News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Gommini Pignone

Aperto da beaufort8, 05 Ottobre 2004, 23:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

beaufort8

Sul pignone del mio XT350 ho notato dei pezzi di gomma, che però si stanno rompendo (vedi frecce rosse = gommino superstite freccia verde = gommino che manca)

A cosa servono?

Devo cambiare pignone??

Gracias!!
???  ???  ???  ???  ???  ???  ???  ???   ???  ???  ???   ???

Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

beaufort8

Ecco la foto (forse..)

[allegato eliminato dall\' amministratore]
Marco - Torino

LEO del dosso

Secondo me sono un parastrappi,
Forse in vendono solo i gommini.
Ciao
:bttr:
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

YureW

Il pignone originale del mio XTE aveva quelle due lunette di gomma, poi ho cambiato il pignone con uno da 14, che non ne aveva.
La rumorosità della catena è aumentata, in parte perché il pignone è più piccolo e quindi la catena striscia di più dove prima non toccava, ed in parte credo anche per la mancanza delle lunette.
Le chiamo lunette, ma non so quale sia il loro vero nome. Non mi pare che siano vitali per la moto, visto che da 10.000 km vivo tranquillamente senza. Credo servano solo a ridurre la rumorosità della catena quando si aggancia ai denti del pignone.
Se l'unica cosa del pignone che non va sono i gommini, non credo valga la pena cambiarlo, anche perché, correttamente, dovresti cambiare anche catena e corona. Io non credo che eventuali pezzi di gomma che si staccano dalle lunette possano incastrarsi da qualche parte e creare pericolo, però magari sarebbe da pensarci, e magari eliminarli del tutto.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Lucariello

servono esclusivamente a ridurre la rumorosita........
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

beaufort8

:riez:
muchos gracias
:riez:
toglierò i pezzi che si staccano e continuerò a vivere felice con un po' di rumore in più

Ciao!!
:ok:
Marco - Torino