News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

forche 3tb motard

Aperto da khornrosso, 10 Febbraio 2009, 22:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

khornrosso

aprofittando del  fatto  che la moto    è ferma     volevo sistemare        la forcella anteriore   

fondamentalmente    vorrei  abbassare fisicamente di un 2cm e rendere la forcella + riggida       

al momento con i cechi motard   se freno davanti con energia(complice il mio peso meno di 60kg) la moto fa effetto catapulta e si scompone un po troppo 


cosa devo fare molle corte tamponi olio denzo    ditemi un pò voi     ho molte idee  ma confuse   vorrei avere un buon risultato senza spendere una fortuna

AdrianoTTR

Dato che pesi cosi poco, la moto non dovrebbe affondare molto quando freni davanti. Come primo step puoi semplicemente mettere un olio piu denso (tipo SAE15). Se vuoi abbassarla un po davanti, puoi semplicemente sfilare gli steli dalle piastre di 1 o 2cm. Le molle puoi sostituirle come secondo step. Se ne trovano di piu rigide e corte apposite per il motard
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Lu90

perfetto quello che ti ha detto Adriano, io aggiungerei che prima di cambiare le molle puoi provare a spessorale.

Siccome pesi poco, beato te, se metti un SAE15 come olio e un paio di cm di spessoe tra molle e loro battuta, vedrai che risolvi.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

khornrosso

graziea tutti       per  i consigli       dato che è un operazione che nn gho mai fatto come dovrei procedere?

e se decidessi di spessorare   che metto dentro rondelle teflon   tubbo        una patata??

grazie ancora

piccolo Fabio

disco da 320 e forcelle 3tb nn si intendono tra loro!

cambia forcelle oppure frena di meno..... -ninzo'-

khornrosso

attualmente     ho il disco originale con la pinza brembo oro    la frenata è buona ma il disco risclda  molto ed anche dopo 1 orettadi curve inizia a nn fare + bene ilsuo lavoro               le forcelle      in se nn vanno male         le vorrei soloun pelo +basse e decisamente + rigide

AdrianoTTR

Per smaltire il calore è molto meglio un disco da 320. La pinza Brembo oro è molto difficile da mandare in crisi sulle nostre moto (se l'olio è buono e l'impianto ben spurgato). Le forcelle del 3tb puoi renderle piu dure nell'affondare nelle frenate. Ma avendo gli steli di piccolo diametro non ti daranno mai un senso di grande rigidità.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

fabiuzzo

Citazione di: piccolo Fabio il 12 Febbraio 2009, 23:07:39
disco da 320 e forcelle 3tb nn si intendono tra loro!

cambia forcelle oppure frena di meno..... -ninzo'-

ho capito...
anche a te devo far provare la mia moto...

son d'accordo! più rigida sarebbe ancora meglio qui non ci piove! ma con disco da 320, tubo in treccia e pinza 4 pistoncini si raggiunge un livello ottimo PER LE NOSTRE MOTO.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lu90

come spessori per le molle ci metti due boccole fatte a misura, falle in alluminio. Poca spesa, tanta resa
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Citazione di: Lu90 il 13 Febbraio 2009, 16:24:04
come spessori per le molle ci metti due boccole fatte a misura, falle in alluminio. Poca spesa, tanta resa

Di quanto "ha senso" aumentare le boccole???tipo 5mm...più...meno?!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Citazione di: Lu90 il 13 Febbraio 2009, 17:54:55
20mm sulla mia

Per "tua" intendi il vecchio e odiato TTR o la nuova e amata Kawa??? :dubbio:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

piccolo Fabio

Citazione di: fabiuzzo il 13 Febbraio 2009, 16:19:39
ho capito...
anche a te devo far provare la mia moto...

son d'accordo! più rigida sarebbe ancora meglio qui non ci piove! ma con disco da 320, tubo in treccia e pinza 4 pistoncini si raggiunge un livello ottimo PER LE NOSTRE MOTO.

APPUNTO...io intendo che è fin troppo!

fabiuzzo

Citazione di: piccolo Fabio il 13 Febbraio 2009, 19:02:35
APPUNTO...io intendo che è fin troppo!

azz! non avevo capito! :acci:

influenza di mer...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lu90

Citazione di: robo il 13 Febbraio 2009, 18:25:27
Per "tua" intendi il vecchio e odiato TTR o la nuova e amata Kawa??? :dubbio:


Intendevo il Kawa, che di suo è abbastanza morbido.

Comunque basta fare delle boccole di 5mm e un paio di coppie da 1 e da 3 mm, così le si può accoppiare a piacere e creare lo spessore che ti fa più comodo
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

khornrosso

ok fatte le boccole come procedo devo smontare   la forcella o possolavorare con la forcella attaccata alla moto?

insomma come procedo?

Sicorax

E qui invece come hai proceduto ?!  #risatona#