News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

...calvario in 100 m

Aperto da Alex dr, 15 Novembre 2009, 12:42:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex dr

Ieri mattina ennesimo giro esplorativo in quel di Burranca con il buon Fabry...l'idea era qualcosa di soft....grip fantastico e divertimento a go-go....fino a quando ci viene la "scimmia" della mulattiera hard.... :opazzoo:
Ci tentiamo questo tratto dopo una bella tagliafuoco fatta in scioltezza...la strada diventa sempre peggiore e dopo aver cominciato lo show delle strempate a terra a 2 km/h affrontiamo una salita ripida
con fondo bello frantumato e solcato da canaloni...apro...la moto scoda e mi ritrovo ancora una volta abbracciato a un cespuglio di lentischio con la motoretta sterrinata dall'altra parte...
decidiamo "saggiamente"  :indif: che e meglio fare dietro front, dato che cominciamo a esser stanchi e accaldati-fradici...a proposito ieri c'era da squagliarsi... :incx:
Si inizia allora "suda in mula dance": solleva la moto, gira la moto, trascina di peso la moto, metti in moto la moto che non va.....risultato sfiniti fradici e buttati a terra boccheggianti per 40 minuti buoni
ciucciando le ultime gocce d'acqua del camelbag....
Io in pieno tracollo psicofisico chiedo a Fabry di chiamarmi un elicottero per rientrare e penso a che ora inizia a far buio...e sono appena le 13.00...comincio a avere miraggi e lingua cartonata.... :sciopp:
Alla fine si riesce a ripartire e ci si accorge che per poter riprendere i sentieri "buoni e belli" basta percorrere nemmeno 100 m  ::)....e finalmente si puo rientrare...
Ma che dire anche questo è il bello dell'enduro anche se poi la domenica mattina si è doloranti e cancarati ma gia si pensa già alla prossima.... :bttr: :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll:
Un ringraziamento a Fabry per il supporto psicofisico nei momenti peggiori e per per aver sopportato il mio delirio....

Abbiamo anche sentito colleghi con scarichi aperti nelle vicinanze...per un attimo abbiamo anche scorto delle motorette che risalivano il colle dinnanzi a noi....magari era Manuel

ps.:la prox volta ci portiamo una corda che ci sarebbe servita..... :acci:...per trainare la moto ovviamente...

PISTY70

Ciao!Che ti avevo detto io?  :picchi: Non andiamo nella mula impestata.....non andiamo.....   barellaæ  ma tu....come un diavoletto....insistisci, insistisci....e io non ho saputo resistere :ciapet:
Alla prox....seu tottu segau :riez:
QUARTUCCIU (CA)

manueleblo

Eravamo anche noi in zona ma non vi ho visto se no mi sarei avvicinato  -ninzo'-. Comunque sabato il terreno era molto falso e non riuscivo ad andare in sintonia con la moto...............invece molto di più con le squartarate che sono state numerose  ;:bananatuffo:;. Nella zona delle tagliafuoco che ti portano da Burranca a Burcei, dopo aver aperto e chiuso 2 - 3 cancelli si arriva ad un fondovalle dove a dx c'è una mula rocciosa ripida e tottu segara  :miii: e a sx una tagliafuoco in contropendenza sinistra che termina con un salitone. Abbiamo preferito la tagliafuoco che a percorrerla sembrava di avere la ruota di dietro bucata tanto la moto tendeva a scodare verso la pendenza  :acci:. Arrivati al salitone finale sono iniziati i dolori perchè a sx sembrava con meno contropendenza ma pieno di canaloni, pietre franate dall'alto e un misto di terriccio bagnato e smosso che ti sembrava di affondare nella sabbia :rishock:. Il povero Enrico Tuveri si è intestardito a passare da lì ma alla fine sono scesi in tre a tirarlo fuori dai canali  :sciopp:. Alessio ed io abbiamo provato a seguirlo ma dopo due cadute abbiamo girato la moto e siamo ritornati a valle. Per uscirne ci è toccato passare a dx dove il fondo era migliore ma la contropendenza e la ripidità hanno messo a dura prova equilibrio del pilota e la frizione che dovevi continuamente usare per spronare i 50cv. delle nostre moto che in quell'occasione si sono dimostrati appena sufficenti. Quindi Alex purtroppo anche noi abbiamo avuto il nostro calvario...............

rey7321

bel divertimento....... perché non venite in pista uno di questi giorni..