News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

manutenzione generale

Aperto da paloo, 10 Settembre 2009, 00:16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

Citazione di: paloo il 06 Ottobre 2009, 23:37:10
Ok, ho ritirato anche il pignone da 16 che abbinerò alla corona da 50.

Per l'oring del filtro olio, mi chiedevo: è vero che gli oring se bagnati col gasolio si gonfiano? e allora se spennello sto oring e lo rimetto nella sua sede non è che torna a fare il suo lavoro? Magari diventa più soffice e non si comprime abbastanza per fare contrasto alla pressione dell'olio?
ma comprarlo nuovo  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

paloo

magari, se lo trovo lo prendo subito, stasera ne ho smontato uno da tenere come campione, il problema è dove lo compro e quando, se esco alle 17.30 dal lavoro, da melzo a milano ci metto un'ora, poi boh, sperèm.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

Citazione di: paloo il 06 Ottobre 2009, 23:54:25
magari, se lo trovo lo prendo subito, stasera ne ho smontato uno da tenere come campione, il problema è dove lo compro e quando, se esco alle 17.30 dal lavoro, da melzo a milano ci metto un'ora, poi boh, sperèm.
e pensare che le vendono a metro ............... ma non so dove  :acci: le aveva un amico che revisionava motori elettrici industriali,ma è andato in pensione
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mork

CitazionePer l'oring del filtro olio,

Sono anelli in gomma , come fanno a venderli al metro

paloo vai tranquillo tanto sabato piove  :acci:

Cunningham

Citazione di: mork il 08 Ottobre 2009, 17:43:23
Sono anelli in gomma , come fanno a venderli al metro

paloo vai tranquillo tanto sabato piove  :acci:
lo tagli a misura e con il cianoacrilico lo incolli  -ninzo'-

sabato io vado anche se piove

mork

il ciano chè?

hai milanesi l'acque la nebbiae lavoro  fan bene  hai terroni no! :nonsi:

Cunningham

Citazione di: mork il 08 Ottobre 2009, 18:17:17
il ciano chè?

l'Attack

Citazione di: mork il 08 Ottobre 2009, 18:17:17
il ciano chè?

hai milanesi l'acque la nebbiae lavoro  fan bene  hai terroni no! :nonsi:
vadaviaiciapp........ :ciapet:

paloo

I due oring nuovi originali Yamaha sono montati (grazie Bonera sei un grande), ho iniziato a chiudere il coperchio con una coppia un pò più bassa del clymer, dopo il primo giro c'era il rigagnolo di olio. Allora mi son detto: "metto la dinamometrica nel tascone dietro del giubbotto acerbis, con la cerniera chiusa così non ho bisogno di tornare in box ogni volta".
Ho stretto a poco meno del clymer, adesso sembra che trasuda soltanto, intorno alla brugola più bassa delle 3, ma poco. Però sul marciapiede...plick! goccina!
Ho fatto delle prove fino a 80 kmh, e a 120 o di più.
Devo pulire tutto bene e ricontrollare ancora, ho solo domani sera. Mica molla caXXo!

Comunque non capisco sta cosa dei rapporti: adesso ho 15/46 e arriva a 135 a chiodo, se faccio dei tratti a 110 sembra che prima o poi esplode. Boh pensa coi rapporti originali!

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

mork

non dovrebe fare al max 130 o giu di li con il 14 \50 :dubbio:

Zinga

Citazione di: mork il 09 Ottobre 2009, 08:10:06
non dovrebe fare al max 130 o giu di li con il 14 \50 :dubbio:
col 14/50  138 km/h fonte prova di motociclismo (col pilota abbassato)
calcolando che i nostri contakilometri hanno uno scarto di 10/15 km/h sarà difficile verificare la velocità effettiva, magari col gps

la mia col 14/50 arriva a fondo scala  -ninzo'-

si ma non la scala per andar giu in garage  hahaha
59x lasciala pistonare.....

mork

Citazionesi ma non la scala per andar giu in garage   

ed io che sono corso giu per le scale fino alla cantina per  potr scrivesre sul forum
    "eh!! sono il piu veloce :akrd:"   :'(

mork

infondo la scala c'era questo  -ninzo'-

paloo

Citazione di: Zinga il 09 Ottobre 2009, 08:41:21
calcolando che i nostri contakilometri hanno uno scarto di 10/15 km/h sarà difficile verificare la velocità effettiva, magari col gps

si si, 15/46 ho misurato 136 col gps. Però non è che sono stato li a insistere più di tanto, sai com'è... 17 anni e manutenzione fatta solo da me, non mi azzarderei troppo...  doc

Cunningham

Kurtz parte da casa mia domani alle 12/12,30

paloo

ieri mentre facevo i vari giri di prova, mi sono fermato per guardare il tappo dell'olio, e sento "pssssss" dalla valvola. Torando si è ammosciata completamente la gomma dietro, praticamente si è tagliata la camera d'aria all'altezza della valvola.
Ho montato il pignone da 16, sorpresa: con la catena vecchia si montava normalmente, con questa non ci passa di pochi millimetri, mi sa che la catena vecchia aveva abbastanza gioco laterale, ho dovuto togliere la falsa maglia.
Il coperchio del filtro dell'olio l'ho stretto quasi tutto come da manuale, forse forse non piscia più, ma giustamente stasera... si è messo a piovere!
Continuo domani mattina.  :ciao:

paloo

Un giro di prova, ormai ho anche rimesso il cerchio da off, non vorrei consumare troppo l'MT16 sull'asfalto.
Il coperchio del filtro non piscia più, neanche una goccia, non trasuda neanche dalle tre viti a brugola, allora ho pulito bene il fondo del motore, prima di rimontare il paramotore e il cerchio davanti da off, così sarei a posto e si può andare alla 7 guadi finalmente.
Ultimi giri di prova: dal filtro dell'olio tutto asciutto, bene, però da sotto la pedivella del kickstart... goccina!
L'avevo immaginato che la sede dell'asse del kickstart era troppo ovalizzata.
Citazione di: paloo il 17 Settembre 2009, 23:21:12
Controllare se non piscia ugualmente col paraolio nuovo, se non perde dal tappo del filtro olio, controllare il resto.

Conservare le carte imprevisti e probabilità, ripartire dal Via. Come un mese fa, era il 7 settembre
Citazione di: paloo il 08 Settembre 2009, 02:08:21
Ho messo il paraolio nuovo nel carter buono, provo a camminare così, se non piscia e non dà problemi lo lascio fino al momento che dovrò cambiare i dischi della frizione, allora penserò se cambiare l'intero copricarter in magnesio con uno usato ma non ovalizzato. intanto regolo il decompressore, gioco valvole e candela, carburazione meglio possibile in modo da non sforzare troppo.
Pensavo anche alla folle possibilità di rettificare la sede dell'albero nel coperchio in magnesio, inserendo un tubetto di ferro tipo barenatura, ma non credo proprio che ne valga la pena rispetto all'acquisto di un copricarter usato ma buono.Infatti, ma lasciandolo così non starò rovinando anche la sede dell'albero dalla parte del carter centrale?
Comunque grazie Wish che mi ha dato delle informazioni utilissime.