News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Riser

Aperto da Axel_TT600s, 06 Ottobre 2003, 10:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel_TT600s

... ho bisogno di alzare il manubrio di circa 5 cm per la guida verticale .... sono troppo incurvato e mi stanco troppo .... c'è qualche soluzione oltre a cambiare i riser che costano una cifra??
grazie a chi mi "illuminerà"

thomas

..forse basterebbe cambiare il manubrio, ne trovi di molte curvature ed altezze, ma 5 cm sono tanti.

Thomas
Perugia

Axel_TT600s

lo so che 5cm sono tanti .... ma se sono alto 1.87 non è colpa mia.... ;D ;D
il manubrio ... l'ho appena cambiato ... ma è basso comunque...

merdamer

costruiscili tu in Al.

Axel_TT600s

.... si è quello che avevo intenzione di fare .... sono alla ricerca dei blocchetti da sagomare ... l'unica cosa .... 5 cm non sono troppi?
potrebbero risultare fragili?

Leonardo

Citazione di: Axel_TT600s il 06 Ottobre 2003, 20:17:36
.... si è quello che avevo intenzione di fare .... sono alla ricerca dei blocchetti da sagomare ... l'unica cosa .... 5 cm non sono troppi?
potrebbero risultare fragili?

Penso che 5 cm. potrebbero essere troppi dal lato estetico.

Se il lavoro lo fa un'officina che sa lavorare le leghe e l'alluminio, problemi non ce ne sono, se provi a farlo tu, corri il rischio di indebolire il pezzo e allora sono c.................. molto amari  >:( >:( >:( >:(

Axel_TT600s

Ho preso un profilo in alluminio pieno ... un bel tocco .... ho tagliato i blocchettini, stasera li buco e li inizio a sagomare..... appena pronti vi posto le foto... ???

merdamer

dovresti trovare un pezzo di Alluminio o di una lega di Alluminio difficili da reperire, per lavorarlo l'allumino e bastardo io ho fatto molti lavori in Al anche una leva frizione, è bastardo perche impasta gli attrezzi che usi mole lime dischi da taglio è più facile lavorare il ferro, dovresti usare delle frese o forellare lungo la linea che devi tagliare con punte da trapano allora tutto si semplifica.

Axel_TT600s

per tagliarlo uso una troncatrice a nastro a giri lenti che taglia a secco..... grande invenzione .... ieri sera o fatto i fori .....

merdamer

bene allora vorra dire che se devo tagliare qualcosa vengo da te ;D ;D
Quando gli hai finiti postami le foto del capolavoro
ciao ???

Axel_TT600s

senza ombra di dubbio..... contaci .... ???

tizio

:D ...e allora ;D...a che punto sei :D...qualche cm in + mi interessa :D  ;D... bevi che lavori meglio ??? ???
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

Axel_TT600s

Stamattina mi sono trovato a passara da una demolizione .... eveva un tenerè 2 fari ... ho buttato l'occhio è ho visto i riser del manubrio ... quasi 4 cm più alti dei miei.. gli ho sfilato la chiave da 14 e li ho smontati ... li provo e vi faccio sapere .... per la costruzione dei miei sono in ritardo .. ieri sera moglie e figlia mi hanno reclamato...  :(

piuiva

Citazione di: Axel_TT600s il 10 Ottobre 2003, 10:04:07
Stamattina mi sono trovato a passara da una demolizione .... eveva un tenerè 2 fari ... ho buttato l'occhio è ho visto i riser del manubrio ... quasi 4 cm più alti dei miei.. gli ho sfilato la chiave da 14 e li ho smontati ... li provo e vi faccio sapere .... per la costruzione dei miei sono in ritardo .. ieri sera moglie e figlia mi hanno reclamato...  :(
Hei hei, stop! cos'ha il demolitore? un tenerone? slurp slurp, cosa c'è rimasto di buono da spolpare? facci sapere... ;D ;D

+
il cinghiale avvoltoio

Axel_TT600s

praticamente tutto ..... tranne il manubrio e i riser che ho  scippato io... il resto è completo ..... è un tenerè di quelli carenati mi sembra sia 660(?) ....ma è praticamente completo... per il serbatoio che serviva ad un'amico, stamattina mi ha chiesto 150,00 evro....
vedi un pò tu .....

Stefano80

..se vi accontentate di alzare il manubrio di circa 2 cm potete recuperare altri due braccialetti (i cavallotti che stringono il manubrio) e li montate rovesciati sotto il manubrio, quindi stringete tutto con dei bulloni più lunghi.
Questi spessori li vendono anche già fatti alla modica cifra di 40€ !!!!  :o :o

Si usano molto nei motard..
Ciao...

tizio

:D ...ma è vero...grande idea Stefano  ;)

meriti una birra ???  :D
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

Axel_TT600s

l'ho fatto oggi pom. provvisoriamente con i collarini recuperati ....
mi sto ingegnando perchè qui non ne trovo ... altrimenti li avrei gia comprati ..... ???

piuiva

Citazione di: Axel_TT600s il 10 Ottobre 2003, 10:12:03
praticamente tutto ..... tranne il manubrio e i riser che ho  scippato io... il resto è completo ..... è un tenerè di quelli carenati mi sembra sia 660(?) ....ma è praticamente completo... per il serbatoio che serviva ad un'amico, stamattina mi ha chiesto 150,00 evro....
vedi un pò tu .....
Azz... caruccio  :-\ :-\

+

Axel_TT600s

lo so ... l'ha detto anche il mio amico ... però questo soggetto è un'animale primitivo..... non c'è dialogo il prezzo l'ha detto a gesti..... sicuramente in altri tempi sarebbero state 150.000 lire ..... >:( >:(

DaveXT

Citazione... però questo soggetto è un'animale primitivo..... non c'è dialogo il prezzo l'ha detto a gesti.....

HAHAHA proprio come uno qui da noi...

ma gli faranno un test psico-attitudinale prima di assumerli??  ;D

Axel_TT600s

Sicuramente li "caperanno nel mazzo"..... ;D ;D