News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

...wr 450 nuovo

Aperto da scarsea, 06 Ottobre 2004, 17:17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

scarsea

:vomit: :vomit: :vomit: :vomit:

una faikata di moto: telaio ok, posizione di guida fantastica, sospensioni e freni ok, estetica una faikata

però.......
il motore non tira un caXXo ai bassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se la tengano!!!!! batt batt

scarsea

:fing:

ribadisco l'opinione che il 59x lo cambierei solo col Kappone 525!!!
??? ??? ??? ???

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: scarsea il 06 Ottobre 2004, 17:26:11

:fing:

ribadisco l'opinione che il 59x lo cambierei solo col Kappone 525!!!
??? ??? ??? ???
... :bttr:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

DaveXT

Beh beh, però...... i video che ha postato qualcuno giorni fa nel forum li avete visti?

www.wr450.com

Non siate così severi....  ;)

scarsea

è vero è una moto eccezzzzziunale però quando ci sali sopra e apri tutto......... :vomit:

bhè forse sono abituato con una moto totalmente diversa così appena ne provo una nuova che non esplode ai bassi mi sembra un cadavere...!!

autodelta

Citazione di: scarsea il 19 Ottobre 2004, 19:47:00
è vero è una moto eccezzzzziunale però quando ci sali sopra e apri tutto......... :vomit:

bhè forse sono abituato con una moto totalmente diversa così appena ne provo una nuova che non esplode ai bassi mi sembra un cadavere...!!
La moto non esplode come il 59x xchè gli mancano 150cc ma gli mancano volutamente, cerchiamo di essere realisti è decisamente una moto superiore di gran lunga ai vari tt di qualsiasi anno essi siano ed è anche l'unico 4 tempi moderno che resiste a tutti gli strapazzamenti è una moto + leggera il peso è distribuito meglio,le sospensioni sono decisamente superiori e chi più ne ha più ne metta

Morèl

L'ho vista questa mattina su nuvolari nelle mani di Rinaldi , sembrava un 2T  batt . Certo la sua versione era rivista in parecchi punti ,però mi è sembrata una gran moto . Se non fossi stato innamorato del Kappone da quando ero bambino gli avrei sicuramente messo le mani addosso  batt batt :bye:

piuiva

Citazione di: morèl il 20 Ottobre 2004, 12:55:51
L'ho vista questa mattina su nuvolari nelle mani di Rinaldi , sembrava un 2T  batt . Certo la sua versione era rivista in parecchi punti ,però mi è sembrata una gran moto . Se non fossi stato innamorato del Kappone da quando ero bambino gli avrei sicuramente messo le mani addosso  batt batt :bye:

...se non la smetti di pensare a nuove moto le mani addosso le metterà qualcun'altro su di te   :picchi:
:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

+

Morèl

Citazione di: piuiva il 20 Ottobre 2004, 13:36:40

...se mom la smetti di pensare a nuove moto le mani addosso le metterà qualcun'altro su di te   :picchi:
:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

+

si si mettimi le mani addosso !! !!  :riez: :riez:

scarsea

:gruppo: :gruppo: :gruppo: :gruppo:
siccome io non sono rinaldi e nemmeno posso usare le moto che preparano per lui, posso solo limitarmi a provare moto di serie e con le mie (scarse....) esperienze di guida!!!! :bttr: :bttr: :bttr:

io in pista non ci vado mai, quindi a me serve una moto da grufolare nei sentieri di montagna e da impennare in città.........
il tt è bello perchè al minimo sali ovunque e appena acceleri borbotta e si alza, pur risentendo delle carenze di ciclistica e manegevolezza; il wr 450 lo devi spingere sempre al massimo per divertirti e se ti trovi in una mulattiera un pò bastarda, con condizioni di aderenza merdose, sei sempre attaccato al cambio e alla frizione (per non parlare di quando devi spingerla a piedi....)!!!!!!

comunque stamattina ho fatto il giro del capannone del concessionario con la nuova HskY TE 450........ non sono riuscito a capire molto perchè ho percorso 500 metri però l'erogazione mi è sembrata molto più pronta. :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp:

autodelta

Permettimi ma insisto un tt su una mulattiera bastarda non sale o comunque se devi affrontare 4 5 6 mullattiere bastarde anche che lui è capace di salire tu non avrai + le forze, al contrario di un rinaldi il quale salirebbe anche con un Transalp , il wr o comunque una moto moderna ti stanca molto di meno e ti permette di arrivare in cima, per non parlare poi dei 2 tempi moderni io di recente sono passato dal xr600 ad un tm300 e t assicuro che ti diverti il doppio facendo la metà della fatica.
E' vero all'inzio senti la macnaza di coppia rispetto ad un motore 600 però poi ti abitui cambio il tuo modo di guidare e ti diverti di +! e non mi sto riferendo alla guida con il 2 tempi ho provato anche il wr400 e sale ti assicuro che sale

Uncleroby

Io ho provato il WR 450 2004 supermotard di un mio collega che vive in Svizzera, la moto é un enduro con ruote SM e freno anteriore Ramirez.
A me è sembrata prontissima! Appena apri il gas si impenna e appena tocchi il freno ant fà lo stesso col posteriore!
Inoltre manegevolezza da favola simile a quella del DRZ 400 E, forse superiore.
Mi sembra abbia un gran motore.

Peccato che per il mio uso diportistico sia troppo "tirata" e che non sia omologata per il passeggero...ma quando ne faranno una più stradale con sigla TT?

Uncleroby
La regola è improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

ivan64

Pure io ho provato il 450 di un amico, e vi garantisco che è ottimo!! I bassi ci sono, non sono esagerati ma ci sono, ma sopratutto ci sono i cv, dopo averla provata ed esser risalito sul ttr mi pareva di esser fermo.
Ho visto sul sito del 450 EricandScott (http://www.wr450.com/videos/ericandscott.wmv), 2 veri fermoni!!
FE450 - XT660Z

agricolo

riprendo sto post vecchio, e il mio ttr non mi faceva andare su per qualsiasi mulattiera, giusto l' altro ieri ho preso col wr 450  una salita di 10 metri con una pendenza circa di 45° col fango..bhe è andata su da sola senza il minimo cenno di caduta o cedimento. Col ttr ho sempre avuto paura nel prenderla, col wr riesce tutto più semplice, certo costa troppo......il ttr è un buon compromesso prezzo/qualità...ma un altro mondo

Citazione di: scarsea il 20 Ottobre 2004, 16:05:12
:gruppo: :gruppo: :gruppo: :gruppo:
siccome io non sono rinaldi e nemmeno posso usare le moto che preparano per lui, posso solo limitarmi a provare moto di serie e con le mie (scarse....) esperienze di guida!!!! :bttr: :bttr: :bttr:

io in pista non ci vado mai, quindi a me serve una moto da grufolare nei sentieri di montagna e da impennare in città.........
il tt è bello perchè al minimo sali ovunque e appena acceleri borbotta e si alza, pur risentendo delle carenze di ciclistica e manegevolezza; il wr 450 lo devi spingere sempre al massimo per divertirti e se ti trovi in una mulattiera un pò bastarda, con condizioni di aderenza merdose, sei sempre attaccato al cambio e alla frizione (per non parlare di quando devi spingerla a piedi....)!!!!!!

comunque stamattina ho fatto il giro del capannone del concessionario con la nuova HskY TE 450........ non sono riuscito a capire molto perchè ho percorso 500 metri però l'erogazione mi è sembrata molto più pronta. :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp: :zomp:

Gasolina76

Io ho appena acquistato un CRE 450 X e posso dire che la sua potenza e coppia e ben lontana dal mio TT 59x....

Il problema sarà gestire tutta quella coppia e cv erogati in off  :bttr:

forgone

beh beh beh..... dite quel che volete ma a me il Wr fa letteralmente sbavare!!!! è leggera, ha motore da vendere ed è BELLA!!!!! lo so che la mia TTina in questo momento si sta rodendo dalla gelosia ma io non la cambio più per una questione di soldini...... ma se li avessi serei già orientato proprio su un bel Wr450!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sì sì

AdrianoTTR

Citazione di: ivan64 il 05 Dicembre 2004, 11:57:41
Pure io ho provato il 450 di un amico, e vi garantisco che è ottimo!! I bassi ci sono, non sono esagerati ma ci sono, ma sopratutto ci sono i cv, dopo averla provata ed esser risalito sul ttr mi pareva di esser fermo.
Ho visto sul sito del 450 EricandScott (http://www.wr450.com/videos/ericandscott.wmv), 2 veri fermoni!!

Saranno pure delle schiappe....ma che bei panorami :YUK:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

valbisagno

il wr 450 lo devi spingere sempre al massimo per divertirti e se ti trovi in una mulattiera un pò bastarda, con condizioni di aderenza merdose, sei sempre attaccato al cambio e alla frizione (per non parlare di quando devi spingerla a piedi....)!!!!!!

complimenti, da quello che dici sei uno che il gas lo gira di brutto!!!!!

effettivamente poi da spingere è sicuramente più difficile in quanto i suoi 12o kg sono mal posizionati come baricentro, mentre i 140 dei tt sono talmente avanti che cadendo oltre l'ostacolo, non fanno altro che da contrappeso e ti tirano su la moto in un fiato.

c'è aria di tonnara.....

agricolo

nulla da dire sul tt.......dopo 4 anni di onorato servizio la ritengo valida ed ottima come moto, oserei dire completa, ma anni luce da un wr....e ripeto con tutto il rispetto per il mio ttr.
Il bilanciamento del wr è ottimo, metto davanto solo l' honda, per via del suo telaio in alluminio, che in off si fa sentire.

RECCA

io ho provato il wr 450 di umbe mod 2004
sia in enduro ,che in pista da cross.
non mi e' sembrato un motore fermo, anzi un bel tiro,puo' essere che quello che hai provato magari non fosse al top al100%.
in pista da cross mi e' sembrato sempre ok di motore , ma forse un po' morbido di sospensioni,ma visto che l'uso di umbe e' enduro puro,credo che irrigidirlo penalizzerebbe troppo la guida in mulattiere o in condizioni limite.
anzi vista la prontezza dell'erogazione il wr in questione e' stato dotato di centralina con doppia (e piu' )mappatura per avere una migliore trazione in casi di fango o terreni molli,ma quest'ultima non l'ho potuta provare per il momento.
PER ME' GRANDE MOTO.
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss

agricolo

Citazione di: recca il 03 Febbraio 2006, 22:19:15
io ho provato il wr 450 di umbe mod 2004
sia in enduro ,che in pista da cross.
non mi e' sembrato un motore fermo, anzi un bel tiro,puo' essere che quello che hai provato magari non fosse al top al100%.
in pista da cross mi e' sembrato sempre ok di motore , ma forse un po' morbido di sospensioni,ma visto che l'uso di umbe e' enduro puro,credo che irrigidirlo penalizzerebbe troppo la guida in mulattiere o in condizioni limite.
anzi vista la prontezza dell'erogazione il wr in questione e' stato dotato di centralina con doppia (e piu' )mappatura per avere una migliore trazione in casi di fango o terreni molli,ma quest'ultima non l'ho potuta provare per il momento.
PER ME' GRANDE MOTO.

in pista và sicuramente indurito, ma cos'è sta storia della centralina? se puoi darmi maggiori info....

RECCA

quote author=agricolo link=topic=6623.msg263195#msg263195 date=1139066134]
in pista và sicuramente indurito, ma cos'è sta storia della centralina? se puoi darmi maggiori info....
Citazione

da quello che mi ha spiegato umbe
e' un regolatore d'erogazione del motore in linea di massima sposta la curva di coppia rendedo la moto piu' docile sul viscido e piu' coppia in basso etc. in funzione di come la programmi.
le variazioni sono immediate (2) con commutatore al manubrio,invece nella scatola magica che credo sia posta sotto la sella ci sono + possibilita' tra cui scegliere.
puoi contattare umbe sul forum che ti spieghera sicuramente meglio.
di + non zo -ninzo'-

IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss