News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sto Windows 7?

Aperto da TTgreat!, 11 Novembre 2009, 21:50:25

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Insomma, va o non va? C'è in italiano? Tolgo l'XP o no?

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ivan64

Và, e c'è in italiano! Se non hai hardware troppo vecchio e/o particolare, va benissimo!
FE450 - XT660Z

BUTCH

...chiedi a 595, se non sta ancora facendo sesso con il suo nuovo pc !!! :riez:

F8

Personalmente non piace per nulla, pare un remake tra Vista e XP.
Qualche incompatibilità con alcuni driver di periferiche particolari (modem PCMCIA) ancora introvabili.
Lo trovo persino più lento e pesante di XP settato a dovere.
Giusto per i meno esperti l'installazione è facilitata dalla presenza dei drivers più comuni "inside"

Banzai

il problema è che ogni sistema operativo nuovo presuppone sempre macchine standard di livello più elevato, con più RAM, processore più potente, etc.

Quindi cambiare S.O. su macchine con già qualche anno sulle spalle di solito secondo me non conviene, a meno che non siano necessari applicativi che girano solo sul nuovo. Altrimenti nella maggior parte dei casi si ottiene un sistema più lento, con qualche abbellimento in più...

Io anche sulle macchine con XP (perchè comprate nuove con XP) lascio ancora la grafica del 2000, ed ho ancora un paio di utenti con 98...

gianfranco1104

ma che senso ha fare processori più veloci se poi si fanno OS più pesanti???
uno di sti giorni mi prendo un MAC e mando a quel paese Windows...
mi sarei anche rotto di stare a cambiare un pc che funziona ogni 2 anni... solo perchè poi devono riadattare tutte le nuove periferiche...
:incx: :incx: :incx: :incx:

ivan64

Calma, seven l'ho installato anche sul mio muletto, un athlon 64 3000+ di 4 anni fa, con annesse periferiche datate....nessun problema, e gira veloce e leggero pure lì! I sistemi operativi MS li ho provati tutti (tranne windows ME), e questo seven è indubbiamente il migliore in tutto, a meno di un mese dall'uscita è gia stabilissimo e compatibile praticamente con tutto! Se poi non piace vabbè, è una cosa personale!
Ripeto, io lo trovo molto buono!

Se volete prendere un mac fate pure, ma in quel caso conviene riesumare un pc di 5-6 anni fa, installarci XP, e si ha un mac odierno sia come features che come prestazioni.....e si spende 1/15 al massimo!

FE450 - XT660Z

gianfranco1104

io ancora non ho visto il 7... ma ad essere migliore del vista ci voleva ben poco...
il problema è che se voglio fare l'upgrade del mio pc con qualche nuovo hardware più recente... mi trovo a combattere col catto che è solo compatibile perfettamente solo col nuovo OS...
non è la prima volta che capita...
quindi... sono costretto a prendermi il nuovo OS...
ora... son riuscito a saltare la generazione del vista... ma dubito... che riesca a saltare quella del 7...
morale... ho un pc che va benissimo... ma se voglio migliorarlo con una nuova periferica.... al 99% dovrò cambiare OS... visto che il salto di OS è troppo grande...
esempio pratico... la pinnacle che ho messo su l'anno scorso... non garantiva per il 98...
in compenso poteva girare con un pentium4...
è una presa per il culo o cosa????

con il mac... almeno hai un sistema operativo che ti dura svariati anni!!!!
fanno solo upgrade ma non cambiano totalmente OS...
di contro... che se uno vuole installare periferiche e programmi non ha la scelta che avrebbe per un pc...

ivan64

Non ho ben capito il tuo discorso.... la pinnacle che hai, al 98% è compatibile con seven, e nel caso si tratti del 2% incompatibile, basta che lavori in "xp-mode" e non hai piu problemi....nemmeno con vecchissimi programmi a 16bit o periferiche di 10 anni fa!
Vista era ed è pesantuccio, anche se con gli ultimi aggiornamenti andava molto meglio, seven durante l'installazione si adegua all'hardware che trova!
Se nel tuo pc devi montare una nuova periferica, che problema c'è? Chiaro che una scheda video recente, pci-e, se hai solo lo slot agp non la puoi montare, ma l'agp è durato oltre 10 anni, e il pc-e esiste da 5 anni, e almeno per altrettanti rimarrà tale e quale! Le periferiche pci di 12-14 anni fa, funzionano perfettamente su schede madri appena uscite! Insomma, non capisco dove sia il problema!
...forse i processori? Vero che in ambito x86 ogni 4-5-6 anni si cambia architettura ma è la tecnologia che avanza.....se prendi un mac hai un pc che funziona, ma è gia obsoleto appena uscito, costa il triplo di un normale x86 (che ha prestazioni molto maggiori), difficilmente potrai aggiornarlo con periferiche 'nuove', e trovi pochi programmi.....
FE450 - XT660Z

gianfranco1104

noooooooooooooooooooooo...............
le nuove periferiche che escono non sono più compatibili con i vecchi OS perchè prendono come riferimento l'ultimo e il penultimo...
quando ho preso la pinnache che cmq è un applicativo 32... menzionava solo Svista e XP II ed...
ora... se io avessi avuto il 98... avrei dovuto necessatriamente cambiare OS...
e questo perchè??? perchè ogni 2 anni quelli li devono vendere???
la cosa che mi fa girare è che già ho dovuto cambiare più pc per sti motivi...
perchè le periferiche richiedono sempre requisiti maggiori...
ma alla fine..... la sostanza è uguale al modello precedente...
capisco i VG... ma chi usa il pc come una persona normale???

nel 2000 h conosciuto un ragazzo che aveva ancora il primo win... con il primo office...
ho visto un suo programma sviluppato in exell...
allucinante era a dir poco... e lui mi ha detto che neanche lo sfruttava al 50%...
ora dico io... cheminchia serve avere programmi stratosferici... quando un comune mortale li usa all'1%?????

595

Ieri mi è arrivato l'asus eee pc nuovo.
All'inizio volevo prenderlo con XP, per non appesantirlo con un SO operativo nuovo; ma poi ho letto delle prove secondo le quali la velocità d'utilizzo è la stessa, perde qualche secondo nell'avvio e un briciolo di autonomia; allora ho optato per il nuovo.

Ovvio che la macchina monta la starter, sicuramente + leggera e meno accattivante come grafica.
L'impatto è stato meno positivo di quello che avevo avuto con vista: vista, rispetto ad XP è bello, gradevole. Sto seven starter è meno ricco di vistra home premium.
Per ora mi sono limitato a cancellare le cose inutili (tipo l'antivirus montato di default e il pacchetto office, oltre ai dodicimila pacchetti lingue da disinstallare uno a uno, mortacci loro).

Sicuramente il SO non è avido di risorse: gira normale anche su un processore non certo prestante e con 1 solo giga di ram; quindi non sono d'accordo con chi dice che rischia di essere pesante. Anzi, credo che 7, in versione starter, possa essere installato anche su macchine comrpate con XO (ma a che scopo? xp va benissimo....); forse le altre versioni risulterebbero però più pesanti.

Da tenere comunque conto che anche Vista starter non era male: pesante si, ma ce l'ho su uun portatile ipereconomico e non mi si è MAI piantato (a differenza della Home premium, montato sul portatile "bello", con molti oprpelli e colori in più, ma instabile come se fosse in sindrome premestruale).

E comunque.... avrò i miei preconcetti, ma meglio un vista che un mac! Piuttosto, se devo imparare un SO mi butto su linux. I mac sono belli, ma costano cari e hanno un mercato chiusissimo. Vanno bene per fare i fighetti all'università o per mercati di nicchia (grafici). Sinceramente, la apple non mi è mai stta molto simpatica.....

sibellius

L'ho installato: mi piace e va bene. Stabile e molto reattivo.  sull' eepc 1ghz e un giga di ram in versione completa, areo compresa,a mio parere va meglio di un Xp ben settato... e niente a che vedere con vista.. il problema è che quest'ultimo ha deluso troppa gente quindi capisco le perplessità.. io l'ho caricato per curiosità e non l'ho piu' tolto.. è vero che consuma più ram ma il pc è velocissimo, le pagine esplodono e non si impalla mai...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

595

rispetto all'eeepc con xp non mi pare così più veolce; direi che in linea di massima si equivalgono (ma l'ho usato proprio poco).

Ma mi si permetta una piccola considerazione.... non potevamo tenerci xp e basta? Perchè sti so devono durare così poco? Cioè, che Vista o ME siano duirati poco, è chiaro.... ma quelli che funzionano?

Pirla noi (me compreso) che compriamo quelli nuovi (e adesso salterà su il mangia con le sue pippe di linux, che c'ha ragione, c'ha, ma mica tutti i programmi ci girano)

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 12 Novembre 2009, 17:37:11
vendere....vendere....vendere....
:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:
risparmiare risparmiare risparmiare....

save the planet!!!!
clap clap clap clap

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Novembre 2009, 17:42:58
:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:
risparmiare risparmiare risparmiare....

save the planet!!!!
clap clap clap clap
perfettamente d'accordo  :ok:

Banzai

il mio notebook\trattore:
HP pentium 3 1ghz 80 mab hd 256 mb ram

cambiati nel tempo
processore da celeron 400 a P3 1000
HD da 5 a 80
RAM da 64 a 256
LCD da 11 a 14
DVD da cd a mast+dvd

SO Win2000 naviga tranquillamente e ci faccio anche la diagnosi della passat.

il fisso è un Athlon64 3000 con 2 giga di ram, sempre 2000, che forse upgradero' con un processore FX-57 (se lo trovo a meno di un centone...)

e finchè non si fermano, continuo ad usarli!!! altro che comprare un pc ogni due anni! :bazoo:

Cunningham

Citazione di: Banzai il 12 Novembre 2009, 18:20:08
il mio notebook\trattore:
HP pentium 3 1ghz 80 mab hd 256 mb ram

cambiati nel tempo
processore da celeron 400 a P3 1000
HD da 5 a 80
RAM da 64 a 256
LCD da 11 a 14
DVD da cd a mast+dvd

SO Win2000 naviga tranquillamente e ci faccio anche la diagnosi della passat.

il fisso è un Athlon64 3000 con 2 giga di ram, sempre 2000, che forse upgradero' con un processore FX-57 (se lo trovo a meno di un centone...)

e finchè non si fermano, continuo ad usarli!!! altro che comprare un pc ogni due anni! :bazoo:
clap

neuronet

Citazione di: cinque-nove-cinque il 12 Novembre 2009, 17:02:00
(e adesso salterà su il mangia con le sue pippe di linux, che c'ha ragione, c'ha, ma mica tutti i programmi ci girano)

.. no salta prima neuronet a dirti: 'lassa sta' linux' ... c'e' tutto ma per fare tutto ci vogliono 100 anni di sbattimenti .. se devi fare cose 'serie' ed hai problemi di tempo non e' proprio il sistema da scegliere. O sai e fai o crepi!

595

Citazione di: neuronet il 12 Novembre 2009, 18:38:44
.. no salta prima neuronet a dirti: 'lassa sta' linux' ... c'e' tutto ma per fare tutto ci vogliono 100 anni di sbattimenti .. se devi fare cose 'serie' ed hai problemi di tempo non e' proprio il sistema da scegliere. O sai e fai o crepi!

ecco, 'nfatti.

L'ho provato, grande cosa linux, inebriante il senso di compartecipazione e di comunione che si sente usandolo... tanta gente che mette le proprie forze per realizzare un'idea utopistica.

Pecato che un po' di "arte" da parte dell'utente ci voglia. E pure un po' di tempo!
Quindi viva windows, che s'impalla, non impenna ma i driver della macchina fotografica, della stampante o del vibromasasaggaitore USB te li trovi in 2 minuti.
Certo che se certi produttori si aprissero a Linux, ci sarebbe una vera rivoluzione epocale

neuronet

io devo dire che a parte qualche inziale bestemmia di adattamento, con il macosx mi sto trovando bene; riesco a fare tutto quel che mi serve e non m'e' mai capitato di dover sbattere per qualcosa. Secondo me e' l'unica alternativa 'desktop'

gianfranco1104

certo che se la SUN ovvero Mr Oracle... di cui porto un esempio esplicativo...

oltrechè ad open office ci omaggiasse anche di un OS...
farebbe una bellissima cosa....
e le mie finanze ringrazierebbero!!!

naturalmente tutto online come openoffice... niente imballi, cd, stupidi librtti di istruzione....
clap clap clap
save the planet!!!
clap clap clap
and my pocket too....
clap clap clap

neuronet

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Novembre 2009, 19:38:57
naturalmente tutto online come openoffice... niente imballi, cd, stupidi librtti di istruzione....
clap clap clap
save the planet!!!
clap clap clap
and my pocket too....
clap clap clap

... ma xke' salvare i posti di lavoro dei dipendenti Microsoft deve essere visto male  :nooo:
... l'informatica non e' solo un gioco per 12enni ... ci sono famiglie che ci campano!

TTgreat!

Comunque adesso ho le idee chiarissime.................. :shock: #crazy# #crazy# :shock:

A me interessava sapere il confronto con XP ma sinceramente non è che mi abbiate chiarito molto...

Va bè, mi sa che proverollo...al limite torno indietro.

Cunningham

Citazione di: TTgreat! il 12 Novembre 2009, 21:38:34
Comunque adesso ho le idee chiarissime.................. :shock: #crazy# #crazy# :shock:

A me interessava sapere il confronto con XP ma sinceramente non è che mi abbiate chiarito molto...

Va bè, mi sa che proverollo...al limite torno indietro.
vai tranquillo  :mvv:

gianfranco1104

Citazione di: neuronet il 12 Novembre 2009, 19:58:55
... ma xke' salvare i posti di lavoro dei dipendenti Microsoft deve essere visto male  :nooo:
... l'informatica non e' solo un gioco per 12enni ... ci sono famiglie che ci campano!
riguarda le foto della bagnarola del signor SUN... 136 metri...
eppure... open office a gratissssssssssssssssssss
viva viva il signor sun... che ci da i programmini gratis... e lui si gode la vita... e lo yacht se lo fa pagare dalle multinazionali!!!!
non bill gates (ora non più) che ci fa pagare il suo yacht... e si prostituisce con le multinazionali...

sibellius

va meglio il seven...  ;)
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

595

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Novembre 2009, 19:38:57
certo che se la SUN ovvero Mr Oracle... di cui porto un esempio esplicativo...

oltrechè ad open office ci omaggiasse anche di un OS...
farebbe una bellissima cosa....
e le mie finanze ringrazierebbero!!!

clap clap clap
save the planet!!!
clap clap clap
and my pocket too....
clap clap clap

perchè la sun dovrebbe fare un suo so? già strizza l'occhio a linux.
l'unica debolezza di linux è che i vari produttori non se lo cacano.
Compro una HP: driver e utility per win e mac.
Canon uguale: ti da dei programmini fantastici, ma solo win e mac  (e non ditemi che c'è jimp, è tutto altro discorso)
Pennina per navigare: driver win e mac

Se tutto girasse con praticità su linux, le distro più facili sarebero molto + diffuse; sinceramente ubuntu la carichi e va; peccato che poi non è lo stesso con gli applicativi.

l'utente usa i programmi, non i so e una volta avvaito il pc, se non ci sono crack continui (vista), poco gli importa di cosa gira dietro il suo open office

gianfranco1104

Citazione di: cinque-nove-cinque il 13 Novembre 2009, 08:48:24
perchè la sun dovrebbe fare un suo so? già strizza l'occhio a linux.
l'unica debolezza di linux è che i vari produttori non se lo cacano.
Compro una HP: driver e utility per win e mac.
Canon uguale: ti da dei programmini fantastici, ma solo win e mac  (e non ditemi che c'è jimp, è tutto altro discorso)
Pennina per navigare: driver win e mac

Se tutto girasse con praticità su linux, le distro più facili sarebero molto + diffuse; sinceramente ubuntu la carichi e va; peccato che poi non è lo stesso con gli applicativi.

l'utente usa i programmi, non i so e una volta avvaito il pc, se non ci sono crack continui (vista), poco gli importa di cosa gira dietro il suo open office
ecco... hai intuito...
linux non se lo caca nessuno perchè è poco appetibile...
ora... i grossi programmi gestionali... sono in buona parte della SUN... e non di windows...
programmi che sono "costretti" a girare con piattaforma windows.. e non a caso... i server non hanno fatto l'upgrade con vista... ma hanno ben pensato di tenersi XP!!!
ora... se il signor Oracle... facesse un suo sistema operativo... vuoi che acquisisca linux vuoi faccia "ventana" (finestra in sardo)  :riez: :riez: :riez:
sarebbe un'ottima cosa... se poi come ha fatto con openoffice... cioè in open source...
clap clap clap clap

la cosa che mi fa strano... è che per i privati Open office è gratis... eppure... studenti, casalingue...  :riez: :riez: :riez: pensionati, etce tce etc...
spendono soldi per quel chiodo di ms office...

misteri!!!!

595

già anni fa io sono passato a sun, con staroffice; era decisamente meglio di Office: una interfaccia unica (e non + programmi) e funzionava meglio, ad esempio il controllo ortografico era + efficace; il paragone diretto era con office 97.

poi sono passato a openoffice, e mi trovo bene (anche se dalla 3 sono tornato alla 2, più stabile)

e la prima cosa che ho fatto con l'asus è stato disinstallare il pacchetto office trail

burnygio

come già scritto su altro 3ad.....

il 7 è stabile ,da quando l'ho installato non mi si è mai bloccato ! sono soddisfatto ....anche se rimpiango il buon vecchio xp ,che non è compatibile con l'hardware del mio pc "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

rimane sempre il problema del driver del lettore di impronte :acci:

il lettore in questione è un microsoft e ques'ultima non ha rilasciato i driver per vista e 7 , roba da matti :acci: :acci: :acci: :acci:

ttgreat installa 7 e non te ne pentirai! magari fai come ho fatto io ........ho lasciato una partizione con su vista per sicurezza :riez:
EX TT600 59X attualmente a piedi

ivan64

Citazione di: burnygio il 13 Novembre 2009, 18:26:24

rimane sempre il problema del driver del lettore di impronte :acci:

il lettore in questione è un microsoft e ques'ultima non ha rilasciato i driver per vista e 7 , roba da matti :acci:

Usa "xp-mode", è gratuito, devi solo scaricarlo e installarlo.....e funziona, pare di avere proprio XP!
FE450 - XT660Z

burnygio

Citazione di: ivan64 il 13 Novembre 2009, 18:43:49
Usa "xp-mode", è gratuito, devi solo scaricarlo e installarlo.....e funziona, pare di avere proprio XP!

:o :o :o :o :o
proprio quello che mi serviva! magrebtzx

grazie della dritta ivan magrebtzx magrebtzx magrebtzx ??? ??? ???
EX TT600 59X attualmente a piedi

TestaLucente

parere favorevole anche per me.
però penso che fare un parallelo con XP non sia giusto, almeno adesso.
di sicuro è molto, ma molto, meglio di Vista... che di sistema operativo aveva solo il nome.

per andare ot: Ubuntu 9.10, ad oggi, rimane il SO più completo, veloce e stabile che abbia mai usato!

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)