News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ho provato il...... Guanto!!!!

Aperto da gianfritz, 19 Dicembre 2005, 20:52:28

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfritz

Non è una roba strana per avere raporti sessuali con la motina......  (confessate, qualcuno ci ha pensato.....)

Parlo proprio dei guanti... quelli che si mettono in mano, che riparano da freddo.

Quasi tutti i prodotti per motociclisti secondo me non servono ad un cavolo, perchè se ti riparano dal freddo bene, allora devi accollarti di avere la mano modello "omino michelin" e praticamente non si sente una mazza.... gas, freno, frizione...)

Perchè non provate..... (meraviglia delle meraviglie) gunati in neoprene aderenti per pesca subacquea??

Sono molto meglio dei guanti ordinari, sono impermeabili, caldi da paura, hanno tutto il palmo con gomma che fa molto grip sulle manopole (ovviamente ce ne sono vari modelli) e sopratutto sottili, sembra di non averli nemmeno adosso.

Ed in fine con 20€ li trovi......... in tutti i negozi di articoli da pesca

Gasolina76

Ciao e grazie per la dritta...però posta anche qualche foto! ???

raul

mmmh!
questa roba è proprio interessante... :mvv:
metteresti marca/modello/foto e tutto quello che trovi?

son robusti?

??? ??? ???

Gius3pp3

da pescatore subacqueo ho riconvertito molte paia di guanti all'uso motociclistico...
I migliori sono quelli col palmo tipo alcantara, danno una sensibilità eccezionale!

http://www.devotosub.com/2003/pag_20.htm io uso quelli col palmo grigio che si vedono in foto, ricordate non bene quelli da bombole perchè hanno il palmo in neoprene spesso e non danno sensibilità!
per il prezzo 20 euri sono anche troppi!  ???
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

raul

Citazione di: Gius3pp3 il 20 Dicembre 2005, 10:46:49
da pescatore subacqueo ho riconvertito molte paia di guanti all'uso motociclistico...
I migliori sono quelli col palmo tipo alcantara, danno una sensibilità eccezionale!

http://www.devotosub.com/2003/pag_20.htm io uso quelli col palmo grigio che si vedono in foto, ricordate non bene quelli da bombole perchè hanno il palmo in neoprene spesso e non danno sensibilità!
per il prezzo 20 euri sono anche troppi!  ???
clap
altra cosina... van bene anche per grufolare nella neve? (pupazzi, palle di neve ecc... pazz2)

essendo impermeabili, dovrebbero tenere...

Gius3pp3

Citazione di: raul il 20 Dicembre 2005, 11:15:06
clap
altra cosina... van bene anche per grufolare nella neve? (pupazzi, palle di neve ecc... pazz2)

essendo impermeabili, dovrebbero tenere...
Non sono completamente impermeabili. c'è in verità un'altro problema, il neoprene foderato, come quello dei guanti della foto, ha il difetto che la fodera se bagnata e poi esposta al vento della mot(o del gommone) tende a congelarsi...Per usi sotto la pioggia o neve, meglio questi con neoprene liscio che non ghiaccia... http://www.topsub.it/accessori/teknaglove_skin.htm
comunque per esperienza posso dirvi che è importante non prendere guanti che costringono all'immobilità la mano! più la mano può muoversi, più rimane calda.

raul

oggi mi guardo in giro... :riez:

GRASSIE!  ??? ??? ???

fabrydoor

ok, mi sta bene il calore, ma noi enduristi abbiamo bisogno anche di protezione. Sono resistenti in caso di caduta? O ti scartavetri le mani ben bene?

??? ??? ??? ???
star 150 4t

gianfritz

Va bene qualsiasi marca: omer, picasso, topsub....etc etc

Provate al negozio qualche modello ed uno che va bene lo trovate sicuro.

Concordo sul neoprene liscio rispetto a quello spaccato, il liscio è totalmente impermeabile, lo spaccato prende un pochino d'acqua che però si riscalda con il calore della mano stessa e scherma il freddo esterno (ricordate che son fatti per stare DENTRO l'acqua... anche in inverno!).

Per quanto riguarda la sensibilità: Quelli da ARA ( bombole) sono troppo spessi, devo essere quelli per pesca sub, sono più sensibili, sopratutto il dx (alcune case usano differenziare il sx dal dx) che è quello che regge fucile e che spara.

Con quelli che ho io (omersub) riesco anche a prendre i soldi dal portafoglio o prendere la chiave del cancello di casa con una mano sola in mezzo ad altre 10 chiavi.  Sulla guida nulla da recriminare, la manopola del gas sembra incollata al palmo (più che a mani nude)

Per fabry, nulla da fare contro le botte, magari ti allegerisce qualche graffietto, ma se ti devi rompere qualche osso del metacarpo.... non so buoni.

Gasolina76

Comprato!!  :ok: e sabato lo provo  clap clap

Comprato alla Decathlon € 18  :riez: clap poi posto foto...

fabrydoor

Citazione di: gianfritz il 20 Dicembre 2005, 16:44:20

Concordo sul neoprene liscio rispetto a quello spaccato, il liscio è totalmente impermeabile, lo spaccato prende un pochino d'acqua che però si riscalda con il calore della mano stessa e scherma il freddo esterno (ricordate che son fatti per stare DENTRO l'acqua... anche in inverno!).

Per quanto riguarda la sensibilità: Quelli da ARA ( bombole) sono troppo spessi, devo essere quelli per pesca sub, sono più sensibili, sopratutto il dx (alcune case usano differenziare il sx dal dx) che è quello che regge fucile e che spara.

Con quelli che ho io (omersub) riesco anche a prendre i soldi dal portafoglio o prendere la chiave del cancello di casa con una mano sola in mezzo ad altre 10 chiavi.  Sulla guida nulla da recriminare, la manopola del gas sembra incollata al palmo (più che a mani nude)

Per fabry, nulla da fare contro le botte, magari ti allegerisce qualche graffietto, ma se ti devi rompere qualche osso del metacarpo.... non so buoni.

sarebbe cosa buona utilizzarli sotto dei guanti da moto, magari estivi?

??? ??? ??? ???
star 150 4t

Gius3pp3

Citazione di: fabrydoor il 20 Dicembre 2005, 16:37:08
ok, mi sta bene il calore, ma noi enduristi abbiamo bisogno anche di protezione. Sono resistenti in caso di caduta? O ti scartavetri le mani ben bene?

??? ??? ??? ???
Quelli col palmo in alcantara sono mooolto simili ai modelli più blasonati da enduro, salvo non avere le protezioni sulla parte superiore(nocche), però in compenso il neoprene della parte superiore è più spesso quindi: protezione sul palmo(che è quella che serve maggiormente) uguale ai guanti da enduro, protettività dal freddo maggiore!
Se poi pensi che sono concepiti per la pesca sub, attività nella quale le mani sono un mezzo di "locomozione" fondamentale sul fondo, quindi devono resistere ad asperità taglienti come gli scogli e proteggere le mani che dopo tempi lunghi immerse nell'acqua diventano fragilissime...
Fidati Sono robbustissimi!
Quelli col palmo in neoprene invece sono solitamente rinforzati da spalmature antitaglio particolari, ma comunque per esperienza più fragili di quelli in alcantara o similari... :bye:

fabrydoor

Citazione di: Gius3pp3 il 20 Dicembre 2005, 16:50:07
Quelli col palmo in alcantara sono mooolto simili ai modelli più blasonati da enduro, salvo non avere le protezioni sulla parte superiore(nocche), però in compenso il neoprene della parte superiore è più spesso quindi: protezione sul palmo(che è quella che serve maggiormente) uguale ai guanti da enduro, protettività dal freddo maggiore!
Se poi pensi che sono concepiti per la pesca sub, attività nella quale le mani sono un mezzo di "locomozione" fondamentale sul fondo, quindi devono resistere ad asperità taglienti come gli scogli e proteggere le mani che dopo tempi lunghi immerse nell'acqua diventano fragilissime...
Fidati Sono robbustissimi!
Quelli col palmo in neoprene invece sono solitamente rinforzati da spalmature antitaglio particolari, ma comunque per esperienza più fragili di quelli in alcantara o similari... :bye:

??? ??? ???
star 150 4t

Gius3pp3

Citazione di: gianfritz il 20 Dicembre 2005, 16:44:20

Aspetta facciamo chiarezza!
Il neoprene foderato non è freddo in acqua, ma lo diventa quando la fodera bagnata, quindi impregnata d'acqua, si gela per effetto del vento!
non è vero che tutte le marche sono uguali! i prezzi cambiano notevolmente, e spesso la qualità di quelli che costano meno è superiore!!
Per quanto riguarda la protettività, non proteggono certo da traumi alle mani, ma del resto nemmeno gli acerbis impact che stò usando ora mi sembrano tanto protettivi in caso di botta! Proteggono dalle abbrasioni al palmo della mano ne più ne meno di un guanto da pescasub col palmo in lacantara o materiale rinforzato simile... che però hanno il neoprene più spesso sul dorso della mano...quindi sono più caldi!!!! :bye:

Capitan arlok

perdonatemi, io ho un paio di UFO in neoprene ( da enduro) pagati 25 eurozzi.... sono meravigliosi, comodi, grip eccellente ma FREDDI DA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! xkè quelli da sub dovrebbere esser più caldi?

nel senso, quanto la temperatura è ragionevole, non ci son problemi, ma quando scende ODDIOMIO!!!!!! ,,:natal;,,

Gius3pp3

Citazione di: Capitan arlok il 20 Dicembre 2005, 22:09:02
perdonatemi, io ho un paio di UFO in neoprene ( da enduro) pagati 25 eurozzi.... sono meravigliosi, comodi, grip eccellente ma FREDDI DA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! xkè quelli da sub dovrebbere esser più caldi?

nel senso, quanto la temperatura è ragionevole, non ci son problemi, ma quando scende ODDIOMIO!!!!!! ,,:natal;,,

Perchè lo spessore del neoprene sul dorso della mano è maggiore... :bye:

raul

umpf!
oggi ho provato dei cressi sub e dei "madre ignota" ma facevano veramente schifo :vomit: ... erano trooooppo sottili, altro che 3,5 mm :nooo:
cercherò ancora... :riez:

ROCKET68

Il neoprene sulle mani in off, ragazzi rischiate che vi marciscono le dita non respira la pelle :nonsi:se i prof. non le usano ci sara' un motivo?

io li evito poi liberi di fare come volete -ninzo'-

Gius3pp3

Citazione di: ROCKET68 il 25 Dicembre 2005, 23:40:21
Il neoprene sulle mani in off, ragazzi rischiate che vi marciscono le dita non respira la pelle :nonsi:se i prof. non le usano ci sara' un motivo?
http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=142&cat=4
http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=140&cat=4
E potrei continuare ancora...
praticamente quasi tutti i guanti da enduro invernale che conosco, hanno il dorso in neoprene più o meno spesso...
solo che costano di più rispetto a un guanto per pesca sub...poi come sempre è questione di gusti e scelte, io ho usato per diverso tempo i guanti da pesca sub, ora ne ho preso un modello specifico da enduro...ma mi trovo bene con entrambi!  :bye:

ROCKET68

Citazione di: Gius3pp3 il 26 Dicembre 2005, 21:28:21

praticamente quasi tutti i guanti da enduro invernale che conosco, hanno il dorso in neoprene più o meno spesso...

infatti solo il dorso non tutta la mano

Gius3pp3

Citazione di: ROCKET68 il 26 Dicembre 2005, 21:54:24
infatti solo il dorso non tutta la mano
se leggi bene il post vedi che stiamo parlando di guanti da pesca sub con palmo in alcantara(o materiale simile antitaglio) e dorso in neoprene... :bye:

ciano cadena

allora ragazzi alla fin fine i guanti consigliati?
???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

netter

Tigullio 1.5 mm bifoderati incredibilmente sottili e sensibili (ed economici 10-15 euri)
Attenzione a non bagnarli perchè al vento vi si congelano le mani! :miii:
All'asciutto sono caldissimi....protezione scarsa essendo solo 1,5mm
Andrea :bttr: