News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

arcobaleno stagione ha iniziato....

Aperto da Sylvie, 12 Ottobre 2009, 19:45:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Sylvie

http://img695.imageshack.us/img695/171/dscf0566a.jpg
off-road nella jungla tailandese...

Gna

molto bello. complimenti, giusto una aggiustata a contrasto e luminosita`
cosi` si nota che la parte esterna dell'arcobaleno e` sempre meno luminosa di
quella interna (in realta` ci sarebbe il secondo arcobaleno...ma di solito e` difficile
vederlo)
:ciao:
Luogo origini: Palermo

MaTe

avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

fabiuzzo

ieri sera ho scattato questa...

poi ci ho pacioccato un po' ma non sono ancora soddisfatto...

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gna

fabiuzzo

hai aumentato il contrasto e poi? :dubbio:

hai giocato con le curve selezionando solo la parte centrale?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gna

ho virato i colori, c'era troppo blu magenta
poi ho aumentato contrasto e ridotto luminosita`.
5 minuti con GIMP.  :riez:

fabiuzzo

Citazione di: gna il 12 Ottobre 2009, 22:27:10
ho virato i colori, c'era troppo blu magenta
poi ho aumentato contrasto e ridotto luminosita`.
5 minuti con GIMP.  :riez:

è esattamente quello che ho fatto anche io...

solo che la luminosità l'ho aumentata (la foto originale era quasi completamente buia)

voglio provare a lavorare nelle due zone distinte, aumentare il rosso e il contrasto della "città" e aumentare il verde negli alberi che sono tutt'attorno.

Gna

pero` tieni come riferimento il nero, che deve rimanere nero, non grigio ne` colorato

fabiuzzo

Citazione di: gna il 12 Ottobre 2009, 22:38:28
pero` tieni come riferimento il nero, che deve rimanere nero, non grigio ne` colorato

giusto!

grazie!

:ok:

Sylvie

Citazione di: gna il 12 Ottobre 2009, 20:53:03
molto bello. complimenti, giusto una aggiustata a contrasto e luminosita`
cosi` si nota che la parte esterna dell'arcobaleno e` sempre meno luminosa di
quella interna (in realta` ci sarebbe il secondo arcobaleno...ma di solito e` difficile
vederlo)

invece no direi proprio...le foto non dovrebbe essere MAI ritoccate.. la foto deve essere pura in se stessa...  ;)
http://img695.imageshack.us/img695/171/dscf0566a.jpg
off-road nella jungla tailandese...

Gna

capisco il tuo punto di vista, ma e` pure vero che quello che cattura l'occhio non lo riesce a catturare la pellicola o un ccd.
Per esempio nelle foto all'aperto con aria umida c'e` sempre quella patina di bianco che fa sbiadire i colori e poi non sono
come li ricordavi quando hai visto quell'immagine. Io di solito non ritocco le foto che faccio a meno di non doverle usare come
sfondo del pc per es.

fabiuzzo

Citazione di: gna il 13 Ottobre 2009, 00:33:43
capisco il tuo punto di vista, ma e` pure vero che quello che cattura l'occhio non lo riesce a catturare la pellicola o un ccd.
Per esempio nelle foto all'aperto con aria umida c'e` sempre quella patina di bianco che fa sbiadire i colori e poi non sono
come li ricordavi quando hai visto quell'immagine. Io di solito non ritocco le foto che faccio a meno di non doverle usare come
sfondo del pc per es.

:ok:
quoto!

e aggiungo che la maggior parte dei ritocchi che faccio sono per rendere il più possibile la foto simile a come si presentava il soggetto ad occhio nudo.