News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tunisia 09 by kargoravvina, kargowaggon e gianfranco1104

Aperto da gianfranco1104, 07 Novembre 2009, 23:41:45

Discussione precedente - Discussione successiva

pippio

Citazione di: gianfranco1104 il 13 Novembre 2009, 13:39:56
per le dritte meglio un veterano...
alla fine del racconto metterò le mie conclusioni... su cos areputo funzionale, necessario, inutile o superfluo...
quando parti???
ù
Parto l'8 gennaio
Ex xt600a 3tb - xt600z 3aj - suzuki v-strom 650 - transalp 600
Ora Honda XL 600 LM

gianfranco1104

in linea di max... ho messo tutti i congliegli...
ora devo mettere le pratiche doganali....
certo che se kargowaggon... desse una mano!!!!
:incx: :incx: :incx:

:riez: :riez: :riez:

Van De Roeck

Citazione di: gianfranco1104 il 13 Novembre 2009, 00:31:01
era riferito al fatto che ho rotto il cavetto del decompressore... e quando sento uno che mette in moto un 59X senza decompressore... mi viene il dubbio che abbia il pistone che balla dentro il cilindro...
e dare calci... ma calci seri per metterla in moto... sensa avere appogggio (ma anche avendolo) è un trauma...
se poi ti trovi nella bratta in una duna in una posizione non favorevole... anche col decompressore apposto... non è cosa semplice...
prova a staccare il tuo decompressore... totalmente... poi prova a mettere in moto... e capirai il perchè...
ti consiglio però di fare questa prova con gli stivali da enduro...
:ciao: :ciao: :ciao:

Se dovessi partire per l'Africa ora prenderei la 3tb senza dubbio e senza pensarci su anche se senza kick starter....
Anche se credo che non sia cosi' divertente cavalcare le dune come con la 59x, ma credo che con una 3aj  o con una 3LD, sia decisamente peggio...
ma so già che mi risponderesti cosi:  :vomit:
Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

Van De Roeck

Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

kargowaggon

Citazione di: gianfranco1104 il 16 Novembre 2009, 14:28:08
in linea di max... ho messo tutti i congliegli...
ora devo mettere le pratiche doganali....
certo che se kargowaggon... desse una mano!!!!

:riez: :riez: :riez:

l'unica cosa che mi sento di scrivere senza alcuna paura di trasformare innocenti pixel in stronzate è questa:

conviene prepararsi un kit di attrezzi col quale si riesca a fare tutto ciò che si è in grado di fare sulla propria moto e usarlo durante l'anno per la manutenzione.
ne verranno fuori alcune cosette interessanti:

1-tutte quelle chiavi, brugole,cacciaviti ecc in più che si pensavano utili sono solo peso e risorse rubate "all'officina di casa"
2-gli attrezzi rimasti sono sicuramente (per noi "non ufficiali" ) di varie qualità e livelli di usura, è proprio usandoli sempre che si vedrà cosa salvare e cosa riciclare per latri utilizzi, meno "importanti" della sopravvivenza della notra bimba in deserto
3-così facendo si imparano a memoria le misure e le tipologie di attrezzi che servono a fare le varie operazioni, è un gran risparmio di tempo non girare istericamente intorno alla moto a cercare la 13 abbandonata a terra quando in realtà ci serve la 17....
4-si scoprirà di non aver pensato a tutto finchè non si smonta sul serio tutto ciò che si è poi in grado di rimontare/riparare da soli
5-in questa maniera capiremo quali viti si allentano e quali non ne vogliono sapere. meglio scoprirlo a casa. molto meglio!

a tutto questo aggiungo ancora una cavolata, cioè trovo assai utile unificare il più possibile, sempre rispettando i limiti meccanici delle componenti, la viteria del proprio giocattolo.
ad esempio prima di questa "modifica" per togliere tutte le sovrastrutture da drzù mi servivano 3 attrezzi diversi.
ora con una brugola da 5 tiro giù tutto, serbatoio compreso.

bon, basta ora.

la mia ignoranza reclama il suo posto e mi fa tacere.

gianfranco1104

Citazione di: kargowaggon il 18 Novembre 2009, 16:31:34

l'unica cosa che mi sento di scrivere senza alcuna paura di trasformare innocenti pixel in stronzate è questa:

conviene prepararsi un kit di attrezzi col quale si riesca a fare tutto ciò che si è in grado di fare sulla propria moto e usarlo durante l'anno per la manutenzione.
ne verranno fuori alcune cosette interessanti:

1-tutte quelle chiavi, brugole,cacciaviti ecc in più che si pensavano utili sono solo peso e risorse rubate "all'officina di casa"
2-gli attrezzi rimasti sono sicuramente (per noi "non ufficiali" ) di varie qualità e livelli di usura, è proprio usandoli sempre che si vedrà cosa salvare e cosa riciclare per latri utilizzi, meno "importanti" della sopravvivenza della notra bimba in deserto
3-così facendo si imparano a memoria le misure e le tipologie di attrezzi che servono a fare le varie operazioni, è un gran risparmio di tempo non girare istericamente intorno alla moto a cercare la 13 abbandonata a terra quando in realtà ci serve la 17....
4-si scoprirà di non aver pensato a tutto finchè non si smonta sul serio tutto ciò che si è poi in grado di rimontare/riparare da soli
5-in questa maniera capiremo quali viti si allentano e quali non ne vogliono sapere. meglio scoprirlo a casa. molto meglio!

a tutto questo aggiungo ancora una cavolata, cioè trovo assai utile unificare il più possibile, sempre rispettando i limiti meccanici delle componenti, la viteria del proprio giocattolo.
ad esempio prima di questa "modifica" per togliere tutte le sovrastrutture da drzù mi servivano 3 attrezzi diversi.
ora con una brugola da 5 tiro giù tutto, serbatoio compreso.

bon, basta ora.

la mia ignoranza reclama il suo posto e mi fa tacere.
e le pratiche doganali??? dove le hai scritte???
io ero in coma e non capivo....

:vomit:

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...