News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sciogli pasta rossa per guarnizioni, esiste?

Aperto da desguri, 11 Ottobre 2009, 14:03:51

Discussione precedente - Discussione successiva

desguri

Vi spiego perché: dopo appena 26 anni i miei collettori di scarico si sono bucati in punto molto delicato. Per intenderci il collettore sx si è crepato proprio sull'attaccatura interna, lato dx, e lì è impossibile saldare. Ho provato a smontarli e ho sivato le viti, finqui tutto bene. Il problema è che il collettore dx non ne vuole sapere di uscire. é un  tutt'uno con la testata perché il meccanico che in passato ha messo mano lì per sigillare il tutto, al posto della rondella di rame, ha utilizzato della pasta rossa. Io ho inondato il tutto di svitolo ma non vengono via. Esiste allora un prodotto da spruizzare che penetra e rimnuove tale pasta?
vi ringrazio per i vostri suggerimenti!

mistermou

Prova con la benzina...ho visto che la "raggrinsisce"...oppure col WD40  (non credo che sia la stessa cosa dello svitol....odorano in maniera diversa...)

SNOOPY L'AFRICANO

svita la protezione anticalore, lì sotto ci sono 2 boccole saldate, quelle per fissare la stessa. prendi un martello di gomma e martellaci sopra dolcemente mentre  con la mano lo scuoti. viene via di certo, anche a me è capitato un paio di volte di trovarli inchiodatissimi.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

mistermou

MMmmhhh da quello che ho inteso, i collettori li ha levati...solo che gli è rimasto dentro la testata "l'anello" (quello dal quale si lima via la famosa "strozzatura") che si infila nella testata...