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pistone compresso 59x

Aperto da coyote, 02 Ottobre 2004, 16:54:03

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BelRay

...che bello il campionato supermono! c'era quel Ducati fantastico, e naturalmente il Yamaha 5 valvole, ricavato dal Tenerè 660... slurp!
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

coyote

we ciao cho.
Vedi, magari nn hai letto l'intero post, ti capisco, forse troppo lungo, ma la mia intenzione nn era quella di strapompare il 59x (so che potrebbe esplodere dopo 2000 km...), ma di vitaminizzarlo un pò, infatti pensavo ad un rdc di 9,5\10:1 al max.
Chiaramente dopo aver rinfrescato tutto il motore, cosa che devo fare (il mio ha addosso 65.000 km mai aperto). Per il resto vorrei lasciare tutto originale, visto che il regime di giri nn dovrebbe cambiare, secondo te cmq la biella/piattelli e molle valvole originali (nuovi) potrebbero essere ancora indicati? Se no, che tipo di componenti montavi te? hai un link dove potrei trovarli in vendita online?

see u
figghiu pessu

domy

 :)Se hai voglia di stare sempre in paranoia un bel pistone fa per te.
io con queste manie ho frantumato: 3 cilintr,i un pistone, l'albero motore, 4 guarnizioni testata, un carter ho rischiato di rimanere a 300 km da casa e peggio ancora una ingrippata a 160 >:D
Il tutto in un anno e non più di 1500km, ed era stato tutto smontato e controllato.
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???ù
Ora sono in attesa ................. :mot:

coyote

che compressione avevano i tuoi pistoni?
li hai montati con imbiellaggio e cuscinetti nuovi? tenevi il motore a 7000 giri fisso?
:riez:
figghiu pessu

BelRay

Citazione di: domy il 14 Ottobre 2004, 23:20:00
io con queste manie ho frantumato: 3 cilintr,i un pistone, l'albero motore, 4 guarnizioni testata, un carter ho rischiato di rimanere a 300 km da casa e peggio ancora una ingrippata a 160

:adel:
Citazione di: domy il 14 Ottobre 2004, 23:20:00Ora sono in attesa ................. :mot:
:D parla!
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
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merdamer

Citazione di: BelRay il 12 Ottobre 2004, 01:05:25
i carter reggono i cuscinetti di banco, che, aumentando la cilindrata e il rdc, prendono una bella scoppola...
penso che l'uso che ne fa Cho sia diverso dal nostro, che ci giriamo per 30-40-50mila km.
Farò le foto del mio carter spaccato, pura pornografia motoristica!

what rdc? Regime di circolazione??

merdamer

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rapporto di compressione!  :rir: :rir: :rir:

BelRay

http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
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merdamer

è stata dura ma poi ne sono uscito!  :banana: :banana:

domy

 :) Il pistonazzo era da 11,5:1 ma con lo squish sotto prossimo ad 1mm, il banco era nuovo così come la biella.
A dirla tutta ho su anche l'albero a camme (3° step) carburatori da 30mm marmitta, filtro , contralbero tornito,testa lavorata e 4-5 gradi di anticipo in più.
Si onestamente fa(Faceva)le pozze, su strada più di un moster 620 un pò kittato, non male. Provato il giorno che ho ingrippato.
Ah dimenticavo credo che girasse tranquillamente oltre 9000 non vorrei dire una caXXata ma con il 14/52 e ruota 130/70/18 ero a fondo scala di 4° :adel:
Citazioneparla!
Credo che in primavera mi farò un cre 250 ma sarei contento se al prossimo raduno potrò essere dei vostri :gnam: