News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

compatibilita' elettrica xt600e con TTR

Aperto da Ganik, 09 Ottobre 2009, 17:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Ganik

Ho trovato il motore con avv.elettrico di un XT600E del 1992 (vedi foto) e vorrei montarlo sul telaio del mio TTR L'intenzione sarebbe cannibalizzare albero motore,volano ,motorino,carter sx ecc.. dell'Xt e sfruttare il resto del TTR che è molto più nuovo.A questo punto mi domando;a livello elettrico potrei comunque mantenere bobina,regolatore  e centralina del TTR o dovrei necesariamente cambiarli con quelli dell'XT?

Solo e sempre Yamaha

F8

voglia di pulsantino...!? :riez:

comunque dovrebbero essere compatibili (condizionale d'obbligo, non ci ho provato.... ancora)  a parte i connettori centralina differenti.

sono entrambi TCI con alimentazione 12 volt

Alex
:ciao:

Ganik

Ad ogni cavalcata gli altri se la spassano col pulsantino;io a fine giro ho la gamba destra come Rummenigge...
Solo e sempre Yamaha

caccamoTT

Ganik

La batteria è l'ultimo dei problemi;il primo posto che mi viene in mente è dentro la scatola filtro come nelle enduro da gara
Solo e sempre Yamaha

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Ganik il 10 Ottobre 2009, 18:53:17
La batteria è l'ultimo dei problemi;il primo posto che mi viene in mente è dentro la scatola filtro come nelle enduro da gara

:rishock:

Mi sa che non c'entra!

Io avrei un motore 3TB a disposizione... ed avevo pure pensato al trapianto! Ma mi son posto i problemi di:
1) Batteria
2) Centralina
3) regolatore
4) treccia elettrica ( per il "pulsantino sul manubrio" e cavi batteria )

Volendo eliminare i punti 2 e 3 come dice F8...  per il resto come si fa?

Se mi dite come, potrei iniziare a fare io la prova!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

FaGuS...

vi divertitivate eh a prendermi in giro vero :riez:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: FaGuS... il 10 Ottobre 2009, 19:23:51
vi divertitivate eh a prendermi in giro vero :riez:

vabbè che c'entra... la tua è n'cesso!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Ganik

Sdrimmel,la modifica che vorrei fare io prevede la sostituzione in blocco di tutto;motore,e impianto elettrico completo di treccia ecc...inutile star lì a recuparare pezzi col rischio di bruciare componenti.Così un domani se uno vuol fare marcia indietro ha tutto l'occorrente originale del TTR. ancora intatto...
Quanto alla batteria, quelle utilizzate normalmente sono effettivamente molto grosse;volevo tentare con una 9A da scooter,creando uno spazio nella parte posteriore dell'airbox.Praticamente la zona che guarda la ruota posteriore tagliarla e farci una sorta di tasca squadrata in vetroresina che la contenga;oppure lasciare tutto com'è e allargare l'asola dello snorkel per infilare la batteria dall'alto.Bisogna che ci studi un pò,per ora sono solo ipotesi...sennò c'è sempre la soluzione dietro il fianchetto sx come sul TTRE....
Solo e sempre Yamaha

Ganik

Solo e sempre Yamaha

F8

è la stessa tipologia dell'originale montata sul TTE, le dimensioni e il peso rimangono gli stessi.
l'ho sostituita da poco con una ermetica Yuasa, 50 euro.......

per ora l'unica piccola leggera e sufficentemente potente rimane la Gybe Super B 4600

copia incolla:   :riez:

This new battery replaces the existing lead/acid battery, and is based on
lithium-ion cells which can supply up to 240 Amps of peak current for 10
seconds, or 140 Amps continuously.
The super B offers many advantages over the conventional lead/acid battery.
The super B 4600:
• weighs less: as much as 80% weight saving; <900 grams;
• is much smaller: 1/3 or less of the space; L114mm x B62mm x H81.25mm;
• has a longer service life: more than 5 years instead of 2 to 3 years;
• recharges many times faster: 45 to 60 minutes instead of 7 to 15 hours;
• has a low self-discharge rate.

e aggiungo;  250 euro's !    :cry:

FaGuS...

robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

aleTTio

Per la batteria, io ho fatto così sul TTE...
TT600 ES - 1995

Ganik

Ottima soluzione,ammesso che la ruota non vada a cozzarvi contro nelle affondate più violente del retrotreno
Solo e sempre Yamaha

aleTTio

Citazione di: Ganik il 22 Ottobre 2009, 21:12:36
Ottima soluzione,ammesso che la ruota non vada a cozzarvi contro nelle affondate più violente del retrotreno

non cozza, non cozza, ho provato in fuoristrada, comunque si può alzare ancora un po'...
TT600 ES - 1995