News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Foto di un off road che non esiste più

Aperto da alberto59x, 13 Ottobre 2009, 20:04:41

Discussione precedente - Discussione successiva

MaTe

ecco, se quello è fare fuoristrada, mi piace ...
se devo "competere" e "dimostrare" invece, cambio, e vado a farmi un altro giro in moto stradale ...

belle le foto, bravo albè ...
avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

alberto59x

Citazione di: lazzaro54 il 16 Ottobre 2009, 13:56:55
caro , lo scorso anno qui al Nord c'erano -6 / -8 al che, con un'amico, abbiamo deciso di fare una capatina in zona Liguria .....
per evitare i casini weekendiani abbiamo preso 1 giorno di ferie  ... bellissimo partire da Milano e arrivare sotto al cartello di Savona che segnava +20° !!! con le mule che si vedono dall'autostrada all'altezza delle ciminiere .......

ci ha fatto talmente schifo che il giochetto l'abbiamo ripetuto altre 3 o 4 volte ..... a Rocce Gianche abbiamo trovato 2 del forum di genova con le Xt, neve e ghiaccio a terra .... ma vicino alla costa neve nisba ..... che bello endurare con il mare davanti ......
se lo conosci, abbiamo incontrato anche Oriano e fatto qualcosa insieme a lui sopra Spotorno.....

se vuoi quest'inverno si replica, teniamoci in contatto ........

Certo...rimanendo "vista mare" cioè Spotorno e zone limitrofe non c'è ghiaccio data la vicinanza dal mare ma se ti addentri in zona Mallare-Carcare-Osiglia_Altare ecc..ti assicuro che ci vogliono le gomme chiodate e due piumini
addosso...
Infatti di solito io e Maru(mio compagno di merende)  stacchiamo l'assicurazione a metà dicembre e la riattacchiamo al disgelo..fine marzo di solito.
L'inverno scorso poi ha piovuto sei mesi di seguito...siete stati fortunati a beccare quei pochi giorni di sole..!
Comunque l'invito è rinnovato...se passi di qui mandami un messaggio nella posta del forum :ok:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

alberto59x

Citazione di: MaTe il 16 Ottobre 2009, 14:27:02

se devo "competere" e "dimostrare" invece, cambio, e vado a farmi un altro giro in moto stradale ...

Denghiu :bye:

lazzaro54

Citazione di: alberto59x il 16 Ottobre 2009, 14:31:01

Certo...rimanendo "vista mare" cioè Spotorno e zone limitrofe non c'è ghiaccio data la vicinanza dal mare ma se ti addentri in zona Mallare-Carcare-Osiglia_Altare ecc..ti assicuro che ci vogliono le gomme chiodate e due piumini
addosso...

Comunque l'invito è rinnovato...se passi di qui mandami un messaggio nella posta del forum :ok:

lo so, sopra Rocce gianche c'erano 50 cm di neve e le moto andavano di traverso ........ visto che sospendi l'assicurazione a Dicembre, magari farei una capatina verso metà novembre .......

ci aggiorniamo, grazie ................
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Cunningham

Citazione di: MaTe il 16 Ottobre 2009, 14:27:02

ma un po di competizione c'è sempre
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

San Juha

Citazione di: alberto59x il 13 Ottobre 2009, 20:04:41
Ormai anche quà son tutti piloti con le "racing" da carrello... però ci sono ancora dei vecchietti come me e Maru
(che non scrive praticamente più) che ci "deliziamo" con giri da 250/300 km a botta in posti del genere nella nostra amata Liguria, tra valli Appeniniche (Val Bormida innanzi tutto) e Alpi Marittime ... date un pò un'occhiata e ditemi se non vale la pena avere una XT ;D (abbiamo una 59x euna XR 400 ma il succo è lo stesso)

clap clap clap clap clap clap clap

Bravissimo Alberto!!! Ma che ne sanno sti pilotoni del gusto di farsi anche 300 km su un giorno a sterrate e gustarsi i panorami ;)

Mangia

Citazione di: Juha il 17 Ottobre 2009, 11:18:26

Bravissimo Alberto!!! Ma che ne sanno sti pilotoni del gusto di farsi anche 300 km su un giorno a sterrate e gustarsi i panorami ;)

#crazy# :sbavav: :sbavav: :sbavav: #crazy#

alberto59x

Mah si , sono due modi diversi di andare in moto...uno è "prestazione" come giustamente detto in precedenza crea anche ansia, il secondo (il mio o il nostro...) è solo rilassamento e scoperta.
Alla fine credo che il motoclista della domenica sia più propenso per quest'ultima .

Bellissime le tue foto...ma date le tue parti...sono percorsi della 1a guerra mondiale?

Da piccolo, mio padre (gran camminatore...avrebbe fatto impallidire la Legione Straniera) ci aveva portato in montagne della 1a guerra e mi ricordo sterrate e pietraie infinite ma credo che oggi sia vietato farle in moto...

Sbaglio o hai il GPS sul manubrio?
Se lo è ...che modello è e come ti ci trovi?
E' difficile usarlo...io purtroppo sono pigro e non sò quasi niente sull'argomento.. :ciao:

williamwallace

Citazione di: Rakim il 15 Ottobre 2009, 17:50:11
Concordo ,  la fiumara è bella si ma  le prime centinaia di metri   oltre è monotona ,   eppure vi fate sempre tutti gli oltre 40 km di fiumara di fondachelli fantina
a me ultimamente m trovi sempre abbranciato in qualche mulattiera ho scoperto un collegamento francavilla casa da goduria con tanto di frecce rosse degli ultimi assoluti fatti in quelle zone 
www.etnaenduro.it enduro x passione

lazzaro54

Marcello, lo sai che sei in debito con me per girare in quei posti ..... l'ultima volta c'era troppa neve e ero male equipaggiato 8in coppia e con gomme on-off) ma la prox vengo attrezzato ... single e gomme off ......

Zinga

Grande Alberto,
c'è gnente da fà......er migliore :ok:

se la CCV8 o sto branco di depressi che siamo fosse ancora attiva, mi piacerebbe un sacco organizzarsi con un furgone e venire a trovarvi dalle vostre parti per un giro di questo genere.... :sbavav:

a parte che di sti ultimi tempi io che mi metto dietro, vedrei solo una nuvoletta biancastra e puzzolente di friggitrice....  hahaha
59x lasciala pistonare.....

Alekosd

Bellissimi sti posti Alberto!

Questa estate ho vagato sulle montagne tra francia piemonte e liguria per due tre giorni. Col TT sono perfette!! Gran palate di gas, gran gusto anche avere lo strapiombo affianco... e tanti bei posti da vedere. Fatica adeguata al mezzo ed al luogo.
Qualche settimana fa mi sono impestato in mule oscene, ma con un k300. Bellissimo uguale, ma molto diverso.
Credo di farcela ancora  ::) prima di dover mollare  -dead- e perciò mi sà proprio che appena riesco a metter via due soldi, un 300 2T da affiancare al TT non me lo leva nessuno.

Poter affrontare le due cose con il mezzo giusto (come molti miai amici fanno) è la giusta via.  :ok:

Cunningham

Citazione di: Alekosd il 19 Ottobre 2009, 10:10:38
Bellissimi sti posti Alberto!

Questa estate ho vagato sulle montagne tra francia piemonte e liguria per due tre giorni. Col TT sono perfette!! Gran palate di gas, gran gusto anche avere lo strapiombo affianco... e tanti bei posti da vedere. Fatica adeguata al mezzo ed al luogo.
Qualche settimana fa mi sono impestato in mule oscene, ma con un k300. Bellissimo uguale, ma molto diverso.
Credo di farcela ancora  ::) prima di dover mollare  -dead- e perciò mi sà proprio che appena riesco a metter via due soldi, un 300 2T da affiancare al TT non me lo leva nessuno.

Poter affrontare le due cose con il mezzo giusto (come molti miai amici fanno) è la giusta via.  :ok:
vedo che hai capito bene il discorso di Alberto................................... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø #friends#

te voglio bbene Alessà
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Alekosd

:nooo: semplicemente che apprezzo molto il vagare con il TT, e con lo spirito di Alberto (cosa pensi che abbia fatto da 20 anni fino ad ora!!!).
Ma che andare un pò ad infognarsi sulle mule è bello uguale, anche se con il TT un pò meno...

Cunningham

Citazione di: Alekosd il 19 Ottobre 2009, 19:45:29
:nooo: semplicemente che apprezzo molto il vagare con il TT, e con lo spirito di Alberto (cosa pensi che abbia fatto da 20 anni fino ad ora!!!).
Ma che andare un pò ad infognarsi sulle mule è bello uguale, anche se con il TT un pò meno...
ho capto.............sono le PALATE DI GAS che contrastano con il discorso fatto da Alberto  :riez:

Zinga

Citazione di: Alekosd il 19 Ottobre 2009, 19:45:29
permettimi, ma quello è il bello.....

come disse un saggio ccv8, dove fa la cacca l'alce la fà anche il cerbiatto....

Alekosd

Citazione di: Zinga il 19 Ottobre 2009, 20:50:53
permettimi, ma quello è il bello.....

come disse un saggio ccv8, dove fa la cacca l'alce la fà anche il cerbiatto....

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

si, è vero, è vero. Però io c'ho n'età e prendo la moto ogni volta che posso. Cioè poche volte, tra un viaggio e l'altro, una moglie e due bimbi e anche il fermo macchina (sei contento Marco?!?  prrrrrrrr  :riez: ).

Perciò se devo fare dei bei giri, sparandomi anche un milano Tende (in francia) via autostrada e poi mi butto sulle vie del sale, va bene il TT.
Come dice Alberto, SENZA MAI SPINGERE!!!
Se posso evitarlo...

Cunningham

Citazione di: Alekosd il 19 Ottobre 2009, 22:01:21
  e anche il fermo macchina (sei contento Marco?!?  prrrrrrrr  :riez: ).

ancoraaaaaaaa......................forse conviene cambiare anche meccanico  :acci:

alberto59x

Citazione di: Cunningham il 19 Ottobre 2009, 19:47:27
ho capto.............sono le PALATE DI GAS che contrastano con il discorso fatto da Alberto  :riez:

No no una "palata di gas" ognitanto mica fà male anzi... ;D

Alekosd

ho tutto per chiudere, tranne il tempo!  -ninzo'-

...non infierire...  :cry:

Cunningham

Alekosd

Citazione di: alberto59x il 19 Ottobre 2009, 22:06:46
No no una "palata di gas" ognitanto mica fà male anzi... ;D

:riez:  

...non avevo dubbi...  :ok:

alberto59x

Oh...comunque l'invito fatto a Lazzaro54 è ovviamente esteso a tutto il forum...
Quando volete venire a girare in Liguria, previo avviso di un paio di giorni, io sono a disposizione...

Cunningham

Citazione di: alberto59x il 19 Ottobre 2009, 22:12:15
Oh...comunque l'invito fatto a Lazzaro54 è ovviamente esteso a tutto il forum...
Quando volete venire a girare in Liguria, previo avviso di un paio di giorni, io sono a disposizione...
il problema non è arrivare a Genova con il pandino e carrello..................è ritornare su in pianura padana  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

alberto59x

Vi faccio vedere la casa che vorrei comprare e rimettere a nuovo quando andrò in pensione...
Ovviamente con 59x al seguito e se vorrà anche mia moglie... ;D ;D ;D

Manco a dirlo è in Val Bormida vicino a Bardineto, ogni volta che passo di li me la guardo e spero che nessuno la compri, sempre che sia in vendita...logicamente di asfaltare lo sterro che ci arriva (circa 10 km nel bosco) manco se ne parla ;D

Lo chiamero " XT Ranch" e inviterò tutti gli amici (rigorosamente con xt/TT/Tenerè) per girare in zona...
e alla sera ....VAI di grigliata e vino rosso  :gnam: ;:juha;: ;D

Cunningham

Citazione di: alberto59x il 19 Ottobre 2009, 22:20:17
Vi faccio vedere la casa che vorrei comprare e rimettere a nuovo quando andrò in pensione...

Manco a dirlo è in Val Bormida vicino a Bardineto, ogni volta che passo di li me la guardo e spero che nessuno la compri, sempre che sia in vendita...logicamente di asfaltare lo sterro che ci arrica (circa 10 km nel bosco) manco se ne parla ;D

Lo chiamero " XT Ranch" e inviterò tutti gli amici (rigorosamente con xt/TT/Tenerè) per girare in zona...

Alekosd

Manco a dirlo è in Val Bormida vicino a Bardineto, ogni volta che passo di li me la guardo e spero che nessuno la compri, sempre che sia in vendita...logicamente di asfaltare lo sterro che ci arriva (circa 10 km nel bosco) manco se ne parla ;D

speriamo sia in vendita e che tu VADA IN PENSIONE PRESTO!  :riez:

Cunningham

Citazione di: Alekosd il 19 Ottobre 2009, 22:49:19
speriamo sia in vendita e che tu VADA IN PENSIONE PRESTO!  :riez:
così noi prepariamo le casse di gutturnio e tu la carne  :riez:

Alekosd

beh, il gutturnio lo prendo nel piacentino. A "casa" mia, quella della MIA pensione, che spero sia a posto l'anno prossimo!

lazzaro54

prepara uno spiazzo per metterci un Camper, perchè quando vado IO in pensione mi piazzo là e nn mi muovo + .....  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Zinga

già me li immagino,
tutti i Ktm con le plastiche del tt e i 2t racing con l'arrow pd per cercare di passare la selezione all'ingresso...
øpaperinoø

alberto59x

Citazione di: Zinga il 20 Ottobre 2009, 09:47:16
già me li immagino,
tutti i Ktm con le plastiche del tt e i 2t racing con l'arrow pd per cercare di passare la selezione all'ingresso...
øpaperinoø

Revisioni e collaudi li faccio io :akrd: :akrd: :akrd:
e chi non li passa per penitenza li porto sulla "bastarda" ... una mula difficile da fare anche a piedi... :akrd: ;D ;D ;D

San Juha

Citazione di: alberto59x il 17 Ottobre 2009, 12:07:09
Mah si , sono due modi diversi di andare in moto...uno è "prestazione" come giustamente detto in precedenza crea anche ansia, il secondo (il mio o il nostro...) è solo rilassamento e scoperta.
Alla fine credo che il motoclista della domenica sia più propenso per quest'ultima .

Sinceramente a me girovagare per sterratoni, tirare quattro marce e fermarsi in qualche rifugio per mangiare è una cosa che mi diverte e mi appaga tantissimo.

Citazione
Bellissime le tue foto...ma date le tue parti...sono percorsi della 1a guerra mondiale?

Da piccolo, mio padre (gran camminatore...avrebbe fatto impallidire la Legione Straniera) ci aveva portato in montagne della 1a guerra e mi ricordo sterrate e pietraie infinite ma credo che oggi sia vietato farle in moto...

Si' sono strade della 1a guerra mondiale, sono sterratoni ampi e piatti tipo questi:

una goduria per i nostri mono!!!

Diciamo che molte sono vietate, ma che ci sono ancora dei bellissimi e ampi giri da fare, poi se si va nei periodi giusti si puo' anche sconfinare un po' ;)

Citazione
Sbaglio o hai il GPS sul manubrio?
Se lo è ...che modello è e come ti ci trovi?
E' difficile usarlo...io purtroppo sono pigro e non sò quasi niente sull'argomento.. :ciao:

Il GPS è un garmin quest, l'ho preso ancora anni fa da usare col ttr, ma sinceramente non mi sono mai trovato benissimo. Vuoi per la scarsa ricezione in mezzo al bosco, vuoi per la brutta gestione cartografica lo uso solo per segnare percorsi e qualche punto di riferimento, mentre quando ho bisogno di segnarmi dei percorsi da seguire uso il Garmin Foretrex
http://www.zoomgps.ru/photo/Garmin_Foretrex_201.jpg
Costa relativamente poco, è impermeabile, essendo da polso lo metti e lo togli dal paracolpi del manubrio in 2 secondi ed è ottimo sia per tracciare il giro che per segnarsi punti dove magari indichi bivi o tratti come riferimento. Anche se non è semplicissimo da usare, se lo usi abbinato ad una mappa o google earth puo' essere molto d'aiuto!!!

Quando vuoi farti un giro prendi carrello e TT59X, sarò ben contento di  portarti a spasso per le nostre zone, sono sicuro che te ne innamorerai!!! :ok:

San Juha

Citazione di: lazzaro54 il 18 Ottobre 2009, 15:36:57
Marcello, lo sai che sei in debito con me per girare in quei posti ..... l'ultima volta c'era troppa neve e ero male equipaggiato 8in coppia e con gomme on-off) ma la prox vengo attrezzato ... single e gomme off ......

quando vuoi, ti aspetto soprattutto con la scorpa che son curioso :ok:

neuronet

Citazione di: Juha il 20 Ottobre 2009, 09:58:05
Si' sono strade della 1a guerra mondiale, sono sterratoni ampi e piatti tipo questi:

... scommetto finirei dritto dritto!  ;D