News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

manutenzione ktm 300 exc

Aperto da thor, 14 Novembre 2009, 20:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

thor

qualcuno sà dirmi se c'è molto da fare?
memento avdere semper

non cè molto da fare,se ti piace la moto quello che cè da fare lo fai volentieri.
comunque consiglio mio se ti piace e vuoi fare un po di enduro come si deve è una gran moto,non come gasgas ma comunque ottima.

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

thor

Citazione di: Il Jeco il 15 Novembre 2009, 01:36:21
Allora fai lo scambio?

adesso vediamo...un pensierino lo sto facendo però  :akrd:
memento avdere semper

Fabio WM XT 600 IT

...poca manutenzione (olio cambio 2 volte a stagione e idem per le forcelle) ma devi farti la miscela ogni volta. Il filtro aria si deve lavare prima di ogni uscita (ogni 2 solo se c'è poca polvere). Ogni 2/3 anni (secondo i KM e l'utilizzo) cambi il pistone (se vuoi conservare il 100% delle prestazioni), un paio di volte all'anno cambi la "lana" al terminale silenziatore e ogni anno (se puoi) ripulisci l'espansione e la valvola sullo scarico dalle incrostazioni. Tutta manutenzione che puoi fare da solo e non troppo difficilmente... :mvv:
PS: vale anche per TM, GasGaS, Honda, YAmaha 2T e tutte le altre 2T possibili...
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

gillu

thor

Citazione di: gillu il 15 Novembre 2009, 19:26:15
:opazzoo: :opazzoo: :akrd: :akrd:

bella gillu....la tua di che anno è?
mi dici un pò come và? pregi? difetti?
memento avdere semper

thor

già che ci siete sapreste dirmi cosa dovrei controllare quando la vado a vedere e provare?
memento avdere semper

gillu

...la mia è del 2007...allora...manutenzione quasi nulla,cioè ogni tanto la candela e la pulizia filtro aria...e ovviamente le pastiglie freni quando si consumano.Quel poco di olio degli ingranaggi è un anno che ci giro ed è ancora come nuovo.Il pistone ogni 2 anni, e alla seconda volta che cambi il pistone (quindi dopo 4 anni) la ricamiciatura del cilindro.
Con un pieno ci faccio circa 90 km(perchè carburata bene).
La moto è uno stambecco, agile e leggera ed invoglia a giocare come fosse un trialone( pesata al bilico è 100,5 kg grazie allo scarico doma)l'originale pesa 1,5 kg in più.
Come potenza è un animale con i suoi 45 cv( ma ne ha di più perchè la puoi modificare come vuoi con il kit di molle  della valvola di scarico)e cazzabbubboli che ti danno in dotazione.La mia si impenna di gas fino alla 4, con la quinta si alza ma sei già troppo veloce.
Le spese di assicurazione grazie alla cilindrata sono le più basse.
Rispetto al quattro tempi paga un pò di stabilità sul veloce, ma nell'estremo è la regina!
P.S....se ti interessa la mia è in vendita perchè dall'anno nuovo nn potrò più usarla...( sospensioni preparate svariati accessori e powerparts compresi...tenuta maniacalmente...affare)

gillu

Citazione di: thor il 15 Novembre 2009, 21:35:06
già che ci siete sapreste dirmi cosa dovrei controllare quando la vado a vedere e provare?
...apparte le solite cose, se e uno che te lo permette provala, fai scaldare per bene il motore e vedi come senti il motore: se è regolare ok....ma anche se fosse, il costo dei pezzi del 2 tempi è ridicolo in confronto a quello del 4t.
Mi spiego: se va male perchè magari il pistone e le fasce nn sono state cambiate perchè nn lo ha fatto, o magari xkè è carburata male è abbastanza nella norma.il pistone costa da 50 a 70 euro, le fasce 15...carburarla nn è un problema.
NN è normale se i cuscinetti di banco hanno molto gioco(eccessiva rumorosità anche a caldo)...se l'espansione è piena di ammaccature(un paio ci possono stare)

thor

grazie gentilissimo....la moto in questione è del 2001, e la dovrei cambiare con la mia tt! ora vediamo un pò come si evolvono le cose.....
memento avdere semper

Citazione di: thor il 15 Novembre 2009, 23:19:00
grazie gentilissimo....la moto in questione è del 2001, e la dovrei cambiare con la mia tt! ora vediamo un pò come si evolvono le cose.....
stai per passare nell'altra dimensione  :riez:

thor

Citazione di: #111 il 16 Novembre 2009, 12:34:51
stai per passare nell'altra dimensione  :riez:

:riez:

non è ancora certo, ma diciamo che la curiosità aumenta sempre di più
memento avdere semper

NickHusKy

comprala che poi te la permuto io sulla mia te510..... :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: veloceeeeeeeeeeeeeeeeeee ???
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

beeware

... IO NON FACCIO TESTO ..... JE' CHIAR?

una volta uno di alberobello me la fece provare..... mi dovevo reggere al manubrio talmente era potente     hahaha
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)

Gruppo tassellati uagliò paghmnabiir

NickHusKy

Citazione di: beeware il 16 Novembre 2009, 18:19:09
... IO NON FACCIO TESTO ..... JE' CHIAR?
una volta uno di alberobello me la fece provare..... mi dovevo reggere al manubrio talmente era potente     hahaha

u si ditt...... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

thor

già che ci siete qualcuno può spiegarmi come funziona il discorso del carburante (miscela  :dubbio:)?

come funziona?
memento avdere semper

Citazione di: thor il 17 Novembre 2009, 11:59:17
già che ci siete qualcuno può spiegarmi come funziona il discorso del carburante (miscela  :dubbio:)?

come funziona?
benzina più olio (per miscela),di solito il 2%

gillu

Citazione di: thor il 17 Novembre 2009, 11:59:17

come funziona?
...te la prepari a casa...dietro ti porti solo un pò di olio,diciamo 250 ml....tanto se è carburata bene(spillo rw finale alla seconda tacca, getto max 165, vite aria 2,5 giri), dovresti fare 90 km.

thor

oggi ho sentito il tipo della ktm, e forse la prende un altro....in caso sto altro tipo non la prende mi fà sapere....

mi ero già inprisciato  :indif:
memento avdere semper

gillu

Citazione di: thor il 17 Novembre 2009, 22:39:25
oggi ho sentito il tipo della ktm, e forse la prende un altro....in caso sto altro tipo non la prende mi fà sapere....

mi ero già inprisciato  :indif:
...prenditi la mia no?

thor

non ci stà na lira.....quella che sto trattando è per un eventuale scambio con la mia tte...
memento avdere semper

gillu

Citazione di: thor il 17 Novembre 2009, 22:50:52
non ci stà na lira.....quella che sto trattando è per un eventuale scambio con la mia tte...
...un mio amico ha trovato un yz 250 del 96 a mi pare 200 euro..lo ha rimesso a posto con 4 soldi e adesso si diverte tanto... :ok:

thor

memento avdere semper

nikdr66

mi interessa stà discussione........prima o poi anche io vorrei tornare al 2t ..... ???
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

thor

Citazione di: gillu il 17 Novembre 2009, 22:49:03
...prenditi la mia no?

vabbè mo hai lanciato la pietra....dimmi qualcosina in più almeno.....
memento avdere semper

gillu

Citazione di: thor il 17 Novembre 2009, 23:17:54
vabbè mo hai lanciato la pietra....dimmi qualcosina in più almeno.....
...4500 euri

thor

memento avdere semper

gillu

Citazione di: thor il 17 Novembre 2009, 23:23:11
ok grazie.
...lo so...hai ragione mi spiace ma quello è il suo valore.

thor

sì no per carità, nn ricordavo che la tua fosse del 2007....praticamente nuova!
memento avdere semper

Roby74

Gillu mi dici dove trovi i pistoni da 50 a 70 ¤ e segmenti a 15 ¤ che me ne compro una carriola ?  ;D
Ciao Spenk...

nikdr66

ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

gillu

io nn lo ancora cambiato...ma su MF c'era la publicità dei pistoni vertex e wiseco o weseco a quel prezzo....

Roby74

Citazione di: gillu il 19 Novembre 2009, 23:02:04
io nn lo ancora cambiato...ma su MF c'era la publicità dei pistoni vertex e wiseco o weseco a quel prezzo....

:rishock: :shock: vado subito a sfogliarlo, ma forse sarà a partire "da"... a quel prezzo forse forse non si trova neanche un pistone di 125...
Ciao Spenk...

nikdr66

sicuramente è "a partire da" per un duettì duemmezzo(o 300) ci vogliono almeno 170- 180 euro (parlo di wiseco - prox -ecc)