News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ho stretto troppo...RICHIUSO!!!!

Aperto da windrob73, 08 Novembre 2009, 13:25:20

Discussione precedente - Discussione successiva

windrob73

ho rimontato il rubinetto del serbatoio, ho rimontato il serbatoio...ho messo la benzina...quando ho finito mi sono reso conto che gocciolava...ho stretto un pò...gocciolava...ho stretto un pò...gocciolava...

per farla breve, mi sono trovato la testa della vite in mano e il resto nel serbatoio... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ora dovrò far togliere la vite, andrà trapanata via o non so cosa...e vabbè...ma come faccio a rimontarlo? dove la trovo una guarnizione nuova? con cosa posso sostituirla altrimenti?

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

ciao a tutti e grazie per i consigli....ancora una volta...

-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
Rob

gianfranco1104

togli il rubinetto...
e poi svita con una pinza il perno del bullone...
per le guarnizioni.... le trovi su wemoto o kedo... per pochi euro...
:ciao: :ciao: :ciao:

windrob73

rubinetto smontato...il perno si è spezzato in modo che non fuoriesce manco di un millimetro dal serbatoio...porca paletta....

ok per le guarnizioni, grazie...

rob  :bye:
Rob

mistermou

Io, per non saper ne leggere ne scrivere, insieme alla guarnizione ho messo abbondante pasta rossa...

Come già detto, l'importante è che prima di farla venire a contatto con la benzina, aspetti circa 24h dopo il montaggio del rubinetto...è lì da circa un anno e non fa una grinza...anzi...una Goccia!

Controlla anche che la superficie a contatto con la guarnizione sia piuttosto regolare...io la pulii con un pò di carta vetrata fina (la 240 all'ossido di alluminio)

:ciao:

[EDIT] prova con il dremel (o simili) a fargli una tacca...poi lo sviti come una normale vite a taglio...attento a non rovinare eccessivamente la parte di serbatoio intorno alla vite...cmq dovrebbe essere piuttosto "smollata" di suo...forse riesci a levarla anche a mano con l'utilizzo di qualche arnese piccolo...

Pisolo

Se hai un utensile appuntito (meglio se in acciaio temperato) tipo bulino, dai un colpo al centro del moncone; dopodichè, con una punta fine (max da 2.5) ed un trapano elettronico, a bassa velocità fai un foro al centro.

Non ti resta poi che trovarti una vite autofilettante sinistrorsa (cioè che s'avvita girando a sinistra) e, allorquando comincerà a forzare, si tirerà dietro anche il moncone spezzato :mvv:

Max :ciao:   

windrob73

l'abbiamo tirata fuori...ora aspetto le guarnizioni nuove da wemoto e rimonto...

grazie a tutti!

::feste::
Rob

windrob73

ciao a tutti...
ieri mi è arrivato il kit di riparazione del rubinetto da wemoto...oltre alle rondelle delle viti di fissaggio del rubinetto al serbatoio, ci sono due rondelle di plastica trasparente, che proprio non so dove vadano messe... -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

chi lo sa????

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Rob

gianfranco1104

guarnizione (|_|), rubinetto, rondelle, bullone...
stringi paino stavolta!
:riez: :riez: :riez:

windrob73

Citazione di: gianfranco1104 il 13 Novembre 2009, 12:06:04
guarnizione (|_|), rubinetto, rondelle, bullone...
stringi paino stavolta!
:riez: :riez: :riez:

ci proverò....ma è che sono troppo forte  >:D ...però OLTRE A PRENDERE IN GIRO  :girrrr: ....mi dite dove vanno messe 'ste rondelle IN PLASTICA TRASPARENTE??? quelle di metallo so dove si mettono...

:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:
Rob

gianfranco1104

sotto quelle metalliche... che io non ho messo... il perchè di quelle rondelle è impedire che ci siano dei trafilamenti dai bulloni in caso di cattiva tenuta dei due traversini della guarnizione principale...

windrob73

Rob

TROPPO FORTE

"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

windrob73

Citazione di: TROPPO FORTE il 13 Novembre 2009, 13:58:40

NON COPIARMI IL NICK... :incx:

no no...non mi permetterei mai... magrebtzx magrebtzx magrebtzx

però quella gara co' er murena...mamma mia...  :girrrr: :girrrr: :girrrr:
Rob

windrob73

stamattina ho rimontato le rondelline al loro posto...

tutto ok...non perde più...è stato un buon acquisto...
Rob