News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

regolatore nuovo-problema vecchio

Aperto da Franco59, 07 Novembre 2009, 20:31:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Franco59

Dopo tanto tempo senza luci (non mi importava visto che la sera uscivo difficilmente)mi son deciso a comprare il regolatore di tensione,lo montiamo con l'amico che ne capisce d'elettronica(io non ne capisco niente,metto in moto(ho i condenzatori non la batteria)e...non funziona  :contrar: controllando la corrente in uscita dai due fili bianchi da dai 70 volt arrivando a superare i 100 quando si accellera,appena li collego al regolatore scende a 1 o 2 volt ....
consigli?

nux

come è impostato il tester quando la misuri a 70/100V?

malaspina

Citazione di: Franco59 il 07 Novembre 2009, 20:31:00
Dopo tanto tempo senza luci (non mi importava visto che la sera uscivo difficilmente)mi son deciso a comprare il regolatore di tensione,lo montiamo con l'amico che ne capisce d'elettronica(io non ne capisco niente,metto in moto(ho i condenzatori non la batteria)e...non funziona  :contrar: controllando la corrente in uscita dai due fili bianchi da dai 70 volt arrivando a superare i 100 quando si accellera,appena li collego al regolatore scende a 1 o 2 volt ....
consigli?

Il regolatore è quello originale?

Franco59

Citazione di: nux il 08 Novembre 2009, 00:23:21
come è impostato il tester quando la misuri a 70/100V?
devo chiedere all'amico mio(come ripeto non capisco na mazza di elettricità)

Franco59

Citazione di: malaspina il 08 Novembre 2009, 00:38:35
Il regolatore è quello originale?
si!
e scende a 1 o 2 volt  sempre nei due fili bianchi,da quello rosso e nero niente 0

malaspina

Il problema potrebbe venire dallo statore.
dovresti misurare il valore in OHM all'uscita dei due fili bianco/giallo.
A motore freddo e spento il valore deve stare tra 0,2 - 0,6. 

Franco59

:ok: domani provo e ti saprò dire........grazie

mistermou

Scusa...non me ne voglia il tuo amico...ma quando misura dal rosso/nero cambia il tester da "corrente alternata" a "corrente continua" ?

Forse (e dico forse) con i bianchi attaccati al regolatore, è normale misurare poco o niente...

Franco59

Citazione di: mistermou il 08 Novembre 2009, 11:09:18
Scusa...non me ne voglia il tuo amico...ma quando misura dal rosso/nero cambia il tester da "corrente alternata" a "corrente continua" ?

Forse (e dico forse) con i bianchi attaccati al regolatore, è normale misurare poco o niente...
-ninzo'- chiederò anche questo .....

2 ciò non toglie il fatto che luci frecce ecc ecc non funzionano  :confuso: