News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

si ingolfaaaaa

Aperto da Marley, 09 Ottobre 2009, 17:38:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Marley

mma proprio rotto ora la vendo........ candera nera fuliggine, fumo nero  e si ingolfa tantissimo che posso fare ,premetto che carburatore e pulito filtro aria nuovissimo preso da cho  manicotti filtro nuovissimi , o regolato  l aria al minimo a quas itre giri il minimo va da  dio a 1000 giri e perfetto come un orologio ma dopo 5  minuti mi si ingolfa e quanto la accellero mi fa un fumone nero ma cosa devo fare altro secondo voi  o la vendo o  le fuoco perche' fa i capricci peggio di un bimbo        e un 4pt dell 1999 "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sjavascript:void(0);bemm" "sbemm" "sbemm" :sigaro: :sigaro:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

gionni

Avrà il livello della benzina troppo alto, dovresti regolare il galleggiante nella vaschetta benzina del carburatore, forse.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

nux

che filtro aria nuovissimo hai montato?

spero quello in carta... se ne hai preso uno diverso prova a mettere il vecchio oppure senon lo tieni toglilo e fai un giro brevissimo senza filtro, (tanto hai lo snorkel) basta che non vai dove c'è polvere e vedi se la moto era solo strozzata d'aria

Marley

ho gia provato senza filtro ma e uguale , il filtro e uno in spugna ,,,, ma come caxxx si abbassa il livello nella vaschetta?? "sbemm" "sbemm" "sbemm"        :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

nux

Citazione di: MARLEY il 09 Ottobre 2009, 19:34:16
ho gia provato senza filtro ma e uguale , il filtro e uno in spugna ,,,, ma come caxxx si abbassa il livello nella vaschetta?? "sbemm" "sbemm" "sbemm"        :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

quello in spugna strozza tantissimo

molti del  forumdopo averli provati li hanno tolti

se ce n'era uno in carta un motivo ci deve essere

Marley

allora dici che e' lui il colpevole?     , ho dimenticato che anche se ingolfa a 5000 giri mi strappa..... "sbemm" "sbemm" "sbemm" :sigaro: :sigaro:

Cunningham

forse metti troppa ganja  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marley

øpaperinoø øpaperinoø ahhh allora e ricoglioXXita come me???? :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

mmm... perchè non provi a tirare giù il carbu, smontarlo, e conotrollare che getti , polverizzatore, membrana del secondario e tutto il resto sia al suo posto?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Marley

ciaooooo     mi dispiace ma gia lo ho fatto
                                                        .................................... "sbemm" "sbemm" "sbemm" :sigaro: :sigaro: :sigaro:

malaspina

:-[

il tuo pick up è probabilmente  -dead-

ho avuto lo stesso problema.

Marley

morto!!!!!!!!! perche cosa ti e successo precisamente
       :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:                 HO APPENA MISURATO IL LIVELLO NELLA VASCHETTA  E PRECISO

malaspina

Citazione di: MARLEY il 09 Ottobre 2009, 22:05:10
morto!!!!!!!!! perche cosa ti e successo precisamente

Si accendeva regolarmente e al minimo era perfetta..................ma quando davo gas oltre un certo regime (circa 4000) scoppiettava, si ingolfava e moriva.
io pensavo fosse lo statore.
Un mecca yama mi ha detto che se fosse stato lo statore la moto non si sarebbe neanche accesa. il problema era nel pick up......... ed aveva ragione  :mvv:

Marley

ma cosa e' il pik up?????????

Marley

e quel bastardo del carburatore ne ho provato uno che va  e la moto e precisa :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

ste74

Ciao ,il mio tenere ,uguale.. sto impazzendo!! e stato fermo 4 anni,ho smontato il carburatore smontato pulito e rimontato forse 50 volte... ho fatto il livello vaschetta leggermente piu basso, ma e sempre grassa.. al minimo gira come un orologio ma se accelleri piano.. fumo nero,candela idem..

Marley

e lui il colpevole dei nostri mali :frustalo: :frustalo:   :sigaro: :sigaro: :sigaro:

ste74

quasi lo odio! domani lo tiro giù per l ennesima!! controllo la membrana ma nn credo,era a posto.Spero che qualcuno possa aiutarci.Ma per via telematica le diagnosi mi sa che e u po dura..

ste74

forse,va :vino: ;:bananatuffo:; la menbrana era posizionata male.. per ora ho fatto solo un giretto in cortile..... pero allo spunto tende ancora e fuma o ggi la provo su strada.per smagrire ancora un po devo svitare la vite dell aria?ora e a due giri da tutto chiuso.

Marley

prova a mettre a due e mezzo e una bella candela nuova nuova che sicuramente quella che hai sotto  e bella  nera nera      io ho risolto ma domani la porto  dal mecc  perche  ora come 6 mesi fa se la piego a destra si accellera e sela piego a sinistra decellera e si spegne ma non sono i cavi.........  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:

Cunningham

hai provato a mettere meno olio  :dubbio:  :sigaro:

vixt

Citazione di: MARLEY il 11 Ottobre 2009, 11:00:15
    io ho risolto ma domani la porto  dal mecc  perche  ora come 6 mesi fa se la piego a destra si accellera e sela piego a sinistra decellera e si spegne ma non sono i cavi.........  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:

Minchia...ma sei il primo proprietario di quella moto?
Sembra una moto posseduta......dal diavolo! øpaperinoø

Per il carburatore hai controllato il circuito di avviamento a freddo? Può essere quello incantato o danneggiato che ti leva aria e arricchisce di molto la carburazione.
Hai anche controllato la regolazione dell'apertura del doppio corpo?Magari ti apre troppo in anticipo e ti affoga la moto!
Per quanto riguarda il fatto che la moto accelleri improvvisamente o decelleri girando il manubrio...ahimè sono sicuramente i cavi passati male da qualche parte,magari è successo proprio una delle volte che hai rismontato il carburatore.

Per il resto non ti scoraggiare,ne verrai a capo! :ok:
Vittorio

ste74

ciao ragazzi.Per la 52esima stasera ho tirato giù il carburatore ho abbassato lo spillo di una tacca la 4 ho regolato la vite aria a 2.5 giri rimontato il tutto e..... vaaaaaa ;:juha;: tra i 3000 e 4000 ce ancora un po di indecisione che fare? la moto a 30mila km premettendo che faccio il muratore non il meccanico "che mi a chiesto una cifra per sistemarla"quindi la decisione di fare4 da me....Grazie per l aiuto.

nux

Citazione di: MARLEY il 11 Ottobre 2009, 11:00:15
prova a mettre a due e mezzo e una bella candela nuova nuova che sicuramente quella che hai sotto  e bella  nera nera      io ho risolto ma domani la porto  dal mecc  perche  ora come 6 mesi fa se la piego a destra si accellera e sela piego a sinistra decellera e si spegne ma non sono i cavi.........  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:

a me questo problema lo faceva all'At quando cambiai il cavetto frizione e sbagliai a farlo passare fra il cavo dell'aria (all'At i cavo dell'aria è al manubrio)

mi dissero sul forum delle At che era il cavo dell'aria che era messo male e così era infatti

a sto punto ti consiglio di verificare il circuito dell'aria se si apre/chiude correttamente