News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

radiata d'ufficio?

Aperto da salentuno, 19 Ottobre 2009, 22:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

salentuno

Salve a tutti...
...mi appresto a komprare una moto immatrikolata nel '99...
...fin qui tutto bene...
...l'uniko problema ke mi frena e' il fatto ke l'attuale (e uniko) proprietario non paga il bollo da sei o sette anni (non rikorda nemmeno)...
..mi kiedo...nel momento in kui andremo a fare il passaggio di prorpieta' all'aci kosa succedera'?
..sekondo voi la moto e' stata radiata d'ufficio?
..e se si...kosa komporta questa situazione?
...grazie mille in anticipo a tutti koloro ke sapranno aiutarmi...

Cunningham

il problema è suo..........deve pagare tutti i bolli e poi credo si possa fare la voltura
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

salentuno

ma per effettuare il passaggio okkorre ke lui paghi prima tutti i bolli?

Cunningham

Citazione di: salentuno il 19 Ottobre 2009, 22:47:46
ma per effettuare il passaggio okkorre ke lui paghi prima tutti i bolli?
credo popo di si
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

salentuno

..ok...nel kaso kiedero' direttamente a qualke ufficio dell'aci e vediamo kosa dikono...
GRAZIE MILLE CMQ...

franz.grip

se è stata radiata non puoi fare il pasaggio (non ci riesci neppure). se il vecchio proprietario non ha pagato i bolli non succede nulla, il passaggio si può fare (l'ho fatto anch'io) tu divieni responsabile solo dalla data del passaggio e pertanto dovrai pagare il bollo alla prossima scadenza. i vecchi bolli sono di competenza del proprietario precedente.

controlla la tastiera del tuo pc perchè hai il tasto "K" incastrato..... prrrrrrrr

ciao
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

salentuno

Banzai

salentuno

ok...quindi e' radiata...

Banzai

chiedi al proprietario di fare una visura al pra e si leva il dubbio..

Dott350

Citazione di: Banzai il 22 Ottobre 2009, 12:32:42
chiedi al proprietario di fare una visura al pra e si leva il dubbio..
boh! io ho appena acquistato una moto alla quale il precedente proprietario non paga i bolli dal 1999.
ho fatto la visura per i fatti miei e non risulta niente...
ha fatto la visura l'agenzia dove ho fatto il passaggio e non risulta niente...
-ninzo'-
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

Banzai

che significa non risulta niente? è iscritta oppure no?

Dott350

Citazione di: Banzai il 11 Novembre 2009, 09:21:16
che significa non risulta niente? è iscritta oppure no?
non risulta radiata...  -ninzo'-
altrimenti non avrei potuto fare il passaggio di proprietà che invece ho fatto.
non ci capisco più niente...
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

gianfranco1104

dopo 5 anni c'è la radiazione d'ufficio... ma... non è detto che questa avvenga...
chiedere sempre in motorizzazione o aci la situazone della moto...
se dopo 10 anni di bolli non pagati.. la moto risulta ancora iscritta... paga subito il bollo!!!!
per i restanti... sono uccelli per diabetici per il precedente proprietario...

il passaggio si fa anche con bollo non pagato... senza assicurazine... e senza revisione...
sciauuu

Dott350

Ma a questo punto io non ci capisco più niente...
C'è chi dice che la radiazione d'ufficio avviene dopo 3 anni, chi dopo 5, chi dopo 10...
C'è chi dice che il passaggio non è tecnicamente fattibile se la moto è radiata e chi dice il contrario.
Chi mi sa dire dove posso prendere informazioni CERTE su questo argomento oltre che all'aci? Se faccio una semplice visura targhe posso constatare se la moto è radiata?
Cosa comporta circolare con una moto radiata?
Se l'agenzia disbrigo pratiche mi ha rilasciato il certificato di proprietà e non ha controllato se la moto è radiata o meno, mi posso rivalere su di loro in caso di brutte sorprese?
che burocrazia di merXX...
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

gianfranco1104

se risulta radiata il passaggio non si può fare!!!
leggi queste due righe...
http://www.testecromate.com/elaborazioni/reimmatricolazione.htm

Dott350

Bhe, allora ho avuto culo a trovare una moto a cui non sono stati pagati i bolli da 10 anni e che non sia ancora stata radiata...
Quindi è meglio che CORRA subito a pagare il bollo!

Evidentemente al PRA avevano 7 anni di lavoro arretrato... øpaperinoø
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

gianfranco1104

Citazione di: Dott350 il 14 Novembre 2009, 13:20:07
Bhe, allora ho avuto culo a trovare una moto a cui non sono stati pagati i bolli da 10 anni e che non sia ancora stata radiata...
Quindi è meglio che CORRA subito a pagare il bollo!

Evidentemente al PRA avevano 7 anni di lavoro arretrato... øpaperinoø
esatto... fai il passaggio e pagati il tuo bollo...
poi saranno uccelli per diabetici per il tipo...
:riez:

desguri

guardate che la radiazione d'ufficio non viene più fatta

Dott350

Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

lele74

è vero :mvv:

da qualche anno non è più possibile procedere d'ufficio ma va avvisato il proprietario
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez: