamo pe li caxxi nostriiiiiii

levoski

Sono tornato da 5 giorni dalla Tunisia, son stato a Tembaine, non ci sono problemi, siamo arrivati fino a El Mida e anche li problemi zero, credo che la guida sia necessaria da El Mida in giù o per arrivare al lago. Vi avviso che a Tembaine non avevano benzina quindi se intendete arrivarci fate bene i conti, non ne sono sicuro ma forse l'ultimo posto per trovarla potrebbe essere il Cafe du Park.
Se intendete dormire in tenda ricordatevi che di notte fa mooolto freddo... però la grappa aiuta.
Saluti Levoski       

gianfranco1104

che temperature hai trovato di notte???

levoski

Premetto che io soffro il freddo, di giorno misurammo 37 massimi  sulle dune, di notte penso la temperatura arivasse intorno ai 15/17 gradi ma con molta umidità, in tendine tipo 2second avevo freddo e usavo 2 sacchi a pelo mentre chi ha dormito dentro le tende dei campi diceva che di notte aveva caldo, portati un bel pile che ti servirà a stenderti di notte sulla sabbia a guardare il cielo che ti assicuro ti incanterà.
Levoski   

gianfranco1104

purtroppo luna piena...
:acci: :acci: :acci:
cmq... 37 gradi! che faikata...
per i 15... mangerò più fagioli!
:puzza: :puzza: :puzza:

levoski

Allora come si dice tra africani: buon viaggio.
Levoski

gianfranco1104

Citazione di: levoski il 26 Ottobre 2009, 22:17:22
Allora come si dice tra africani: buon viaggio.
Levoski
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

kargowaggon

grazie delle risposte ragazzi, ora siamo MOOOOOOLTO più contenti.

riguardo all'autonomia, abbiamo le motorette con i serbatoi "grandicelli".........
e una quarantina di litri di scorta......

com'era la sabbia?

gianfranco1104

Citazione di: kargowaggon il 27 Ottobre 2009, 09:28:00
grazie delle risposte ragazzi, ora siamo MOOOOOOLTO più contenti.

riguardo all'autonomia, abbiamo le motorette con i serbatoi "grandicelli".........
e una quarantina di litri di scorta......

com'era la sabbia?
sabbiosa...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

kargowaggon

SNOOPY L'AFRICANO

tembaine...
el mida...
ksahr Guilane ed il fortino...
voglio tornaaaa!! andrea organizza!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Andrea69

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 27 Ottobre 2009, 15:04:26
tembaine...
el mida...
ksahr Guilane ed il fortino...
voglio tornaaaa!! andrea organizza!!

......ci sto già lavorando sopra.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

pippio

Dopo aver bruciato la vecia toccherà anche a noi...non vedo l'ora!!  ;desperado;
Ex xt600a 3tb - xt600z 3aj - suzuki v-strom 650 - transalp 600
Ora Honda XL 600 LM

el_conguero

ciao a tutti
io sarei disponibile nella prima settimana di gennaio
W LA MOTO

gianfranco1104

per ravvivare i ricordi

pippio

Vuoi farmi crepare di mal di fegato con ste foto?  ;desperado; ;desperado;
Ex xt600a 3tb - xt600z 3aj - suzuki v-strom 650 - transalp 600
Ora Honda XL 600 LM

SNOOPY L'AFRICANO

uffa noi ci stavamo andando, ma si spezzò una pedana di un xr e dovemmo tornare indietro.... uffff
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

gianfranco1104

invece noi a causa di 2 forature... che ci han fatto perdere un'ora e mezza buona...e il mio decompressore andato...
non siamo potuti andare fin sopra... anche perchè ci si va a piedi... ma il tempo oramai era risicato... l'abbiamo accarezzato...e  dopo simao dovuti andar via... sarà per il prox anno... tanto... da li non si sposta...
cmq... le dune per arrivarci... sono uno spettacolo... divertimento allo stato puro...

levoski

Ciao Gianfranco, ben tornato, stò leggendo il tuo racconto nel sito cugino, bello, peccato però che Tembaine l'hai acarezzata come dici tu, spero tu possa ritornarci ora che hai scoperto come si fa, Tembaine è molto bella e purtroppo non hai visto quello che offre in termini di gente e paesaggio. Beh dai, come primo ingresso in Africa ti sei giocato dei gran jolly. Ti auguro di tornarci presto e sempre con l'entusiasmo che hai in corpo, e portati il filo del decompressore...
Levoski 

gianfranco1104

Citazione di: levoski il 08 Novembre 2009, 16:41:54
Ciao Gianfranco, ben tornato, stò leggendo il tuo racconto nel sito cugino, bello, peccato però che Tembaine l'hai acarezzata come dici tu, spero tu possa ritornarci ora che hai scoperto come si fa, Tembaine è molto bella e purtroppo non hai visto quello che offre in termini di gente e paesaggio. Beh dai, come primo ingresso in Africa ti sei giocato dei gran jolly. Ti auguro di tornarci presto e sempre con l'entusiasmo che hai in corpo, e portati il filo del decompressore...
Levoski 
fosse stato tutto perfetto... saremmo stati dei mostri!!!
questa volta è stato un assaggio... la prox volta saremo più organizzati in modo da perdere il minor tempo possibile con gli imprevvisti...
e poter gustarci al 99% la vacanza...
i linea di max.... per essere dei principianti.... anche se eravamo con delle vecchie volpi... siamo stati lungimiranti... portando il meno possibile...
ma ancora ci sono miglierie da fare!
cmq... il resoconto lo sto facendo anche qui...
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=66186.0
sciauuuu