News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA

Aperto da tt600s, 19 Agosto 2009, 03:00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tt600s

LA MIA MOTO I PRIMI VENTI MIN DI FUNZIONAMENTO VA BENE DOPO COMINCIA A SCOPPIETTARE E FA 70 O 80 KM\H LA GRADAZIONE DELLA CANDELA è A POSTO..SE LA MOTO LA SPENGO NN RIPARTE PIU SE NN GIU X UNA LUNGA DISCESA..SE PROVO A DARE GAS IL MOTORE NON SALE DI GIRI E SCOPPIA PROPRIO...PENSATE è UN PROBLEMA ELETTRICO O VALVOLE ECC???

gwest

Ciao, di solito questo e' un problema legato allo statore. Se la moto parte a freddo e man mano si spegne, e' quasi sicuramente lo statore. Se hai dimestichezza col tester, misura l'avvolgimento che alimenta la centralina si a freddo che a caldo, verifica con il manuale di officina.

Saluti
Luigi

tt600s

GRAZIE MA MA MOTO RIMANE ACCESO ANCHE SURRISCALDATA..PROVERO A CAMBIARE LA BOBINA ....AL CONCESSIONARIO YAMAHA 125 EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:...CIAO :drog:

FOLCO

però dovresti scrivere in minuscolo, così equivale ad urlare secondo la prassi...  ;)

tt600s

OKKKK..ok ora si...quando ho detto il prezzo ne avevo tute le ragioni... øgodutoø....e anche per il resto dato ke sto inca ..... nero perche  la moto va bene solo i primi dieci minutoi e poi se la spengo nn riparte finche nn diventa fredda

FOLCO

a me quando si ruppe la centralina diede gli stessi sintomi.
controlla anche quella...

victor

ciao,tts 4wg?
centralina e bobina ce l'ho,se dovesse essere quello

nux

hai provato a camminare con una pezz al posto de tappo carburante?

victor


tt600s

X FOLCO...: se è la centralina sono cakki amari perche costa un bel po a quanto so..........X NUX...: non mi sembra ke sia questo perche il 'surriscaldamento'  dipende dalla temperatura esterna..X VICTOR....: di dove sei??? se siamo vicini possiamo incontrarci

nikdr66

Ciao, guarda che Nux intendeva dire che , forse, è il tappo del serbatoio che non fà passare l'aria e quindi la benza non scende  ???
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

victor



nux

Citazione di: nikdr66 il 23 Ottobre 2009, 23:50:29
Ciao, guarda che Nux intendeva dire che , forse, è il tappo del serbatoio che non fà passare l'aria e quindi la benza non scende  ???

...infatti

OT-@nikdr66:  sei irpino e non partecipi mai all'incontro con lo sdrimmell?

nikdr66

Citazione di: nux il 24 Ottobre 2009, 18:49:11
...infatti

OT-@nikdr66:  sei irpino e non partecipi mai all'incontro con lo sdrimmell?
quand'è il prossimo?
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

nux


nikdr66

vedrò di esserci , se possibile (sapendo il posto  e la data) ???
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

tt600s

si avevo capito che togliere il tappo  serviva a quello...cmq grazie a tutti x l'interesssamento...sapete cm ho risolto il problema??! isolato cn il materiale ke si trova sotto il serbatoio la bobina e va tutto ok #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# cmq sono della prov di frosinone

nikdr66

buono a sapersi .... sono contento per te ???
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

tt600s

DOPO aver fatto tutta l'estate a piedi si puo dire e dopo aver controllato tutto e di piu dopo essere andato ai raduni di enduro cn il tt ke faceva max 80 km/h e riaccenderlo sl quando era freddo ho risolto con un rimedio stupidissimo e è sempre stata sotto i miei okki...!!!!!!!!!!!!!!!!!! vabbe va come è andata è andata basta ke ho risolto øgodutoø :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

nux


tt600s

hai presente il materiale ke si trova sotto il serbatoio per isolarlo dal caldo del cilindro??!!!! proprio con quello...l'ho avvolta con quel materiale l'ho spinta al suo posto e ho messo il serbatoio...il problema nn si è piu ripresentato.... :opazzoo:

nikdr66

praticamente si riscaldava troppo.... l'hai isolata dal punto di vista termico  con quel materiale
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Pisolo

#23
Citazione di: tt600s il 30 Ottobre 2009, 19:04:00
hai presente il materiale ke si trova sotto il serbatoio per isolarlo dal caldo del cilindro??!!!! proprio con quello...l'ho avvolta con quel materiale l'ho spinta al suo posto e ho messo il serbatoio...il problema nn si è piu ripresentato.... :opazzoo:

:dubbio: benchè tu abbia aumentato lo spessore del materiale isolante ...tieni presente che le bobine sono già provviste di un loro specifico isolamento da calore; a scanso di ulteriori rogne (magari da umidità) ...io mi procurerei una bobina nuova ... ::)

Max

tt600s

praticamente era sensibile al calore questa bobina..si lo soke ci vorrebbe nuova ma quandro avro i soldi.............................. tanto va bene :akrd: :akrd:

Pisolo

Di questi periodi ...capisco bene ...ECCOME se ti capisco :-[

(la bobina è come il paradiso ...può ancora attendere :) )


tt600s